New Ascaro Rovigo: Raffaello Franco rieletto presidente dal nuovo CD 2017-18/ E come ALL STAR AWARDS 2016 premiati Silvia Merlin, Stefania Menan, Michela Mentini, Andrea Chieregato, Giovanni Previato, Marilena Cecchetto


24/12/2016

Un passaggio di consegne nel segno della continuità e della snellezza necessaria. Questo dimostra in casa New Ascaro Rovigo la riduzione del numero dei Consiglieri da 8 a 5 e la riconferma a presidente di Raffaello Franco , per il prossimo biennio 2017/18.
Ma la serata che si è volta nel consueto habitat naturale della Casetta Rossoblu ( come i colori sociali) ha avuto il suo straordinario prologo col cerimoniale delle premiazioni All Star Awards 2016, peraltro ultimo atto straordinario del vecchio Consiglio Direttivo e preludio al Rinnovo Cariche per il nuovo Consiglio Direttivo 207/18.
Che peraltro risulta formato dal presidente Raffaello Franco e dai riconfermati consiglieri Rossella Astolfi, Matteo Bergher, Giovanni Previato oltre alla new entry Angela Masiero.

 

 

Due eventi che vi proponiamo tra Anteprima News e Main News con relativa fotogallery delle premiazioni All Star Awards 2016, dove non troviamo sorprese anche perché i noti Personaggi li abbiamo raccontati durante tutta la stagione agonistica 2016 sempre qui su www.polesinesport.it anche se in tour sia a livello nazionale che internazionale.
Visto il carattere originale del Rugby, del Football gaelico e dell’Handball, cioè Giochi Irlandesi come nell’anima e nel dna originale ‘ripiantato’ a Rovigo da parte di Raffaello Franco , folgorato by Joyce e dai Giochi Irlandesi durante il viaggio di nozze con la sua Betty –Italian Queen sulla via di … Dublino.

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Raffaello Franco, mail novembre-dicembre 2016) / NEW ASCARO ALL STAR AWARDS 2016 & RINNOVO CARICHE SOCIETARIE PER IL PROSSIMO BIENNIO
Anche se mancano ancora un bel pò di appuntamenti importanti prima di chiudere definitivamente questo straordinario 2016, per la New Ascaro Rovigo asd è tempo di bilanci e così, sabato 19 novembre prossimo alle ore 20.00, la Casetta Rossoblu dello Stadio “M. Battaglini” di Rovigo accoglierà i soci della Polisportiva polesana per la tradizionale cena conviviale di fine stagione.

 

 

Nella stessa serata, prima dell’aperitivo, i soci della New Ascaro saranno anche chiamati a votare per il rinnovo delle cariche sociali che sono arrivate alla scadenza del primo mandato. Sono già volati infatti i due anni stabiliti dallo Statuto ed è giunto il momento di rinnovare le cariche per eleggere il Presidente ed il nuovo Consiglio Direttivo che, dal 1° gennaio, reggeranno le sorti del sodalizio per il prossimo biennio, un biennio che si preannuncia molto impegnativo visto che la Polisportiva si è ingrandita allargando i propri orizzonti oltre ogni più rosea aspettativa.

 

 

Ma non è tutto, perché il finale di serata riserverà ancora tante emozioni! La conviviale infatti si chiuderà con un altro importante appuntamento, un momento atteso da tutti gli atleti e le atlete della New Ascaro Rovigo per 365 giorni: l’All Star Awards.
Come da tradizione, nella “Notte delle Stelle”, verranno premiati i migliori atleti dell’anno, uno per ciascuna delle discipline sportive praticate nella polisportiva. I criteri applicati per la scelta delle “stelle” stagionali spaziano dal risultato sportivo ottenuto, all’impegno profuso, all’attaccamento alla maglia, tutto quello insomma che fa di un atleta una vera star. La scelta dei vincitori sarà l’ultimo atto ufficiale del Consiglio uscente, prima di passare il testimone al nuovo direttivo che porterà avanti questa particolare iniziativa sportiva nelle prossime due stagioni.

 

 


MAIN NEWS  ( di Raffaello Franco , mail novembre / dicembre 2016) / ECCO TUTTI I PREMIATI DELLA “ALL STAR AWARDS 2016” E COIL RINNOVO CARICHE SOCIALE ECCO IL NUOVO CORSO NELLA NEW ASCARO ROVIGO
Nuovo corso nella New Ascaro Rovigo / L’Assemblea Generale dei Soci svoltasi sabato presso la Casetta Rossoblu dello Stadio “M. Battaglini” di Rovigo e che ha preceduto la conviviale di fine stagione della New Ascaro Rovigo asd, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà la Polisportiva nel biennio 2017-2018.

 

 

Presidente del sodalizio è stato riconfermato Raffaello Franco. Riconfermati nel direttivo anche Rossella Astolfi, Matteo Bergher e Giovanni Previato. Il volto nuovo è quello di Angela Masiero. Uscenti Riccardo Giolo, Mirko Monti, Alberto Olimpieri, Paolo Simonetta e Francesco Tiziani che sono stati ringraziati dal presidente Franco per il lavoro svolto in questi primi due anni di start-up.
L’Assemblea ha dunque deciso di confermare la fiducia al Presidente uscente per dare continuità al progetto di sviluppo del sodalizio, presidente che verrà coadiuvato da un direttivo che è stato deciso di rendere più snello rispetto al precedente portando i membri dai 9 ai 5 minimi previsti dallo Statuto.
Una mossa utile per dare ancora maggior impulso e dinamicità al programma di crescita della New Ascaro Rovigo in un’epoca nella quale è meglio sburocratizzare le procedure amministrative per non perdere nessuna delle opportunità che si presentano. Il passaggio di consegne avrà comunque effetto dal prossimo 1 gennaio 2017.

 

 

PREMIAZIONI ALLA STAR AWARSD 2016/ Sabato sono stati anche consegnati i riconoscimenti per i migliori atleti del 2016: SILVIA MERLIN, capitano delle Ascare RUGBY Ladies Rovigo e della nuova franchigia PolesEuganea, ha ricevuto il premio “Rugby Women’s Player of The Year”. A STEFANIA MENAN è andato invece il “Ladies Gaelic Football Player of The Year” ed a MICHELA MENTINI quello di “Gaa Rounders Player” dell’anno.
Nel FOOTBALL GAELICO è stato eletto migliore del 2016 Andrea Chieregato, giocatore e, da quest’anno, anche preparatore atletico delle Venetian Lionesses.
Il premio “Chairperson’s Special Awards 2016”, assegnato annualmente dal presidente in carica della New Ascaro Rovigo asd al Socio che, a suo insindacabile giudizio, si è maggiormente distinto per la crescita dell’Associazione è andato a Giovanni Previato, giocatore del team di gaelic football e valente interprete anche nell’handball oltre che dirigente accompagnatore delle Ascare Rugby Ladies e neo nominato consigliere nella Franchigia PolesEuganea.
Molto toccante è stato il momento della consegna del premio alla carriera ricevuto da Marilena Cecchetto che, per i raggiunti limiti di età previsti dal regolamento FIR, ha lasciato il rugby giocato per dedicarsi esclusivamente al ruolo di Team Manager.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la locandina della Manifestazione All Awards 2016.
Poi in fotogallery ecco in sequenza le premiazioni peraltro con didascalie incorporate.
Partendo in sequenza windows a scendere con presidente Raffaello Franco che premia singolarmente Silvia Merlin as Rugby women's player year, poi Chiara Sandonà che ritira il premio for Stefania Menan Ladies Gaelic Football player year, quindi Michela Mentini Gaa Rounders player year, poi Andrea Chieregato Gaelic Football Player year.
A completamento nel trittico flash finale mostriamo le premiazioni di Raffaello Franco a Donato MarabeseGaa Handball Player year, poi a Giovanni Previato Chairperson's Special Awards, infine in last flash Marilena Cecchetto Premio alla carriera.

 

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it