Nota Ufficiale di Gigi Buffon ‘timoniere’ della Carrarese post KO vs Spal/ Fair Play as Gianni Bellini a Viadana e …Fin Joe Beppi in Australia


28/04/2015  

Happy days in data 26 aprile, per il sottoscritto come per Nino Benvenuti. Anche per  questo vi propongo il trittico ‘fair play’ partendo da Gigi Buffon con la sua ‘Nota Ufficiale’ sul sito della Carrarese Calcio, quasi un ‘assist’ per la mail trasmessaci oggi da Gianni Bellini ( già di casa su questo sito) con i suoi “Azzurri in figurina”, giustappunto una “Storia Mondiale” come quella di mister Fin, anzi Giuseppe, Beppi, Joe , Fin… emigrato in Australia e di cui abbiamo già raccontato la sua Story tra Bagnolo Po e Sydney sempre qui su questo sito www.plesinesport.it.
Detto che Nevio Scala ha ‘lanciato’ l’esordio di Gigi Buffon in porta col Parma e che lo stesso Nevio Scala ha ‘lanciato’ il mio primo libro in assoluto, cioè la Storia del Due Torri Rovigo, vi proponiamo in sequenza le tre Mail & News sopracitate perché impregnate di ‘Fair Play’ e in quanto tali non hanno bisogno di ulteriori preamboli.
Ovviamente partendo dalla News “Happy Days” datata 26 aprile, promettendovi un altro trittico prossimamente , dove vi proporrò anche la foto di Pietro Menegatti.
Non tanto perché goalkeeper della attuale Spal che ha inguaiato la Carrarese del timoniere Gigi Buffon, quanto perché col portierone da Ariano Polesine ci siano incontrati assieme al grande attore polesano Rik Battaglia recentemente scomparso ma onorato anche in questi giorni da diverse mail trasmesseci.

PRIMA NEWS ( by www.carraracalcio.it, Nota Ufficiale di Gigi Buffon datata 26.04.2015) /
(POST MATCH CARRARESE – SPAL 1-2)  / PENSIERINO BY SERGIO SOTTOVIA E
<< La sopracitata sconfitta interna ‘al fotofinish’ da parte della Carrarese per colpa del sorpasso finale targato Spal ha lasciato subito il segno ai vertici della società toscana.
Così nel day after dei Mass Media nazionali ha fatto ‘notizia’ il fatto che Gigi Buffon gran portiere della Juventus e della nazionale sia ‘intervenuto’ come ‘azionista di maggioranza’ della Carrarese emulando De Laurentis patron del Napoli con relativa ‘squadra mandata in ritiro’.
Insomma la Carrarese che ha perso contro la Spal del portierone polesano Pietro Menegatti ha ‘costretto’ il portierone Gigi Buffon alla seguente ’uscita’ sul sito  societario www.carraresecalcio.it che ha pubblicato la seguente NOTA UFFICIALE firmata GIGI BUFFON e datata 26 aprile.

<< “Con la sconfitta odierna abbiamo seriamente messo in crisi il percorso fin qui svolto e si rischia di vanificare quanto di buono è stato fatto nei primi mesi del campionato.
Ho esternato tutto il mio disappunto e la mia delusione al Direttore Generale Sandro Turotti ed è per questo che ho pienamente appoggiato la decisione della società di portare la squadra in ritiro da mercoledì ed almeno fino al prossimo impegno di campionato. Auspico vivamente che la squadra, l’allenatore e l’area sportiva, possano ritrovare – anche grazie al ritiro stesso – la concentrazione necessaria per poter affrontare e concludere al meglio i prossimi impegni di campionato.
Per la Carrarese mi sono sempre impegnato in prima persona e non solo a livello di immagine. Essa rappresenta per me la sfida quasi impossibile e l’orgoglio da mostrare, visto che questo è il mio desiderio, finché sarò al timone della società, tale deve essere per tutti, dai magazzinieri al presidente !.
Non è questo il momento dei bilanci, questo è il momento di considerarci tutti in discussione, in cui dobbiamo ritrovare la compattezza e la rabbia per venir fuori dalle difficoltà in cui ci troviamo.
Mi auguro, infine, che anche i tifosi comprendano la situazione e non facciano mancare il loro supporto alla squadra, solo per la Carrarese e per Carrara”. >>

SECONDA NEWS ( di Gianni Bellini, mail 28.04.2015 ) / INVITO PER LA MOSTRA “AZZURRI IN FIGURINA” , UNA STORIA MONDIALE ( Mostra in programma a Viadana dal 21 al 23 maggio 2015)
<< Ciao Sergio, Spero tutto bene.
Scusami se ti scrivo ancora,ma speravo che,dopo l’articolo che mi hai fatto sulla tuo portale qualcuno si facesse avanti per fare qualcosa insieme.
Purtroppo questo non è successo,fortunatamente però il direttore del “Mu-vi” di Viadana ha capito la potenzialità della cosa e mi ha invitato a fare la mostra nel suo paese,cosa che ho (ovviamente) accettato !
Il tutto comunque è per dirti che (se ti và e puoi) ti aspetto all’inaugurazione fissata per sabato 23 maggio alle 11 (ti farò avere invito ufficiale a tempo debito) alla presenza di gradi ex calciatori...
In ogni caso,grazie per avermi letto . /
Ciao ciao, Gianni Bellini
PS ti allego locandina evento ancora molto in work in progress >>

CONSIDERAZIONE by Sergio Sottovia/ RIPROPONGO LA MAIL TRASMESSACI DA GIANNI BELLINI IN DATA 17.10.201 POST MOSTRA A VERONA E NOSTRA MAIL STESSA DATA CHE RECITAVA” Subject: Re: segnalo pubblicato su www.polesinesport.it nella rubrica Mail & Fair Play...Speriamo Bene...>>

 << Ciao Sergio,
diamoci del tu che è meglio,non trovi ?
Vorrei ringraziarti per l’interessamento alla mia (strana) proposta,ma credo che potrebbe essere un evento molto originale ed importante!
Tanto importante che quest’estate quando ho fatto la mostra a Cattolica addirittura
il Times di Londra mi ha dedicato un articolo (che ti allego) come ti allego la foto degli ospiti della inaugurazione mostra, e della serata dei Campioni
Oltre al Times sono apparsi articoli su,Il Giornale,Gazzetta dello Sport,Repubblica,Fatto quotidiano, solo per citare i Nazionali ed anche RAi sport ha dedicato un servizio per “Dribbling Mondiale”...
Ti ringrazio nuovamente per l’interesse e chissà che un giorno possiamo fare davvero qualcosa insieme...
Buon week end
Gianni Bellini >>


TERZA NEWS ( mail by Giuseppe Fin / Australia, datata 07.02.2015 )
<< Caro Sergio, Questa mattina, per sbaglio, ho aperto il FACEBOOK, cosa che generalmente non faccio mai e con infinito piacere ho trovato il bellissimo articolo che tu hai scritto sulle mie attivita' , in Australia, quattro anni fa e che troverai in allegato.
A dire il vero avevo trovato parte dell'articolo (solamente due pagine invece delle 13 ora ricevute), Ti ringrazio sinceramente ed allo stesso tempo Ti chiedo scusa. La mia salute e' abbastanza buona considerando ( …omissis…) e anche la mia eta'.

Ho inviato il Tuo scritto a tutti i miei figli, nipoti e anche ai parenti in Italia sicuro che anche loro apprezzeranno il Tuo scritto ed i Tuoi commenti.

Negli ultimi mesi ho avuto molti problemi con il mio computer ed ho perso l'ottanta per cento della documentazione in esso contenuta. ho dovuto mettere una computer nuova che, purtroppo, non ho potuto usare per il semplice motivo che il sistema era completamente diverso ed avrei dovuto imparare nuovamente... e data la mia eta' non é cosa facile. Ho dovuto rimettere apposta il vecchio computer e, per ora, funziona bene.
Nuovamente tanti saluti ed auguri .
Giuseppe, Beppi, Joe, Fin
P.S. Ho perso anche l'indirizzo ed il numero telefonico di Tuo fratello in Australia .Se me lo manderai mi farai un grande piacere così potrò' mettermi in contatto con Lui. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per gli “Azzurri in figurina” , in quanto icona di questo trittico di “Storia Mondiale” , praticamente da porta a porta, tra Gigi Buffon/carrarese e Pietro Menegatti/Spal ma anche tra Giani Bellini/Viadava e Giuseppe Joe Fin/Australia.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dalla certificazione ‘written by Gigi Buffon” sul sito ufficiale della Carrarese Calcio. E per mixare il Gigi Buffon ‘nazionale’ con la location PolesineSport, ricordiamo che Pino Padovan ingegnere idraulico tra Adige e Po, mi ha raccontato di quando in Toscana era a scuola insieme alla mamma di Gigi, ma vi proponiamo il portierone Buffon in campo con la Nazionale azzurra Italia insieme a Thiago Motta italo-brasiliano e nostro amico Made in Polesine di casa su questo sito.

Come peraltro Gianni Bellini ‘signore col pizzetto’ che vi proponiamo in due flash da “Azzurri in figurina”, e come peraltro Beppi Joe Fin ‘signore con la barba bianca, che vi proponiamo dulcis in fundo in due flash Made in Australia , tra parenti e relazioni istituzionali di alto livello, per i Polesani nel Mondo di cui proprio Joe Fin originario da Bagnolo di Po è  presidente storico tra gli Aussi, là dove mio fratello Luciano ( deceduto nel 2009) ha fatto quel record “300 perfect game” nel ten pin bowling già nel 1965 e che ‘al massimo’ può essere soltanto eguagliato a livello mondiale.

 

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it