Olimpiadi Rio 2016 by Marta Menegatti & Laura Giombini/ Le azzurre nel 2° match vincono facile in 2 set vs egiziane Elghobashy e Nada


09/08/2016

Il risultato 21-10, 21-13 per le azzurre parla chiaro. Match facile per Marta & Laura che abbiamo visto ‘minuto per minuto’ televisivamente, anche perché le egiziane sinceramente hanno impegnato poco le azzurre.
Comunque è una vittoria che fa morale e poi strada facendo Marta & laura possono migliorare la loro intesa, anche se è apparso evidente che la Giombini a rete non è un ‘muro imperforabile’.
Ma intanto la vittoria è di buon auspicio e anche per questo vi proponiamo il ‘pensiero’ ufficiale by Federvolley, mentre …sto osservando in tv la sfida tra le tedesche Ludwig/Walkenhorst e le canadesi Broder/Valjias che… nel primo match avevano battuto per 2-1 le azzurre all’esordio.
Insomma aspettando il match decisi vivo vs le tedesche sulla Beach Arena di Capocabana, possiamo dire che le Olimpiadi di Rio 2016 sono work in progress per la coppia Menegatti & Giombini e quindi anche per il CT Lissandro costretto praticamente alla ‘full immersion’ per amalgamare al meglio la coppia azzurra..

MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 09.08.2016 ) / RIO 2016 / BEACH VOLLEY: MENEGATTI-GIOMBINI VINCONO BENE CONTRO L’EGITTO

Menegatti-Giombini - Elghobashy-Nada 2-0 (21-10, 21-13)
 Arbitri: Panaseri (THA), Rodriguez (PUR)
 Durata: 16’, 13’
 Spettatori:3988
 Menegatti-Giombini a 4; bs 3; mv 2; et 7 
 Elghobashy-Nada  a 0;  bs 2; mv 3; et 7

Rio de Janeiro. Bella vittoria di Menegatti-Giombini che hanno battuto 2-0 senza troppe difficoltà la coppia egiziana composta da Elghobashy e Nada. Le ragazze di Lissandro grazie al successo odierno tornano in corsa per la qualificazione per la fase successiva anche se ovviamente sarà determinante l’ultima partita contro le tedesche Ludwig-Walkenhorst in programma giovedì sera alle ore 21 locali (le 2 di notte in Italia).
 La gara è trascorsa senza troppi sussulti con Marta e Laura in grado di amministrare gioco e risultato praticamente dall’inizio alla fine.

 Nel primo set le azzurre sono partite forte portandosi immediatamente sul 7-0, successivamente è arrivato il primo punto delle egiziane che da quel momento hanno provato a ridurre il divario, ma senza troppe speranze dato che il vantaggio accumulato dalle ragazze di Lissandro è andato progressivamente aumentando senza troppi sussulti fino al 21-10 conclusivo.

 Il secondo parziale è stato sulla falsa riga del primo con il duo italiano sempre al comando (6-3) e le due egiziane -  divenute ormai famose nel mondo non tanto per la prima storica partecipazione dell’Egitto nella competizione olimpica ma per il loro abbigliamento – costantemente all’inseguimento.
 Con il passare dei minuti il gap è andato via via aumentando fino al 18-10 prima del 21-13.

 GIOMBINI: “Siamo felici, per noi non è semplice, ma siamo riuscite ad imporre il nostro ritmo e il nostro gioco fin da subito. Massimo rispetto per le nostre avversarie, ma credo che oggi siamo state più brave noi e siamo soddisfatte perché credo che niente sia scontato. La prossima partita sarà davvero dura, ma noi faremo il massimo”.
 MENEGATTI: “Faceva parecchio caldo, giocare di sera per certi aspetti è più semplice ma credo che comunque oggi siamo state in grado di fare buone cose. Qui noi stiamo facendo del nostro meglio, come tutti sanno il tempo a disposizione per trovare la giusta alchimia non è molto ma faremo di tutto per andare il più lontano possibile. Vedremo”.

Pool D
 Ludwig-Walkenhorst (GER); Menegatti-Giombini (ITA); Broder-Valjas (CAN); Elghobashy-Nada (EGY)

Calendario e risultati
 7/8: Ludwig-Walkenhorst - Elghobashy-Nada 2-0
 7/8: Menegatti-Giombini - Broder-Valjas 1-2
 9/8: Menegatti-Giombini - Elghobashy-Nada 2-0
 9/8: Ludwig-Walkenhorst - Broder-Valjas
 11/8: Ludwig-Walkenhorst - Menegatti-Giombini ore 21 locali (ore 2 di notte in Italia)
 11/8: Broder-Valjas - Elghobashy-Nada

Classifica: Menegatti-Giombini 1v, 1s (3 pti); Ludwig-Walkenhorst 1v (2pti), Broder-Valjas 1 v (2 pt); Elghobashy-Nada 2s (2 pt).

EXTRATIME by SS/ Premesso che le tedesche Ludwig-Walkenhorst hanno appena vinto 2-0 vs Broder-Valjas col punteggio 21-17 e 21-11, segnaliamo in cover l’azzurra Marta Menegatti alla battuta vs coppia egiziana.
Poi in fotogallery vi proponiamo in zona time out prima le azzurre Menegatti & Giombini e poi le egiziane Elghobashy-Nada.

A seguire ecco prima la coppia canadese Broder-Valjas  e poi the winners Ludwig-Walkenhorst in un simpatico flash insieme ad un piccolo fan nel post match vinto vs l e canadesi come da tabellone e che poi hanno determinato la Classifica generale aggiornata che vi proponiamo a certificazione del miracolo che dovranno fare le azzurre Marta & Laura vs le fortissime tedesche sempre vincenti.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it