Nel “Vanzetto” di Bagnoli di Sopra per Skating RO “TRE ORI” con Mattia Diamanti, Giacomo Mazza e Giandoso


Basta vedere le facce in fotogallery e allora , al di là dei 3 winners + 3 podi conquistati a Bagnoli di Sopra, si può dire che la felicità sia di casa sui pattini targati Skating Club Rovigo protagonisti nel Trofeo Vanzetto.
Tanto più che la gara era di livello nazionale, per cui la soddisfazione di Roberta Ponzetti & staff tecnico assume carattere particolare, considerando anche le performance dei neofiti ci cui vi racconta tutto Paolo Ponzetti , vice presidente societario, nel reportage che vi proponiamo in Main News.
Corredata peraltro da tutta la fotogallery trasmessaci da Federico Brancalion - Addetto alla comunicazione Skating Club Rovigo – che ci sottolinea anche il ‘punto ella situazione’ nelle location di Rovigo, Crespino e Bosaro, con riferimento alle scuole di pattinaggio corsa e free style

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 29.09.2016) / PATTINAGGIO  CORSA “TRE ORI + TRE PODI” PER LO SKATING CLUB ROVIGO NEL TROFEO VANZETTO A BAGNOLI DI SOPRA ( Diamanti trascinatore… e Corsi di pattinaggio in grande fermento )
Tre successi, altrettanti piazzamenti sul podio e complessivamente una splendida prestazione ottimo viatico per la stagione 2017. È quanto emerso dal Trofeo Vanzetto, la gara nazionale di pattinaggio corsa su strada disputata a Bagnoli di Sopra dove gli atleti dello Skating Club Rovigo sono stati protagonisti sotto la guida del responsabile tecnico Roberta Ponzetti.
Fresco di ritorno dal Mondiale cinese e pur ancora alla prese con il fuso orario MATTIA DIAMANTI ha impressionato nei 400 sprint, facendo tre splendide gare fotocopia: quarti, semifinale e finale partendo a razzo, controllando gli avversari e allungando a metà gara.

Un bel successo per il capitano rodigino più che mai motivato. Passando agli Allievi è stato spettacolare il successo di GIACOMO MAZZA che in spaccata si è imposto tra gli applausi nei 150 sprint, gara che ha visto protagonista anche Gabriele Meneghello ottimo quinto classificato. Nei 5000 a punti Meneghello settimo e Mazza ottavo.
Grandi soddisfazioni pure nei Ragazzi dove i due valorosi portacolori rodigini hanno lottato per il successo nei 150 sprint: Martina Luppi è giunta eccellente seconda e Filippo Santato ha centrato un positivo terzo posto.

Nei 1500 delle Esordienti brillante secondo posto della forte Giorgia Fusetto e nei Giovanissimi 2 altra vittoria di MARCO GIANDOSO negli 800 a coronamento di una stagione di alto livello per entrambi.
È stato quasi un debutto quello dei Giovanissimi 1 (8 anni) con Carlo Tiengo decimo, Vittoria Ferrigato 13esima ed Elena Ponzetto 15esima con tanto entusiasmo e passione, come del resto quella dei cinque cuccioli, Marta Lago, Zoe e Irene Nardelli, Sebastiano Schiesaro e Francesco Tiengo che si sono divertiti nella loro esibizione.

E mentre l’attività agonistica è agli sgoccioli e prevede due soli appuntamenti, è effervescente quella delle scuole di pattinaggio al Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng a fianco del palasport di via Bramante (in caso di maltempo Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero) con i corsi il lunedì e giovedì dalle 16,30 in poi e il sabato dalle 17 alle 18; gli emozionanti allenamenti di free style-roller cross per tutte le età il mercoledì (17,30-19) e venerdì (18,30 e 20); i corsi per adulti il martedì e giovedì dalle 20 in poi.
Nonché a Crespino (lunedì-giovedì 16.30-17.30) e Bosaro (martedì-venerdì dalle 17-18). Informazioni telefonando al 347-0013300 e ovunque due lezioni i prova e pattini in linea a disposizione con istruttori federali in pista.

EXTRATIME by SS/ In cover  Marco Giandoso ‘the winner’ a mani alzate sul traguardo di Bagnoli di Sopra.
Poi in fotogallery partiamo innanzitutto dal gruppetto dei ‘Cuccioli' targati Skating Club Rovigo in flash con Paola Gallo, la loro indispensabile insegnante.
Con riferimento alle gare del Trofeo Vanzetto vi proponiamo poi la partenza dei 150 mt sprint con Gabriele  Meneghello e Giacomo Mazza già …a piedi in corsa.

Quindi a completamento del trio ‘golden medal’ vi proponiamo l’imperiosa corsa vero la vittoria da parte di Matteo Diamanti.

E a seguire ‘appunto’ Vittoria Ferrigato, ottima in fase di attacco …come lo é sempre stato suo padre Alberto ( ah se non si fosse infortunato!) , non a caso premiato ‘miglior attaccante’ allo stadio Paolo Mazza di Ferrara in un torneo giovanile organizzato dalla Spal.
Infine onoriamo in versione poster il ‘gruppetto’ griffato Skating Club Rovigo insieme a Roberta Ponzetti , la Responsabile tecnico societaria che tanti ‘campioncini’ polesani ha fatto arrivare anche su tanti podi nazionali-internazionali.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it