New entry Steolo nella Rugby Rovigo Delta/ Staff completo con Giazzon-pack, Badocchi-touche, Colin Allan e Pavanello preparatori


31/07/2020

Già completo a luglio tutto lo staff tecnico in casa Rugby Rovigo, dove peraltro l’ultima new entry è stata la ‘seconda linea’ Paolo Steolo dal San Donà.

E da lunedì i Bersaglieri rossoblu inizieranno la loro nuova stagione partendo dalla preparazione atletica con tutto lo Staff tecnico ormai operativo.

Ma per darvi conto di tutte le variazioni sul tema, ecco come da relativi comunicati ufficiali tutte le novità societarie maturate a fine luglio, nella Rugby Rovigo Delta del presidente Francesco Zambelli, tra conferme e novità che hanno completato la rosa di coach Umberto Casellato.
Per puntare ad un campionato PRO 12 ancora da protagonisti per i Bersaglieri di capitan Matteo Ferro.

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n. 03 del 24.07.2020 ) / FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ PAOLO STEOLO

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato Paolo Steolo, per la Stagione Sportiva 2020/21.

Seconda linea, Paolo Steolo, nasce a San Donà il 21 agosto del 2000. Paolo cresce fin da piccolo nel Rugby San Donà, passando successivamente per l’Accademia Ivan Francescato. Nell’ultima stagione sportiva è rientrato a far parte della rosa del Rugby San Donà, con la quale ha esordito in TOP12. Il giovane neo acquisto rossoblù vanta anche diverse presenze con la Nazionale Under 18.

“Sono entusiasta di aver avuto l’opportunità di far parte di una squadra del calibro di Rovigo, una delle migliori in zona.” - commenta il giovane rossoblù - “Ho grande stima del coach e dello staff, non vedo l’ora di mettermi in gioco e di poter imparare dai grandi giocatori che fanno parte della squadra.”

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n. 04 del 30.07.2020 ) / FEMI-CZ RRD: DAVIDE GIAZZON: NUOVO ALLENATORE DELLA MISCHIA

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato Davide Giazzon come allenatore della mischia rossoblù per la Stagione Sportiva 2020/21.

Davide Giazzon affiancherà coach Umberto Casellato per allenare il pack rodigino.
Classe 1986, ex tallonatore azzurro, cresce tra le fila del Rugby Mogliano. Vanta importanti esperienze con Aironi (2 presenze), Zebre (31) e Benetton Treviso (48).
Nella stagione sportiva 2011/12 fece parte della rosa dei bersaglieri in Eccellenza. Nel 2012 firma con le Zebre e lo stesso anno entra a far parte del XV della Nazionale Italiana con la quale vanta 29 caps, debuttando nella gara contro l’Argentina, durante il tour in Nord e Sud America. Partecipa anche alla Coppa del Mondo nel 2015 dove colleziona 3 caps.

 

Si ritira dal rugby nel 2018 per dedicarsi alla sua attività commerciale, dopo aver compiuto la sua ultima stagione nel Rugby Mogliano.
Sempre nel 2018 inizia l’attività di allenatore presso il Rugby Villorba in Serie B.

“Sono molto emozionato di questa grossa opportunità che mi è stata data.” - commenta Davide Giazzon - “Sono già in contatto con Umberto per cercare di raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati. Tornare a Rovigo come allenatore mi rende molto felice, spero di poter portare dell’energia positiva e insegnare anche qualcosa di mio al gruppo, per essere sempre al meglio. Ho molta voglia di iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora.”

A completare gli assistenti di Umberto Casellato è confermata la figura di Niccolò Badocchi come coach della touche.
Per il terzo anno consecutivo il preparatore atletico della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà Colin Allan, assistito da Peter Pavanello figura che si occuperà anche degli RTP, la riatletizzazione dei giocatori infortunati prima del ritorno in campo.

 

 

TERZA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n. 05 del 01.08.2020 ) / FEMI-CZ RRD: INIZIA LUNEDÌ LA PREPARAZIONE ATLETICA DEI ROSSOBLÙ

Inizia lunedì 3 agosto la preparazione della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in vista della Stagione 2020/21. Dopo i mesi di stop a causa dell’emergenza sanitaria, i Bersaglieri riprendono ufficialmente gli allenamenti all’ordine di coach Umberto Casellato, del neo tecnico della mischia Davide Giazzon e del confermato specialista della touche Niccolò Badocchi.

All’appello mancheranno i giocatori Matteo Canali, Davide Ruggeri e Charly Trussardi, impegnati nel pre-season come permit player al Benetton Treviso.

I rossoblù si incontreranno lunedì mattina allo Stadio “Mario Battaglini” e divisi in gruppi, inizieranno con i primi test fisici, insieme ai preparatori Colin Allan e Peter Pavanello. Per tutta la settimana si alleneranno di mattina intervallando l’attività in campo con sedute di CrossFit, nuoto e con test fisici presso il campo Coni.

“Abbiamo molta voglia di iniziare ufficialmente dopo tutti i mesi di stop.” - commenta coach Umberto Casellato - “Sarà una partenza un po’ limitata e condizionata dalle regole che dobbiamo rispettare. Ringrazio comunque i ragazzi che hanno partecipato alle sessioni facoltative durante l’off season. Prima di aspettare le direttive per l’inizio del Campionato, da lunedì partiamo con la preparazione per una stagione che deve dare soddisfazioni alla Società, tifosi e Sponsor. Con lo Staff che è quasi lo stesso dell’anno scorso, prosegue il nostro lavoro con anche molti giovani nella rosa insieme ai giocatori di esperienza. Non vediamo l’ora di giocare e di farlo anche davanti al nostro pubblico, ora però ci dobbiamo concentrare sull’aspetto fisico.”
 



EXTRATIME by SS/ In cover Peter Pavanello datato 2013 quando ha vestito la maglia rossoblu da player dei Bersaglieri  griffati Vea Femi Cz , quando ricevette il benvenuto dal presidente Francesco Zambelli.
Quindi in apertura di fotogallery lo stesso Peter Pavanello, stavolta new entry nello staff tecnico-atletico ( presentazione 2018/19, nel giorno della Conferenza stampa/ raduno che mostra da sx Peretto, Pavanello, Gabban, Allan, l’allora presidente Nicola Azzi, coach Mc Donnell, Casellato allora assistant coach, Antonio Romeo.
Quindi Peter Pavanello giocatore in campo con la Vea Femi Cz a Rovigo vs San Donà, e poi a Treviso con suo fratello Antonio , fotografati dal sottoscritto post match internazionale della Benetton Treviso.
E in last flash la triade Antonio Romeo, Francesco Zambelli, Umberto Casellato ( flash ottobre 2019 in trasferta) e che anche quest’anno hanno strutturato un team Bersaglieri attorno a capitan Ferro per essere ancora protagonisti in campionato.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it