Olimpica Skarters di pres Brunizzo riparte post gare AICS/ In attività anche con le società gemellate di Agna, Badia Polesine, Bondeno


Che per il mondo dello sport i problemi esistano causa coronavirus, lo dimostra il fatto che sono importanti i ‘protocollo’ cui devono adeguarsi le società per ripartire in sicurezza.
Per questo ha particolarmente importanza il Comunicato trasmessoci by Diego Brunizzo, presidente Olimpica Skaters Rovigo perché ci parla proprio CoViD Manager, oltre a quanto in programma prossimamente come attività societaria.
Frutto di voglia di ripartenze, come dimostra il seguente reportage che vi proponiamo , sperando che lo Sport prevalga presto anche sul…coronavirus.
MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo …, mail 12.09.2020) / OLIMPICA SKATERS ROVIGO: RIPARTENZA COL TURBO!
Dopo i difficili mesi in cui si è dovuto fare i conti con la fase più impegnativa dell’emergenza sanitaria, sono ripresi a pieno regime gli allenamenti dell’Olimpica Skaters Rovigo presso il Pattinodromo “A. Ponzetti” di via Malipiero.
Nel pieno rispetto delle regole previste, tutti gli atleti e le atlete hanno potuto nuovamente indossare i pattini e tornare in pista, anche se, pur con il rammarico di aver dovuto rinunciare ad importanti appuntamenti agonistici fra i mesi di marzo e giugno, la “chiusura” è stata propizia per sperimentare nuove modalità di comunicazione mantenendo vivo il contatto fra staff e atleti ed aguzzare l’ingegno al fine di mantenere una forma fisica eccellente: operazione che secondo le allenatrici è pienamente riuscita.
Tutti prontissimi dunque per la ripresa delle attività che, in prima battuta, hanno riguardato le specialità di singolo e coppia artistico e, a seguire, attraverso una minuziosa organizzazione e lo scrupoloso rispetto dei protocolli sanitari, hanno coinvolto anche i quartetti e i gruppi sincronizzati.

 

Come previsto dalle normative vigenti, anche l’Olimpica Skaters Rovigo si è dotata del proprio CoViD Manager, al fine della corretta gestione delle attività in questa delicata fase, assicurando la necessaria tranquillità ad iscritti e famiglie.
Il calendario AICS ha già previsto importanti appuntamenti nazionali ai quali la Società si è presentata con i propri atleti che si sono allenati con continuità e impegno, anche durante tutto il mese di agosto. A breve riprenderanno anche gli appuntamenti federali, ai quali non mancherà la partecipazione di numerosi agonisti che non vedono l’ora di dar prova delle loro capacità tecniche ed artistiche.
Proseguirà anche nella nuova stagione la collaborazione con le società gemellate di Agna, Badia Polesine e Bondeno al fine attivare tutte le sinergie possibili per la crescita tecnica degli iscritti ed assicurare il reciproco sostegno per lo svolgimento dell’attività anche in questo momento di parziale incertezza; di sicuro non mancano l’entusiasmo e le motivazioni a tutti i livelli: dal Direttivo allo staff tecnico fino naturalmente a tutti gli atleti!

 

La Polisportiva è al lavoro da tempo per dare nuovi impulsi al mondo del pattinaggio artistico rodigino nonché per continuare a seguire il percorso di crescita programmato; l’occasione è favorevole per ringraziare i numerosi sponsor che hanno dato il loro sostegno per la stagione 2019-2020 e che vorranno aderire al progetto per un 2020-2021 che si auspica denso di appuntamenti e ricco di soddisfazioni, a partire da Notorious Cinemas per proseguire poi con Bimecc Engineering, Essepimed, Studio Dentistico Berto, Andreotti Auto, Impresa SB e Euroservice Srl.
Per chi volesse provare il mondo del pattinaggio artistico a rotelle, i tecnici F.I.S.R. vi aspettano per due lezioni gratuite il martedì dalle 17:30 alle 18:30 presso l’impianto di via Malipiero. Maggiori informazioni sul sito www.olimpicaskaters.it, via mail a info@olimpicaskaters.it o al numero 3475997218.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di SincrOlimpic Junior, anche in versione poster disaggregato , lato sx, parte centrale, lato dx, per esigenze di risoluzione e visibilità.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it