Olimpica Skaters: lanciati i 'Giochi Giovanili Veneti 2019' a Rovigo/ A podio con 5 ORI + 4 Argenti + 3 Bronzi


Segnaliamo subito le ‘Five Golden medal’ conquistate dalla Olimpica Skaters Rovigo: Crystel Spigolon, Agata Pagliarini, Livia Cappellari, Elena Bertazzo, Sofia Rossi.
Ma il successo della Olimpica Skaters va la di là degli altri podi conquistati, cioè 4 Argenti e anche 3 Bronzi, perché va elogiata soprattutto l’organizzazione di questa fase provinciale dei “Giochi Giovanili Veneti 2019”, come base di lancio per alimentare la passione specifica dei bambini già piccoli attori sui pattini. Come ben spiega Diego Brunizzo, presidente della blasonata Olimpica Skaters Rovigo ( sono tanti i titoli del suo palmares internazionale) nel seguente reportage già di per sé stesso foriero di speranze e nuovi prossimi successi.
 

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 14.11.2019)/ GIOCHI GIOVANILI VENETI 2019 – FASE PROVINCIALE
Ben 5 medaglie d’oro, 4 d’argento, 3 di bronzo, un 4° e un 6° posto sono il prezioso bottino conquistato dalle 16 atlete della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo che hanno partecipato alla fase provinciale del Trofeo Primi Passi e dei Giochi Giovanili Veneti, organizzati dalla stessa società rodigina domenica 10 novembre presso il Pattinodromo Comunale “A. Ponzetti” di via Malipiero.

Nella cat. B (2013) l’oro è andato a Crystel Spigolon, cat. C (2012) oro ad Agata Pagliarini, argento a Francesca Brancalion e 4° posto a Lucrezia Zanirato. Nella cat. D (2011) oro a Livia Cappellari, argento a Giulia Barbierato, bronzo ad Anna Poletto, 4° posto per Ania Botton. Nella cat. D (2010) argento per Gaia Franchi, bronzo per Gioia Cherubin. Cat. E (2009) l’oro è andato ad Elena Bertazzo, argento Vittoria Braga, 4° posto per Mia Fonso e 6° Greta Fozzato. Cat. G (2007) oro per Sofia Rossi.
Nella gara invece dei Giochi Giovanili Veneti cat. A medaglia di bronzo per Maria Elena Crepaldi.

 

Tutte le atlete hanno gareggiato con il massimo impegno, determinazione, passione e qualche lacrima, ottenendo l’approvazione del numeroso pubblico presente e dei tecnici, che con professionalità e dedizione le hanno preparate affinché affrontassero la competizione al massimo delle loro capacità.
E’ giunto puntuale il plauso di tutta la dirigenza dell’Olimpica Skaters che è già da tempo impegnata nell’organizzazione della seconda edizione del “Christmas Roller Gala”, importantissimo evento benefico, patrocinato da Fondazione Telethon, che vedrà protagonisti numerosi campioni ed ospiti speciali il prossimo 14 dicembre presso il PalaMozart di Rovigo.

EXTRATIME by SS/ In cover Agata Pagliarini golden medal i Giochi Giovanili Veneti organizzati by Olimpica Skaters.
E di cui proponiamo poi il versione poster tutte gli atleti partecipanti.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it