Nomination “Sermidiana” by ODG a Cento e premiato DIR Luigi Lui by N.1 Castelnovo Bariano, come Amos Golinelli big teacher a Einaudi-Badia


22/03/2016  

Incroci paralleli, con prof Franco Rizzi si va oltre le normali convergenze parallele. Così il suo flash reportage sulle premiazioni ‘castelnovesi’ by sindaco Massimo Binacardi si ‘incrociano’ con la nomination che ho visto nella sede della Cassa di Risparmio di Cento in favore della Sermidiana. Il news magazine guarda caso diretto dal ‘direttore’ Luigi Lui premiato per l’appunto by Sindaco ‘fair play’ col logo istituzionale del Comune di Castelnovo Bariano, come peraltro è stato premiato Amos Golinelli da Badia e di cui vi racconta tutto in flash news Franco Rizzi già prof by heart e mind allo stesso Istituto Einaudi da Badia.
Così , visto che avevo proprio scattato quel significativo flash “Sermidiana” by ODG , segnalo soltanto che era all’interno della relazione andata in scena nella città del Guercino, come avevo già brevemente citato proprio ieri nella ‘canonica’ rubrica settimanale sportiva Polesine Gol ( tra terra e acqua) dove in gol era andata anche la ‘cultura’ nel rispetto dell’ambiente e del suo habitat.
Come? Con questo significativo excursus extracalcistico da Cento e …lode:<< Visto che venerdì mattina sono andato al Corso Aggiornamento organizzato dall’ODG nazionale appunto a Cento (vedi fotogallery) , nella sede della blasonata Cassa Risparmio di Cento dove sul tema “Settore Agricolo e l’Europa” hanno relazionato Carlo Alberto Roncarato,Adriano Facchini, Giovanni Rossi, Lisa Bellocchi, Roberto Ghidini e Roberto Zanandani.

 


 

Incroci tra agricoltura e industria molitoria, così dal Molino Pivetti di Renazzo passiamo a …zona Parma ( visto che è stata citata anche la ‘innominata’ Barilla…) , cioè la squadra di mr Apolloni e presidente Nevio Scala  sempre più leader in SERIE D, vista la sua vittoria per 2-0 a Legnago. In una domenica peraltro positiva anche per la polesana… >>
Tutto questo in preludio alla seguente  mail by F.R ch evi propongo in Main News , perché …fair play dall’enclave altopolesano.

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 21.03.2016) / CASTELNOVO BARIANO-IL SINDACO PREMIA I MANTOVANI AMOS GOLINELLI E LUIGI LUI
Nel corso di una conviviale in Teleferica2 a Sermide (Mantova) il sindaco di Castelnovo Bariano (Rovigo) Massimo Biancardi ha premiato con una targa effigiante il logo comunale i mantovani Luigi Lui (Sermide) ed Amos Golinelli (Felonica).

 

 

Le motivazioni. Luigi Lui da anni direttore responsabile del magazine Sermidiana per “dirigere con competenza, grande passione e spirito civile un mensile prestigioso di qua e di là del Po (Alto Polesine e Basso Mantovano)”. Amos Golinelli, adesso dirigente scolastico all’istituto comprensivo di Badia Polesine (Rovigo), “per la peculiare ventennale attività didattica come docente di matematica e responsabile dei servizi informativi all’istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi di Badia Polesine, una scuola per anni all’avanguardia nazionale nella sperimentazione educativa e faro formativo pluriennale per tanti studenti altopolesani e castelnovesi”.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il trio ‘fair play’ con da sx Amos Golinelli, Massimo Biancardi, Luigi Lui.
Gli stessi che vi proponiamo come dulcis in fundo dopo la certificazione “Sermidiana” perché …da Cento & Lode  ( in quanto legata al suo habitat ‘ agro-culturale’ , come i noti relatori sopracitati che vi proponiamo in flash con sfondo dipinto del Guercino, il pittore legato alla sua terra tra Po & dintorni .
Mentre il flash amarcord mostra in poker Made in Polesine escursionistico alla “Sermidiana” in visita a Lui nel 2014 ( da sx ) Sergio Sottovia, Paolo Aguzzoni, Massimo Biancardi, Luigi Lui , Franco Rizzi cantastorie dell’enclave altopolesano.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it