NUOVO CORSO Arbitri AIA di Rovigo


Riaprono le iscrizioni al corso per arbitro di calcio organizzato presso la Sezione di Rovigo dell' Associazione Italiana Arbitri, quest' anno in sinergia con l' iniziativa pubblicitaria di respiro nazionale attuata con l'ausilio degli arbitri di Serie A e B, che da alcuni fine settimana scendono in campo indossando t-shirt blu con scritte bianche a promuovere la nuova campagna di adesioni.

La Sezione arbitrale rodigina presieduta da Ivan Colopi, che da qualche stagione viaggia stabilmente sopra i 100 associati, ha rilanciato il messaggio del corso arbitri nazionale attraverso i propri associati, "avvistati" con la famosa t-shirt durante il weekend dell' Ottobre Rodigino: "Anche a Rovigo siamo sempre alla ricerca di giovani che vogliano diventare protagonisti del gioco più bello del mondo, investendo tempo e risorse in loro favore, seguendoli da vicino e sicuramente aiutandoli a maturare in un ambiente familiare e responsabilizzante, con il fine ultimo di coltivare i talenti di domani".

l corso arbitri è totalmente gratuito, dura circa due mesi e possono parteciparvi candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Tutto il materiale necessario è fornito dalla Sezione, al superamento dell' esame si è ufficialmente un arbitro dell' Associazione Italiana Arbitri F.I.G.C. e si comincia ad arbitrare, assistiti da un "Tutor", nelle categorie calcistiche giovanili. Per ogni gara diretta, è previsto un adeguato rimborso spese.

Ogni Arbitro dell'A.I.A., infine, è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l'egida della F.I.G.C. su territorio nazionale.

Appuntamento iniziale martedi 3 novembre ore 19.00 nella sala riunioni di Viale Tre Martiri, presso lo stadio "Gabrielli". Info ed iscrizioni sul sito internet www.aiarovigo.eu via e-mail a rovigo@aia-figc.it oppure al 0425/33563.

Sezione AIA Rovigo