OK le “Giovanissime” by Bosaro Emic/ A Rubano ORO Elena Ponzetto e bronzo la Pittalis, a Minerbe 2^ Rossi


Tre medaglie, ma anche ottime performance da Top Ten per i ‘Giovanissimi” della Bosaro Emic impegnati nel week end, prima a Minerbe e poi a Rubano come ben vi spiega Franco Pittalis nel suo consueto puntuale reportage ciclistico giovanile che vi proponiamo.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 28.06.2015) / BOSARO EMIC, ORO ARGENTO E BRONZO TRA SPRINT E STRADA
Elena Ponzetto oro e Francesca Pittalis Bronzo su strada; M. Giulia Rossi argento agli sprint
Un altro week end di passione per la Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, che ha visto partire i giovanissimi del DS Franco Pittalis a Minerbe “VR” per una gara di Primi Sprint dove Maria Giulia Rossi riusciva a conquistare la seconda piazza di categoria nella G4.


Con Francesca Pittalis quarta  nella G5 femminile, mentre Isacco Morganti, Nicolò Benfenati, Umberto Rossi e Nicolò Poggioni sfioravano il podio uscendo nelle semifinali, dopo aver concorso sino alla fine per un posto al sole.

Nella giornata di domenica i giovanissimi accompagnati dai DS Franco Pittalis e Sandro Baracco si presentavano ai nastri di partenza del “8° G.P. MEM. ORAZIO VECCHIATO - 14° TROFEO AVIS BOSCO DI RUBANO”, e subito arrivava il miglior piazzamento di giornata con il primo posto nella G1 femminile di Elena Ponzetto, solitaria all’arrivo del circuito riservato alle categoria G1 e G2 di 800 metri, e subito dopo buonissima prova per Luca Destro che riusciva ad entrare nella top ten con il decimo posto, arrivando davanti al compagni di squadra Isacco Morganti ottimo dodicesimo.

Nella G4 femminile Mari Giulia Rossi rimaneva ai piedi del podio per un soffio giungendo quarta, mentre Nicolò Benfenati, anticipando il compagno di squadra Nicolò Poggioni, riusciva ad entrare nei primi dieci conquistando il nono posto.

La gara dei G5 veniva fortemente condizionata da una caduta al primo giro dei cinque previsti, stante il circuito di 2400 metri, che costringeva alla sospensione per quasi un’ora della competizione, ed alla ripartenza, per soli due giri, iniziava immediatamente la bagarre con arrivo in volata che vedeva Francesca Pittalis combattere sino alla fine per la vittoria finale terminando l’infinita volata di oltre un chilometro al terzo posto, con Pietro Ferro che anticipando Umberto Rossi terminava al dodicesimo posto.

Nella G6 ottima ed importante prova di Gianmarco Mazzucato, che solo alla seconda gara in carriera rimaneva sempre all’interno del gruppo, lanciando lui stesso la volata finale e concludendo con uno splendido 8° posto finale che è sicuramente garanzia di un pronto posto tra i primi, stante l’inesperienza nella categoria regina dei giovanissimi.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Ponzetto golden medal a Rubano nel circuito padovano.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da MInerbe proponendovi in sequenza la partenza di Nicolò Benfenati e i Giovanissimi post gara premiati col Ds Franco Pittalis e poi in zona traguardo ( vedi striscione ‘Arrivo’).

Passando alla gara di Rubano ecco in partenza Umberto Rossi assistito dal padre, quindi Nicolò Poggioni smile in bici.
A seguire il tandem Pietro Ferro e Gianmarco Mazzuccato, poi il terzetto con da sx M.G.Rossi, Francesca Pittalis e Nicolò Poggioni.

E dulcis in fundo la Top Ten Giovanissimi premiata e griffata Bosaro Emic insieme al Ds Sandro Baracco altresì ciclista evergreen.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it