Olimpica Skaters & Natale 2012 tra Rovigo e Padova/ Guest star Lago/Postiglione & Zanforlin/Degli Esposti


21/12/2012  

Ma anche i fratelli Rizzo e … tutto o staff tecnico/dirigenziale fino al presidente Carlo Tommasi & Company. Praticamente tutti quelli che hanno fatto la storia e il palmares della Olimpica Skaters “Vincitrice di • 6 Titoli Mondiali • 9 Titoli Europei • 15 Titoli Italiani”.

Una storia fatta di ‘storici’ pattini a rotelle ma anche di ‘freschi’ pattini sul ghiaccio.
Una storia in evoluzione, quella della Olimpica Skaters, che giustamente si è messa in mostra nel recente Galà di Natale in ‘casa ‘ Rovigo, ma anche ‘fuori casa’ a Padova, nel Galà di Natale 2012 appena andato in onda al Plebiscito, dove Marika Zanforllin ha ‘piroettato’ col suo compagno storico Federico Zanforlin nella cornice del Palaghiaccio padovano.

E poiché noi restiamo ‘ancorati’ alla Storia perché trascende dai problemi quotidiani ( vedi il riscaldamento ‘non ottimale’ al Pattinodromo Comunale di Rovigo in Via Malipiero), vi proponiamo quanto trasmessoci da ‘casa’ Olimpica Skaters’ in sequenza news , tra ‘presentazione’ del Gran Galà di Natale a Rovigo e ‘considerazioni finali’ sulla partecipazione della Olimpic Skaters al Gran Galà di Natale 2012 a Rovigo.
Due eventi che facendo parte di una ‘unica storia’ corrediamo in fotogallery anche con le ‘immagini certificate’ dei principali protagonisti del ‘palmares’ griffato Olimpica Skaters; vale a dire quelli citati nel titolo, ma anche i fratelli Rizzo, Tiziana Gasparetto/insegnante e …i ragazzi che faranno ancor più grande il palmares del team del presidente Carlo Tommasi.

PRIMA NEWS ( by Olimpica Skaters- Ufficio Stampa) / L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO FESTEGGIA IL NATALE 2012 CON TUTTI GLI ATLETI
<<Sabato 15 Dicembre 2012, alle ore 20,30, la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo festeggia il Natale con l'esibizione di tutti gli atleti: nel "2° Galà sotto l'Albero" si esibiranno i più piccoli atleti, i nuovi iscritti, fino ai Campioni che anche quest'anno hanno vestito la maglia azzurra con onore e con risultati di prestigio. Infatti la manifestazione è stata organizzato per dare a tutti la soddisfazione di dimostrare ciò che ognuno di loro ha imparato in pochi mesi o in alcuni anni di lavoro, fatto con passione ed impegno. La società darà vita ad uno spettacolo di alto livello tecnico con le proprie forze, avendo tra le sue fila campioni regionali, italiani ed europei che tutti le invidiano e che faranno trascorrere al pubblico un paio d'ore emozionanti.


Gli atleti azzurri che si esibiranno sabato sono: Elena Lago e Davide Postiglione, campioni europei in carica, Matteo Rizzo, vincitore della Coppa Europa 2012 , ed Alessandro Rizzo, medaglia d'oro alla Coppa Italia 2012.
Lo spettacolo, a differenza delle altre edizioni, si terrà presso il Pattinodromo Comunale in Via Malipiero, laterale di Via B. Tisi Da Garofolo in Rovigo.
A conclusione della manifestazione, Babbo Natale, ovviamente sui pattini, consegnerà un regalo agli atleti ed alla fine sarà imbandito un rinfresco per tutti. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, vi aspetta numerosi./ Olimpica Skaters Rovigo>>.

SECONDA NEWS ( by Carlo Tommasi/ Olimpica Skaters) / ANCHE L’OLIMPICA SKATERS AL SAGGIO DI NATALE AL PLEBISCITO DI PADOVA - PATTINAGGIO SU GHIACCIO.
<< Mercoledì 19 gennaio 2012 alle ore 19,00 al Palaghiaccio di Padova si è svolto il Saggio Natalizio dei ragazzi che frequentano i corsi monosettimanali e bisettimanali di pattinaggio artistico su ghiaccio.
           Anche la Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato con due atleti Sueli Tonioli e Alberto Tommasi  (già pattinatori sulle rotelle) che, assieme ad altri atleti padovani si sono esibiti con tanta disinvoltura e altrettanta dimestichezza, sulle note di Mariah Carey – All I Want For Christmas Is You, anche se è da poco che si allenano sul ghiaccio frequentando solo il corso monosettimanale tenuto da Marika Zanforlin che da ottobre di quest’anno fa parte dello staff tecnico che allena al Centro Sportivo Plebiscito di Padova.

           Numeroso il pubblico presente ad applaudire gli atleti che si sono esibiti nelle varie categorie: Baby Skate (3 – 5 anni), Ragazzi ( 6 – 10 anni), Junior ( 11 – 13 anni), Allievi (14 – 17 anni), Adulti ( + 18 anni), tutti atleti che hanno partecipato ai corsi monosettimanali e bisettimanali tenuti presso il nuovo Palaghiaccio di Padova inaugurato a Marzo 2011 alla presenza della madrina d’eccezione, Carolina Kostner.

           A chiudere la Manifestazione, sulle note di  I Will  Always Love Jou di Whitney Houston, la coppia artistico Marika Zanforlin dell’Olimpica Skaters e Federico Degli Esposti della Polisportiva Pontevecchio Bologna, 4 volte campioni del mondo di pattinaggio a rotelle e medaglia d’argento Campionati Italiani su ghiaccio oltre ad aver conquistato ad  Oberstdorf, in Germania,  il pass per l’Italia a partecipare alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010,  dopo aver partecipato a gare internazionali quali Campionati Europei a Helsinki (Finlandia) e a Tallin (Estonia).

Tantissimi applausi dai genitori, dagli atleti e dai numerosi presenti nel vedere la coppia ancora in grande forma, esibirsi con stile e tanta eleganza.
            Ora Marika è istruttrice di Pattinaggio artistico a rotelle e su ghiaccio e ogni giorno allena con gioia e passione tantissimi bambini dai tre anni in su, perché crede fermamente che lo sport è palestra di vita.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marika Zanforlin ‘quasi’ Mamma Natale ‘illuminata’ al Palaghiaccio di Padova.
Quindi in fotogallery vi proponiamo da subito la ‘foto poster’ delle Olimpica Skaters, poi la storica insegnante Tiziana Gasparetto tra due prestigiosi campioncini ( a dx, Alberto Tommasi).
A seguire una evoluzione del tandem Marika Zanforlin & Federico Degli Esposti by “The Official Web site” e a seguire quella del tandem Elena Lago & Davide Postiglione.

Onore quindi ai fratelli Alessandro e Matteo Rizzo in kit, poi le “NOVE PROMESSE” della Olimpica Skaters sotto lo striscione societario.
Il tutto per un palmares che vi proponiamo come’ cartolina d’auguri’ insieme alla coppia storica Zanforlin & Degli Esposti.
Gli stessi che vi proponiamo il last photo smile appoggiati alle ‘transenne’ del Palaghiaccio al Plebiscito di Padova, da bravi ‘Babbo Natale 2012” insieme ad alcuni loro piccoli allievi.


Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it