Olimpiadi Sochi 2014/ Didoni Massimiliano capo-terapista Nazionale Russa di speed skating... by Probeach Team


09/02/2014  

L’osteopata monzese  Didoni ,specializzato in neurokinesiologia e medicina manuale, era già stato alle Olimpiadi di Vancouver, ma con la Nazionale Italiana. Adesso Massimiliano , che ha collaborato con la società biellese Probeach Team, si è meritato un’altra convocazione Olimpica, ma da parte della Nazionale Russa.
E allora la Probeach Team , già di casa su questo sito www.polesinsport.it con Rudy Cavaliere & Valeria Rosso pallavolista ( ma noi l’abbiamo seguita perché beacher sul podio del World Tour insieme alla polesana Marta Menegatti) è con orgoglio che ci ha trasmesso la seguente mail che volentieri pubblichiamo.
Certo abbiamo parlato direttamente circa un mese fa con la stessa Valeria Rosso e… ne potrebbe nascere una Story se raccontata direttamente dagli interessati, ma intanto eccovi la soddisfazione per le attuali Olimpiadi di Sochi griffate Massimiliano Didoni e targate Made in Russia.

MAIN NEWS( by ProBeachTeam Staff, Venerdì 07 Febbraio 2014 ) / OLIMPIADI DI SOCHI 2014 : L’ITALIANO MASSIMILIANO DIDONI “CAPO-TERAPISTA” DELLA SQUADRA DI SPEED SKATING DELLA RUSSIA

<< Gentile Sottovia (Polesine Sport), è un piacere per noi riportarle le ultime news riguardanti la nostra associazione.

Un immenso orgoglio per Probeach Team in questi giorni: Massimiliano Didoni Osteopata monzese specializzato in neurokinesiologia e medicina manuale, che fa parte da molti anni con l'associazione sportiva biellese parteciperà all'Olimpiade di Sochi come capo-terapista della squadra di speed skating Russa.

Massimiliano, che in passato ha collaborato con Probeach Team sia curando i nostri atleti che attraverso formazione in aula durante le Learning Week, dopo aver partecipato all'Olimpiade di Vancuver nello staff medico della squadra italiana di speed skating è stato reclutato dall'ambiziosa nazionale russa.

Quasi tutta la delegazione di atleti russi dello speed skating punta alle medaglie, si tratta quindi di una squadra molto competitiva e di un lavoro di grande responsabilità per Massimiliano che da 3 anni ormai si divide tra Italia e raduni sportivi in tutto il mondo.  Abbiamo chiesto a Didoni, che rappresenta un grande esempio di eccellenza italiana all'estero come viva questo momento, in cui l'olimpiade si svolge proprio a casa della sua squadra: "Spero di rappresentare in degno modo il mondo degli Osteopati così dediti al loro lavoro ed alla loro continua formazione professionale. É un momento magico, risultato di tre anni di lavoro svolto al fianco della squadra russa che vuole essere al vertice in questo sport. La pressione è molta ma ci sentiamo pronti per esprimere tutto il potenziale. Spero che tutto vada al meglio, i ragazzi sono in forma e mi auguro di metterli ogni giorno nelle condizioni migliori per raggiungere il sogno di conquistare la medaglia olimpica. Mi auguro anche che i miei amici in Italia possano comunque fare il tifo anche per me e per i miei ragazzi."

Non resta che augurare un immenso in bocca al lupo a Massimiliano e alla sua squadra!!

Ecco la programmazione delle gare di Speed Skating: http://www.sochi2014.com/en/speed-skating.

Per interviste e materiale non esitate a contattarci…   ( citati Due Numeri di cellulare e i Due seguenti siti…www.probeachteam.com )

EXTRATIME by SS/ La cover è per l’italiano Massimiliano Didoni già in divisa da Nazionale Russa a Sochi.

Come peraltro in fotogallery dove Didoni è praticamente incoronato dai “Cinque Cerchi” by Olimpiadi di Sochi.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it