Novità by Rugby Rovigo Delta 2021-22/ Partiti 15 giocatori, ma tornato ‘Bibi’ Quaglio dal Benetton e festa a Villadose per Gino Bagatello
Di questi tempi work in progress tra partenza e arrivi, anche per la Rugby Rovigo Delta è tempo di ‘ristrutturazione’.
E così partiamo dalle partenze, snocciolando i nomi dei 15 giocatori che come da Comunicato societario l’anno prossimo giocheranno in altre squadre, mentre sul versante trova ampio focus il rientro di Nicola ‘Bibi’ Quaglio tra i Bersaglieri dopo alcune stagioni da protagonista nella Benetton Treviso.
Fermo restando che già altre new entry sono state effettuate in casa Rugby Rovigo Delta ma che ve ne daremo conto come da Comunicati ufficiali, vogliamo ricordare in fotogallery anche la significativa e ‘simpatica’ premiazione di cui è stato oggetto Igino Bagatello , direttamente in Municipio a Villadose, il paese dove abita appunto l’ormai storico ‘massaggiatore’ dei Bersaglieri “ Campioni d’Italia”.
PRIMA MAIN NEWS ( by www.rugbyrovigodelta.it, mail 05.07.2021)/ LA RUGBY ROVIGO SALUTA 15 GIOCATORI
Conclusa con la vittoria del Campionato 2020/21, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica ufficialmente i giocatori che non faranno più parte della rosa per la prossima stagione.
Di seguito l’elenco: Diego Antl, Guido Barion, Matteo Canali, Massimo Cioffi, Lorenzo Citton, Nicolas Coronel, Francesco Cozzi, Michele Mantovani, Edoardo Mastandrea, Andrea Menniti-Ippolito, Francesco Modena, Lubabalo Mtyanda, Charly Trussardi, Davide Vecchini e Gianmarco Vian.
La Società vuole ringraziare tutti i giocatori che hanno sempre onorato la maglia rossoblù in ogni partita disputata e che hanno contribuito a scrivere un’importante pagina della storia rodigina, arrivando a portare Rovigo alla vittoria del 13esimo Scudetto.
Un speciale ringraziamento anche a coach Umberto Casellato, per essere stato a fianco dei bersaglieri per tre anni e per aver ottenuto oltre al titolo 2020/21 il trofeo della Coppa Italia, unico premio assegnato nel 2020. Il Club ringrazia e saluta anche il coach della touche rossoblù Niccolò Badocchi per il prezioso lavoro svolto in questi anni.
Un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.>>
SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, 07.07.2021 ) / FEMI-CZ RRD: BENTORNATO NICOLA “BIBI” QUAGLIO
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Nicola Quaglio per la Stagione Sportiva 2021/22.
Rodigino Doc, Nicola “Bibi” Quaglio nasce a Rovigo il 9 marzo del 1991. Con il ruolo di pilone sinistro, Nicola si forma nelle giovanili della Monti Rugby Rovigo Junior, per poi passare in prima squadra in Eccellenza nel 2010, dove esordì al Battaglini contro il Prato. Rossoblù numero 537, “Bibi” è stato uno dei protagonisti dello Scudetto del 2016.
Lo stesso anno lascia Rovigo per approdare in Pro12 nella Benetton Treviso. Nel novembre del 2016 inizia l’esperienza con la maglia azzurra, con la quale colleziona 14 caps, debuttando nel test match contro il Sud Africa, con la vittoria storica dell’Italia a Firenze.
Nicola con la Nazionale italiana, vanta anche la partecipazione alla Coppa del Mondo in Giappone nel 2019.
Dopo cinque stagioni in biancoverde Nicola Quaglio è pronto a tornare a Rovigo agli ordini del neo coach rossoblù Allister Coetzee.
Queste le parole di Nicola “Bibi” Quaglio:”A distanza di cinque anni, dopo una bellissima esperienza alla Benetton Treviso, torno ad indossare la maglia rossoblù. Una sfida importante per me, la possibilità di tornare a giocare per la mia città, ma soprattutto un'emozione grandissima.
Per questo ringrazio il Presidente Comm. Zambelli e tutta la Società, una fiducia nei miei confronti sempre dimostrata in tanti anni. Giocare per Rovigo mi permetterà di essere presente quotidianamente nell'Azienda familiare e conciliare anche questa mia opportunità. Un saluto a tutti i tifosi rossoblù.”
EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery Nicola 'Bibi' Quaglio. sia in versione singola che durante il 'benvenuto con stretta di mano da parte del presidente Francesco Zambelli, nella casa dei Bersaglieri rossoblu.
A seguire alcune immagini della simpatica cerimonia di 'premiazione' in MUnicipio a Villadose, col sindaco Paolo Barison assieme ai 'Bersaglieri' Bacchetti, Andrea Trombini, Antonio Romeo e Davide Aggio, Assessore allo Sport di Villadose.
Da ricordare che la premiazione di Iginio "Gino" Bagatello è avvenuta a sua sorpresa, perchè chiamato a sorpresa dal sindaco Barison per presunte verifiche anagrafiche, per certi versi' logiche' visto che lo stesso Bagatello era stato dipendente dell'Ufficio Tributi del Comune di Villadose, prima di andare in pensione recentemente.
Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it