Nel Trofeo Verde Città di Monselice AICS a Schiavonia/ Ottima Olimpica Skaters RO: ORO Giulia Manfrin e ARGENTO Livia Cappellari


Al primo posto, nella categoria Coccinelle Percorso (anno 2011) femminile si è imposta Giulia Manfrin, ma l’ORO è stato completato dall’argento di Livia Cappellari.
Così il reportage trasmessoci dal presidente Carlo Tommasi palesa anche nella fotogallery tutto l’ orgoglio societario , in primis il noto staff tecnico che da sempre in casa Olimpica Skaters Rovigo, con l’evergreen Tiziana Gasparetto e la world champion  Marika Zanforlin affiancate da Silvia Ferro…investono sul futuro.

MAIN NEWS ( di Carlo Tommasi, mail 07.12.2016) / NEL TROFEO VERDE CITTA’ DI MONSELICE AICS A SCHIAVONIA: ORO, ARGENTO E UN PRESTIGIOSO 4° POSTO PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016 si è svolto il Trofeo Verde Città di Monselice AICS a Schiavonia.
I piccoli campioni di pattinaggio artistico dell’Olimpica Skaters, che non avevano mai partecipato ad un Trofeo organizzato dagli enti di promozione sportiva, hanno esibito il proprio talento di fronte ad un pubblico numeroso raccolto all’interno del Palasport.
I vincitori delle diverse categorie in gara sono atleti che partono dai 4 anni in su, un’età precoce per uno sport così complesso, ma come spiega il Responsabile Tecnico Tiziana Gasparetto «è in questa tenera età che si formano i futuri atleti di domani. Il pattinaggio artistico è una disciplina altamente tecnica che richiede impegno costante e tanto coordinamento. Ma una volta appresi i segreti e le tecniche, permette di accedere a qualsiasi sport».

 

Al primo posto, nella categoria Coccinelle Percorso (anno 2011) femminile si è imposta GIULIA MANFRIN,  che ha conquistato la medaglia d’oro; senza lasciarsi intimorire, ha eseguito un disco alla perfezione, con convinzione e destrezza;  nella stessa categoria una medaglia d’argento per una brillante Livia Cappellari, che ha gareggiato con scioltezza e determinazione. Nella categoria Baby (anno 2012) femminile, un buon quarto posto per Susanna Monaco, con una prova eseguita con grinta e leggiadria.
Tantissimi gli applausi per i 180 atleti principianti che si sono sfidati nel corso del TROFEO VERDE REGIONALE organizzato dalla società Verde Skating Team. Soddisfatte le allenatrici Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin e Silvia Ferro che seguono le piccole atlete con tanta pazienza ma con grande professionalità. Il presidente Carlo Tommasi si complimenta e afferma: “anche questo Trofeo ha visto primeggiare i nostri atleti che hanno ancora una volta tenuto alto il valore della nostra Scuola di Pattinaggio Artistico!! Ringrazio queste piccole atlete che con un grandissimo impegno costruiscono il futuro dell’Olimpica Skaters Rovigo!”.




EXTRATIME by SS/ EXTRATIME by SS/ In cover la baby Susanna Monaco ‘orgogliosa’ in …Coppa.
Poi in fotogallery  subito in tandem ( das x) Livia Cappellari e Giulia Manfrin che poi vi riproponiamo in foto ‘dulcis in fundo’ come protagoniste sul podio , orgoglio Olimpica Skaters Rovigo.

 

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it