Nella Rappresentativa del Veneto convocati Roberta Corazza, Alessio Fiorucci, Alice Guerriero by ROnuoto


13/06/2014  

Vedere convocati tre propri atleti nella Rappresentativa del Veneto e per di più in tre categorie diverse, significa che la ‘struttura tecnica’ della Rovigonuoto, per così dire il ‘corpo insegnanti’ è in grado di far emergere le potenzialità dei propri atleti fin dai ‘rimi passi’ in piscina.
Perciò ecco che le soddisfazioni arrivano anche dalle convocazioni ella Rappresentativa veneto per i prossimi impegni nazionali, come spiega il seguente reportage by Paolo Sasso che vi proponiamo tout court.

RAPPRESENTATIVA VENETA ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 11/06/2014) / PER LA ROVIGONUOTO “CONVOCATI” ROBERTA CORAZZA, ALESSIO FIORUCCI, AICE GUERRIERO
<< La  grande stagione agonistica della Rovigonuoto, la 44ª agonistica consecutiva, continua a riservare soddisfazioni ad atleti , allenatori e dirigenti a conferma dell’ottimo lavoro svolto in vasca.
In queste ore sono arrivate le convocazioni per la RAPPRESENTATIVA VENETA per Roberta Corazza e  Alessio Fiorucci;  Alice Guerriero è invece stata convocata per il terzo raduno collegiale dei migliori Esordienti della  regione.
ROBERTA CORAZZA gareggia nella categoria Junior , l’ottima stagione l’ha portata ad essere convocata  con la rappresentativa del veneto che parteciperà al trofeo internazionale di PESCARA;  per Roberta è una grande soddisfazione e saprà farsi onore nella vasca pescarese.
ALESSIO FIORUCCI è invece stato convocato per la rappresentativa veneta categoria Ragazzi che parteciperà al Trofeo delle Regioni di fondo in acque libere a PIOMBINO.
Alessio  è un atleta polivalente che gareggia con grandi risultati sia tra le corsie che in acque libere e questa convocazione con la Rappresentativa del Veneto  è la testimonianza della grande stagione del campione biancoazzurro.
ALICE GUERRIERO è invece stata convocata per il terzo raduno regionale dei migliori Esordienti; Alice è un’atleta dai grandi mezzi e nella prossima stagione esordirà nella squadra assoluti della Rovigonuoto;  questa convocazione è la testimonianza delle grandi doti della giovanissima campionessa.

Le convocazioni per la ‘’nazionale ‘’ veneta riempiono di grande orgoglio i tecnici che seguono gli atleti e che con loro soffrono o gioiscono per i risultati, la maglia del veneto è il primo passo verso la maglia della nazionale azzurra , ci sarà tanto da lavorare ma la base è più che buona. Lo staff tecnico della Rovigonuoto, cui va un grande applauso per i risultati di una stagione che deve ancora vivere i suoi momenti più importanti, è composto da Carlo Costa , Nicoletta Carnevale, Francesco Beria, Massimiliano Negri e Cristian Minisgallo.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alice Guerriero convocata nella Rappresentativa del Veneto.
A seguire nella fotogallery e in kit Roberta Corazza & Alessio Fiorucci, gli altri due portacolori della Rovigonuoto convocati nella Rappresentativa Veneta nelle rispettive categorie.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it