Nel “32° Tr. GF Bianchin” a Ciano del Montello vince Fabio Mazzucco (Uc Mirano)/ Ok Fabio Saltarin winner Tv
Gara combattuta a Ciano del Montello, in tutti i suoi km.77, con vittoria finale di Fabio Mazzucco ( Uc Mirano) in 1h 50' media/h 42.060. Perché questo incipit? Giusto per ricordare che a vincere è stato un corridore che può arrivare ‘lontano’ se consideriamo che sempre nel week end Fabio Mazzucco a San Vito al Tagliamento ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani specialità cronometro individuale su strada. Oltre al fatto che per il corridore dell’Uc Mirano è il terzo podio tricolore stagionale dopo l’argento nella crono a squadre e il secondo posto su pista nell’inseguimento a squadre.
Oltretutto Fabio Mazzucco, tornando alla gara disputata a Ciano del Montello, ha vinto davanti a tanti concorrenti di qualità, come dimostra la Classifica Top Ten che vi proponiamo in Appendice News.
Una corsa che peraltro ha regalato soddisfazioni anche agli Allievi targati Bosaro Emic, in primis Fabio Saltarin vincitore di traguardo volante, come ben racconta nel suo puntuale reportage Franco Pittalis.
Tutto questo in una gara che ha visto Carlo Penariol direttore di corsa, con Vittorio Saccon vicedirettore, mentre l’organizzazione della gara era affidata al G.S. Ciano V.Baracca di Crocetta del Montello.
Se poi consideriamo le difficoltà dell’arrivo in salita, per Fortunato Saltarin presidente della Bosaro Emic c’è da stare contenti delle prestazioni dei suoi Allievi in terra trevigiana.
MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 27.07.2015) / PER LA BOSARO EMIC OTTIMO FABIO SALTARIN VINCENTE TRAGUARDO VOLANTE
Un altro splendido week end per i ciclisti della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, che ha affrontato una impegnativa tre giorni di gara ottenendo ottimi risultati in tutti i campi in cui si è cimentata. ( vedi reportage sui Giovanissimi nella rubrica Ciclismo).
Dulcis in fundo, con menzione speciale, gli Allievi del DS Franco Pizzardo e del Vice Presidente Mirvano Mazzetto, che nel pomeriggio di domenica correvano, con oltre 170 avversari, in quel di Ciano del Montello TV per il “32° TROFEO Gianfranco Bianchin”, dove il percorso di 77 chilometri, con dodici giri e salita finale, eliminava gran parte dei corridori ma non gli allievi di Pizzardo; e dopo la gioia della vittoria ottenuta lo scorso week end le soddisfazioni non sono finite perché a far gioire il presidente Fortunato Saltarin ci ha pensato il piccolo Fabio Saltarin, che entrando nella prima fuga di giornata, non solo ha dimostrato grande voglia di fare, ma anche grande preparazione perché all’ottavo giro del percorso, quando ancora erano presenti tutti i migliori, con una volata tanto imperiosa quanto fulminea, riusciva a conquistare il traguardo volante, rimanendo con il gruppo di testa anche dopo che la fuga veniva assorbita dal gruppo, e quando, nella volata finale, riusciva a concludere la gara nonostante l’impervia salita finale.
La grande soddisfazione del DS Pizzardo, al termine della giornata, è da ricondursi anche alla bella prestazione di Nicolo Tessari, Alberto Sandalo, Fabio Formenton, che sono riusciti a concludere la gara con il gruppo nonostante la grande difficoltà della gara che decimava i partenti.
APPENDICE NEWS / CLASSIFICA “TOP TEN” DEL “32° TROFEO GIANFRANCO BIANCHIN” DISPUTATO A CIANO DEL MONTELLO
( Categoria: Allievi / Luogo: Ciano del Montello (Tv) / 26 Luglio 2015 )
ORDINE DI ARRIVO / ( km.77 in 1h 50' media/h 42.060 )
1 MAZZUCCO Fabio UC Mirano
2 DOMENTI Daniel Velo Club San Vendemiano
3 RIGO Simone Team Bosco di Orsago
4 HAMZA Alberto Giorgione Aliseo Group
5 D'EREDITA' Tommaso Team Isonzo Pieris
6 GIORA Alvise UC Mirano
7 BARZOTTO Andrea Sprint Vidor La Vallata
8 CASU Mauro Pedale Marenese
9 FRANCESCHINO Enrico Ciclistica Bujese
10 ANDREUZZA Davide Industrial Forniture Moro Trecieffe
EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem winner Fabio Mazzucco (dx, Uc Mirano) e Fabio Saltarin ( Emic) perché vincenti rispettivamente la corsa e il traguardo volante a Ciano del Montello.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo da Fabio Saltarin per chiudere col poker Allievi della Bosaro Emic tra il ds Mirvano Mazzetto ( dx) e il presidente Fortunato Saltarin.
con sfondo …ammiraglia griffata ‘rondine/Rondina’.
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it