Occhiobello & 5^ Giornata attività “Propaganda”/ Per la Rovigonuoto 3 ORI con Alice Catiliano, Francesco Basaglia e Matilde Masetti, più 4 Argenti e 5 Bronzi


28/05/2015

Giovani promesse crescono. Il discorso riguarda i baby atleti della squadra Propaganda che sotto la guida dei tecnici della Rovigonuoto stanno maturando per essere pronti Tomorrow quando gareggeranno nella categoria Esodienti.
Ma come si fa a capire se hanno fatto davvero progressi speciali? Basta leggere il seguente reportage written by Paolo Sasso per quanto riguarda le loro performance ottenute nella piscina di Occhiobello, nella quinta giornata dell’attività squadra Propaganda, dove il palmares si è impinguato di 3 Ori, 4 Argenti e 5 Bronzi.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 27/05/2015) / NELLA PISCINA DI OCCHIOBELLO  PER LA ROVIGONUOTO “PROPAGANDA” BEN 5 ORI , 4 ARGENTI E 5 BRONZI

Nella piscina di Occhiobello si è svolta la quinta giornata dell’attività  della squadra Propaganda, la giornata perfettamente organizzata dai responsabili della piscina del comune polesano , ha visto la squadra della Rovigonuoto  conquistare tre medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e cinque medaglie di bronzo confermando la grande stagione disputata .
La squadra Propaganda è il primo scalino di entrata nel modo del nuoto , è una squadra aperta in cui durante l’anno vengono ammessi le giovanissime e i giovanissimi visionati quotidianamente dai tecnici e istruttori della scuola nuoto federale nei corsi nuoto; è un lavoro continuo per  avere sempre un vivaio che può dare campioni al nuoto rodigino .

La squadra Propaganda nella gara di Occhiobello ha vinto tre medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e cinque medaglie di bronzo e tutti gli atleti scesi in vasca hanno migliorato i propri primati personali mostrando grandi progressi tecnici.
Filippo Orlando nella categoria P1 medaglia di bronzo nei 50 stile libero in 46’’1. FRANCESCO BASAGLIA nella categoria P1  medaglia d’oro nei 50 stile libero in 56’’5.
MATILDE MASETTI categoria P1 medaglia d’oro nei 25 dorso in 28’’4.

Valentina Migliori categoria P1 medaglia d’argento nei 25 dorso in 29’’1. Anna Fini categoria P1 medaglia di bronzo nei 25 dorso in 29’’5.
Martina Fortuno categoria P2 medaglia d’argento nei 50 dorso/rana in 1’03’’6. Sveva Monesi categoria P2 medaglia di bronzo nei 50 dorso/rana in 1’05’’6.
Marcello Surian categoria P2 medaglia d’argento nei 100 misti in 1’37’’. Giuseppe Ferrara categoria P2 medaglia di bronzo nei 100 misti in 1’38’’7.

ALICE CATILIANO  categoria P2 medaglia d’oro nei 100 misti in 1’46’’7.
Medaglia d’argento per la staffetta 4x25 trasporto con sacchetto (Gedini, Monesi, Chinaglia, Catiliano ) in 1’53’’1.Medaglia di bronzo per la staffetta 4x25 trasporto con sacchetto (Ferrara, Monesi, Osti, Andreotti )in 2’03’’4.

Nella prossima stagione parecchi atleti della squadra Propaganda passeranno nelle fila della squadra Esordienti B e cominceranno davvero ad entrare nel meraviglioso mondo del nuoto agonistico mettendosi alla prova e potendo misurare i propri progressi cronometrici cullando i sogni  di  ogni atleta e di grandi vittorie.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il sestetto-crop by poster team Propaganda.
Lo stesso poster che poi vi proponiamo in sequenza parte sx, parte centrale, parte dx, giusto per esigenze di visibilità dei protagonisti targati Rovigonuoto, prima di proporveli infine in poster panoramico a bordo vasca.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it