Nel “GP Sportivi di Agugliaro” per Giovanissimi/ Per Bosaro Emc ARGENTO con Marco Giandoso e BRONZO Francesca Pittalis + 3 boys Top Ten


24/08/2016

Il successo di una manifestazione si certifica innanzitutto con la qualità e la quantità dei partecipanti.
Così per quanto riguarda la manifestazione ciclistica del “Gran Premio Sportivi di Agugliaro”, organizzata dal Veloce Club Vò diretto dal presidente Romeo Trevisan e in collaborazione con la Pro Loco locale, segnaliamo subito che erano ben 160 i Giovanissimi ai nastri di partenza, nella corsa dovo sono stati protagonisti anche i portacolori della Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin, andata a podio sia con Marco Giandoso che con Francesca Pittalis.
Fermo restando che meriterebbe uno specifico blow up il baby Marco Giandoso primo sul traguardo ma ‘retrocesso’ al secondo posto dalla giuria di Agugliaro per una infrazione ‘discutibile’ in fase di arrivo.
Ma di tutto quanto è successo ai portacolori della Bosaro Emic nella gara “Giovanissimi disputata domenica 22 cm nella corsa in Provincia di Vicenza ve ne parla come sempre con dovizia di particolari il reportage di Franco Pittalis , peraltro Ds della società bosarese di cui ci propone speciali flash il past president Vittorino Gasparetto sempre puntuale fotoreporter.

Mentre per sottolineare la ‘qualità’ dei Giovanissimi in gara e delle rispettive Società di appartenenza, voglio proporvi come prologo ‘certificativo’ questi particolari ORDINI DI ARRIVO nel MASCHILE: G1. 1. Giovanni Bovo (G.S. Fiumicello); 2. Flori Hamzi (Club Ciclistico Este); 3. Matteo Cassandro (S.C. Leandro Faggin). G2. 1. Manuel Salmaso (G.S. Saccolongo); 2. Filippo Spolladore (Liberi Ciclisti Adria 2002); 3. Edoardo Falcin (Saccisica Piovese). G3. 1. Edoardo Ospizio (Cage-Capes V.C. Silvana); 2. Marco Giandoso (G.C. Bosaro Emic); 3. Filippo Sabbadin (G.S. Fiumicello). G4. 1. Filippo Consolini (Cage-Capes V.C. Silvana); 2. Alessandro Franceschi (C.S. Libertas Scorzè); 3. Enrico Prevedello (G.S. Fiumicello). G5. 1. Sebastiano Danieli (Scuola Ciclismo Lions D – Cavarzere); 2. Giacomo Carraro (G.S. S. Andrea); 3. Mattia Favaro (G.S. S. Andrea).
E così via , come Vincenzo Manco (S.C. Leandro Faggin) winner nella categoria G6, e …tutte le altre Categorie Giovanissimi FEMMINILI rappresentate praticamente dalle stesse società, compresa la Bosaro Emic salita sul podio con Francesca Pittalis come da restanti Ordini di Arrivi by Federciclismo regionale.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 24.08.2016) / AD AGUGLIARO (VI) PER LA BOSARO EMIC “UN ARGENTO E UN BRONZO” DI CARATTERE: MARCO GIANDOSO SECONDO E FRANCESCA PITTALIS TERZA
Una impegnativa giornata di ciclismo giovanile ha visto impegnati i baby ciclisti della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin in quel di Agugliaro VI, dove i rappresentanti della Bosaro Emic, tra alti e bassi e particolari decisioni arbitrali, hanno comunque ben figurato sfidandosi con onore con oltre 160 coetanei, in rappresentanza di 15 società ciclistiche provenienti dal tutto il veneto.

La soddisfazione per il DS Franco Pittalis e per l’accompagnatore (Vice Presidente) Mirvano Mazzetto, si configuravano con le ottime prestazioni di tutti i propri ragazzi, e con due piazzamenti che, tra cadute e decisioni arbitrali, potevano essere sicuramente migliori del secondo posto registrato da Marco Giandoso e del terzo conquistato da Francesca Pittalis.

Partendo dalla G2 maschile il terzetto terribile composto da Filippo Sturaro, Leonardo Franzoso ed Angelo Osti ancora una volta ha dato filo da torcere agli avversari, con Filippo che ancora una volta rimaneva per poco giù dal podio, conquistando uno splendido sesto posto, anticipando sul traguardo Angelo e Leonardo, citati nel rispettivo ordine d’arrivo.

Nella G3 maschile bella prova di Giacomo Pegoraro che, alla seconda gara in carriera, riusciva a conquistare la nona posizione in assoluto, grande prestazione contando la maggiore esperienza degli avversari di giornata, ben più avvezzi alle emozioni di una gara ciclistica.
Discorso a parte merita Marco Giandoso che, dopo una gara attenta e precisa corsa nelle prime posizioni, lanciava una splendida volata che lo faceva transitare per primo davanti allo striscione d’arrivo, anticipando di pochi metri l’avversario della compagine veronese presente alla gara, ma che, per decisione dei giudici di gara, veniva retrocesso al secondo posto per una presunta irregolarità in volata.

Tale decisione da parte dei giudici trovavano in disaccordo il DS Franco Pittalis, stante il fatto che il movimento contestato al piccolo Marco, riconosciuto involontario anche dai giudici di gara, viene effettuato normalmente in tutte le volate da chi in quel momento si trova al comando, e che l’eventuale intralcio dato all’avversario da parte di Marco, sarebbe stato al massimo da sanzionare, secondo il DS, con un primo posto ad ex aequo, stante anche la giovane età dei partecipanti ed il fatto che il presunto danno inferto non era garanzia di vittoria per l’avversario di Marco.

Comunque la decisione, seppure contestata, veniva ovviamente accettata dalla compagine Bosarese, che riprendeva la gara con la G4 maschile dove si registravano le ottime prestazioni di Christian Sinigaglia, settimo al traguardo, e del fratello Federico, dodicesimo nella volata finale, con un impegno degno di nota da parte di entrambi che lottavano per un posto al sole per tutta la gara.

Ultimi a scendere in campo, nella categoria regina, la G6, dove Alberto Ferriani, Pietro Ferro e Francesca Pittalis oltre che con gli avversari dovevano lottare con vari incidenti di percorsi, con una caduta che vedeva coinvolta tra gli altri anche Francesca, mentre era intenta a lottare per la vittoria, che vedeva il congelamento delle posizioni e la sospensione della gara che ripartiva da zero con soli sei giri dal termine.

Nonostante le anomalie della gara Alberto Ferriani cercava un posto al sole con un tentativo di fuga all’ultimo giro che però non trovava il supporto di nessun altro, tanto che il Bosarese terminava la sua prova al 13 posto, con  Ferro Pietro riusciva a terminare la sua prova e soprattutto con Francesca Pittalis che nonostante il forte distacco dovuto all’incidente, riusciva a riprendere le avversarie conquistando un meritatissimo podio, con un terzo posto finale a poche decine di metri dalla coppia di testa.

Le prove dei piccoli ciclisti bosaresi fanno ben sperare il DS Franco Pittalis per il prossimo impegno previsto per domenica 28.08.2016, dove nella gara organizzata a Concadirame proprio dalla Bosaro Emic, verrà assegnato, tra l’altro, anche il campionato  Provinciale Giovanissimi per il 2016.

EXTRATIME by SS/ In cover Marco Giandoso ‘sprinter’ sul traguardo.
Poi in fotogallery tutta una serie di immagini by Bosaro Emic ( compreso Francesca Pittalis in trio Emic con la vincitrice della sua categoria poi sul podio) che non hanno bisogno di speciali didascalie, visto i soliti volti noti per i visitatori di questo sito.

A partire dal vicepresidente Mirvano Mazzetto ( maglia bianca ) e ds Franco Pittalis che rivediamo in last photo col sestetto griffato Bosaro Emic, tra cui Marco Giandoso al centro della scena come nella fotogallery che lo mostra tagliare per ‘primo‘ il traguardo precedendo  Edoardo Ospizio (Cage-Capes V.C. Silvana) in maglia verde vicino alle transenne.



Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it