Nel 37° Tr. internazionale di Gross Gerau in Germania ottimo Riccardo Passarotto nella TOP TEN/ E ai Campionati regionali giovanili di Legnago splendidi “Tre Titoli” by Skating Rovigo grazie a Marco Giandoso (2) e Filippo Santato


14/05/2015

Dopo il successo organizzativo e tecnico per lo Skating Club Rovigo nel recente Memorial Ponzetti, adesso è arrivato il ‘doppio successo tecnico’ dai suoi atleti impegnati sia in Italia che all’estero.
Insomma positive le performance targate Skating Club ai Campionati regionali giovanili di Legnago e poi anche a livello internazionale nella trasferta in Germania coi suoi migliori atleti agonisti.
Ma come sempre ve ne parla con professionalità e dovizia di particolari il reportage by Paolo Ponzetti che vi proponiamo completo di fotogallery veronese.

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 12.05.2015) / PATTINAGGIO CORSA/ SKATING ROVIGO ‘TERZO’ AI REGIONALI GIOVANILI A LEGNAGO E BEL DEBUTTO INTERNAZIONALE IN GERMANIA ( E poi … tante opportunità per tutti al Pattinodromo Adriatic LNG )
Dopo il successo nel Campionato regionale giovanile su pista per lo Skating Club Rovigo è arrivato il terzo posto in quello su strada disputato nel fine settimana a Legnago.

 

 

Archiviata l’eccezionale 30esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti per la squadra rodigina c’è stato un doppio appuntamento: i "piccoli" in terra Veronese, i "grandi" in GERMANIA nel 37° Trofeo internazionale di Gross Gerau, una sorta di piccolo iridato con la partecipazione di ben 950 atleti da tutto il mondo compresa la fortissima nazionale colombiana e altre sudamericane.

 

 

La trasferta tedesca è stato il debutto internazionale per lo Skating Club Rovigo presente con ben sei atleti, Davide Ghiotto (Seniores), Riccardo Passarotto (Junior A), Giovanni Arzenton, Lorenzo Cabrini, Filippo Ferracin e Niccolò Passarini (Junior B) i.
Il miglior piazzamento è stato colto  da Passarotto (settimo nei 300 a cronometro) , per gli altri si è trattato di una splendida e intensa esperienza in una manifestazione di altissimo livello.

 

 

A LEGNAGO, nei Regionali giovanili su strada, lo Skating Club Rovigo guidato dai tecnici Roberta Ponzetti e Giada Giandoso si è presentato con 6 atleti cogliendo 3 medaglie d’oro, 5 d’argento, 3 di bronzo e altri piazzamenti eccellenti.
La grande sorpresa, a conferma di una crescita costante, è stato FILIPPO SANTATO negli Esordienti 2: ha iniziato giungendo quarto nei 200 sprint, poi ha compiuto un capolavoro di caparbietà vincendo i 1500 in linea e conquistando l’argento nella combinata.
Splendido il terzetto nelle Esordienti 2: Martina Luppi ha conquistato due argenti (200 e combinata) e il bronzo nei 1500; Chiara Visentin l’argento nei 1500, il bronzo in combinata ed è arrivata quarta nei 200; Angela Di Simone è andata in crescendo con un buon 15esimo nei 1500.

 

 

Brava anche Giorgia Fusetto nelle Esordienti 1: secondo nei 200 sprint e in combinata e terza nei 1200; mentre MARCO GIANDOSO, nei Giovanissimi, è stato eccellente secondo nei 100 sprint, ma poi ha vinto 800 in linea e nella combinata.
Intanto continua l’intesa attività al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in Largo Atleti Azzurri d’Italia (telefono 347-0013300): lunedì-giovedì dalle 17 alle 18 e dalle 18-19 scuola di pattinaggio con opportunità anche il sabato dalle 17 alle 18; corsi per adulti il martedì, giovedì e venerdì dalle 20 in poi; corso di freestyle per bambini e adolescenti mercoledì 17.30-18,30 e domenica 16-17; pattinaggio libero mercoledì-sabato dalle 17 alle 18,30 e la domenica dalle 16 alle 18 con pattini e caschi a disposizione per poter pattinare in sicurezza nelle tre nuove piste dell’impianto.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso ‘Doppio Campione” regionale giovanile ‘al centro della scena’ , in zona partenza sulla pista di Legnago
Poi per quanto riguarda la fotogallery completiamo il reportage da Legnago proponendovi prima Filippo Santato golden medal ma nell’occasione podio ‘argento’ nella combinata; quindi tutto il team dei giovani atleti targati Skating Club Rovigo assistiti dal tandem tecnico Giada Giandoso ( con gli occhiali) e Roberta Ponzetti..
Passando al Torneo internazionale di Gross Gerau in Germania vi proponiamo innanzitutto due flash cerimoniale con in passerella i pattinatori della società Vittoria Torino e poi ...altro team.
Infine in last photo ecco Riccardo Passarotto in foto d’archivio ( vedi maglia azzurra Italia) , giusto per onorare le sue performance in Germania dove ha ‘centrato‘ la Top Ten nel Trofeo internazionale di Gross Gerau.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it