Nel Tr. Uisp Bolzano “nuoto sincronizzato” / Terzo posto Rhodigium nuoto 2006 con 2 ORI + 1 Argento + 3 Bronzi


La tecnica produce sempre risultati conseguenti. Perciò gli insegnamenti di Oxana  Samotolkova , allenatrice  della squadra di nuoto sincronizzato Rhodigium nuoto 2006/ Rovigonuoto si sono concretizzate in speciali performance e medaglie che hanno impinguato il palmares societario.
Tanto per gradire 2 ORI + 1 Argento + 3 Bronzi, come ben spiega il reportage by Paolo Sasso, praticamente swimming reporter oltre che Delegato FIN Rovigo e quindi orgogliosi delle performance che …racconta come segue.
Per un ottimo terzo posto nella classifica per società, alle spalle della Gynnasium Motta di Livenza e della Uisp Bolzano winner.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 9/05/2016 )/ AL TROFEO UISP BOLZANO DI NUOTO SINCRONIZZATO BEN 6 MEDAGLIE PER IL TEAM DELLA RHODIGIUM NUOTO 2006/ROVIGONUOTO
La squadra di nuoto sincronizzato Rhodigium nuoto 2006/ Rovigonuoto è scesa in acqua , nella piscina di Bolzano , per la quinta giornata interregionale  di coreografie liberi trofeo Uisp Bolzano e la squadra all’esordio  alle gare in questa stagione ha proseguito nella sua striscia  di successi vincendo  due medaglie d’oro, una medaglia d’argento e tre medaglie di bronzo.

La forza della squadra allenata da Oxana  Samotolkova  è data anche dal terzo posto nella classifica a squadre  del trofeo, al primo posto la squadra della Uisp Bolzano, al secondo posto la Gynnasium Motta di Livenza e al terzo posto la Rhodigium nuoto 2006/Rovigonuoto .


Il tecnico Oxana  è stata molto soddisfatta delle gare effettuate dalle ragazze  sia dal punto di vista tecnico che agonistico , la preparazione  si è svolta nel migliore dei modi nelle piscine del polo acquatico di Rovigo e la squadra si va confermando come una delle più belle realtà della stagione .

MEDAGLIA D’ORO per la squadra esordienti C  composta da : Cecilia Fornasiero , Gea Corradin, Asia Zanella, Chiara Recanatese .
MEDAGLIA D’ORO per la squadra esordienti A composta da: Nicole Osti  Agnese Marulli, Francesca Zangirolami , Martina Sacco, Sofia Galetto , Vittoria Toso e Noemi Milani .
Medaglia d’argento per Nicole Osti nel ‘’solo’’ categoria esordienti B .
Medaglia di bronzo per la squadra esordienti A composta da Vanna Bertini, Emma Stoppa, Martina Frigeri  e Anna Stefani .
Medaglia di bronzo per la squadra esordienti C  composta da Evelin Zonca, Dania Bertusha, Alessia Zanin e Sofia Berti .
Medaglia di bronzo per la squadra  categoria ragazze composta da :  Gaia Sarto , Gaia Morangiu, Elena Ferro , Virginia Carnemolla Sara Poletto .

GLI ALTRI RISULTATI delle sincronette della Rhodigiumnuotao2006/Rovigonuoto  sono i seguenti : Elena Ferro ha sfiorato il podio nel ‘’solo’’  categoria esordienti A classificandosi al  quarto posto ; Agnese Marulli ottava nel ‘’solo’’ categoria esordienti A ; Gaia Morangiu  sesta nel ‘’solo’’ categoria ragazze ;  Sara Poletto  e Virginia Carnemolla quarte ad un soffio dal podio nel duo categoria ragazze ; Gaia Morangiu  e  Gaia Sarto quinte nel duo categoria ragazze ; Claudia Sacco  e Chiara Cappellato  quinte nel duo categoria junior ; Irene Magon e  Laura Anastasio  seste nel duo categoria junior .La preparazione prosegue sotto la guida di Oxana Samotolkova  per continuare nel migliore dei modi la stagione del nuoto sincronizzato .

EXTRATIME by SS/ In cover il poker medagliati by Rhodigium Nuoto2006/Rovigonuoto.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dalle coreografiche sincronette a bordo vasca.
Quindi in sequenza i team medagliati ‘bronzo’ tra podio e dintorni; innanzitutto gli Esordienti A, poi gli Esordienti C, quindi le ragazze sempre bronze medal e di nuovo gli Esordienti A stavolta bronzo.

E dulcis in fundo le baby sincronette golden medal in versione “Dodici Apostoli” by Rhodigium Nuoto 2006/Rovigonuoto ovviamente ‘sincronizzate’ sul gradino più alto del podio a Bolzano.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it