Occhiobello & 5^ G “Propaganda”/ Alla Rovigonuoto “DUE ORI” con Emma Fini e Michele Galassi, ma anche “Tre Argenti” + “Due Bronzi”


29/05/2013

Due Ori, ma anche tre medaglie d’argento (Alessia Perrino e Simone Braggion + la staffetta maschile 4x50 maschile mista) più due medaglie di bronzo ( Lorenzo Nughes e Alessandro Rossi.  Di tanto di è implementato il carniere della Rovigonuoto Solmec, come da reportage consueto di Paolo Sasso by Occhiobello che vi proponiamo completo di titi i risultati riferiti alla società rodigina.

OCCHIOBELLO & 5^ E ULTIMA GIORNATA “PROPAGANDA” ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo datata 28/05/2013)/ PER LA ROVIGONUOTO SOLMEC “DUE ORI” +  TRE ARGENTI + DUE BRONZI

<< Nella piscina di Occhiobello si è svolta la quinta e ultima giornata dell’attività 2012/ 2013 della categoria Propaganda, categoria che si struttura in cinque gare da settembre a maggio.
La giornata perfettamente organizzata è stata una vera festa del nuoto , tutti gli addetti alla piscina di Occhiobello hanno collaborato all’ottima giornata di gare.
La collaborazione tra le piscine di Occhiobello e Rovigo prosegue e dà  sempre più frutti di stagione in stagione; la squadra  della Rovigonuoto Solmec continua nella sua scalata delle classifiche nazionali del nuoto e la sinergia porta a grandi risultati sia nella scuola nuoto federale sia nella squadra Propaganda che è il primo scalino di avvicinamento alle squadre agonistiche.

Tant’è che nella gara di Occhiobello per i colori della Rovigonuoto Solmec sono giunte due medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
La prima medaglia d’oro è stata conquistata da MICHELE GALASSI che nella categoria P2 è giunto primo nei 50 rana in 51’’04.
La seconda medaglia d’oro per la squadra propaganda della Rovigonuoto Solmec  è stata conquistata nella categoria P2 da EMMA FINI che ha vinto i 50 dorso in 1’02’’5.
Alessia Perrino nella categoria P2 ha vinto la prima medaglia d’argento nei 50 do/ra in 1’03’’, il secondo argento è giunto per merito di Simone Braggion che nella categoria P2 è giunto secondo nei 100 misti in 1’36’’3, ha chiuso la serie delle medaglie d’argento la staffetta  propaganda maschile 4x50 mista (Rossi, Loro,Trallo,Barcaro ) in 3’36’’2.

La prima medaglia di bronzo è stata vinta da  Lorenzo Nughes che nella categoria P2 si è classificato al terzo posto in 1’40’’3 , seconda medaglia di bronzo per merito di Alessandro Rossi che nella categoria P3 si è classificato al terzo posto nei 50 stile libero in 42’’.
La stagione della squadra Propaganda, come detto, si è conclusa; a tutti atleti e tecnici i complimenti del presidente della Rovigonuoto Solmec Alessandro Taccoli , del consiglio direttivo e del presidente della federazione provinciale nuoto Paolo Sasso per la grande stagione disputata.

Lo staff tecnico  ha saputo introdurre al nuoto nuovi atleti lavorando con professionalità e competenza; senza di loro e senza il loro appassionato lavoro non vi sarebbero ogni anno nuovi atleti.
Un grande grazie  quindi a Carlo Costa, Nicoletta Carnevale, Valeria Boarato , Massimiliano Negri e Christian Minisgallo.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per la golden baby Emma Fini.
Quindi in apertura di fotogallery ecco Michele Galassi , l’altra medaglia d’oro griffata Rovigonuoto nella piscina di Occhiobello.
E come dulcis in fundo, eccovi tutta la squadra della categoria Propaganda che vi proponiamo in sequenza kit (by trittico lato sx, parte centrale, lato dx) , giusto per mostrarli in adeguata ‘risoluzione’ e perché saranno loro i prossimi campioni della società Rovigonuoto Solmec, come da fondate speranze del presidente Alessandro Taccoli visto la caratura tecnici degli allenatori sopra citati.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it