Olimpica Skaters RO & stagione 2013-14/Ecco speranze europee by Matteo Rizzo e mondiali by Elena Lago & Ylenia Grigolato. Poi Nicoli &C.


Ci eravamo lasciati col Gran Galà e le premiazioni a Palazzo Celio, sede della Provincia di Rovigo. Questione di summertime, adesso è già tempo di …correre sui pattini per tutti i portacolori della Olimpica Skaters Rovigo. Ma di questo vi spiega tutto come sempre Emauela Andreotti giustamente sottolineando l’importanza formativa/educativa dello staff tecnico societario  e in particolare il dt Tiziana Maria Gasparetto e l’allenatrice Marika Zanforlin, due pietre miliari del pattinaggio anche a livello nazionale/internazionale.
 
OLIMPICA SKATERS STAGIONE SPORTIVA 2013/2014( di Emanuela Andreotti, mail 31.08.2013) / SI RIPARTE ALLA GRANDE IN VISTA DEGLI IMPEGNI NAZIONALI, EUROPEI E MONDIALI

Dal 2 Settembre la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il Gusto della Scelta", inizia l'attività per la stagione 2013-2014 presso il Pattinodromo di Vale Malipiero a Rovigo.

Dopo la pausa estiva, il Direttivo ha predisposto un programma particolarmente ricco, sia per il gruppo agonistico che per i gruppi avviamento e primi passi.



Gli appuntamenti più importanti sono i Campionati Europei, che si svolgeranno in Portogallo, a metà Settembre, ai quali parteciperà Matteo Rizzo con la partner riminese Sharon Giannini. I due atleti per essere al meglio della forma si sono allenati quasi tutta l'estate, a Pesaro con l'allenatore Roberto Giannini, papà di Sharon, e a Rovigo con l'allenatrice Marika Zanforlin, che è diventata una delle colonne dello staff tecnico, e il Direttore Tecnico Tiziana Maria Gasparetto.

Seguirà il Trofeo Nazionale Giovanile, che si terrà a Castiglion della Pescaia, al quale hanno conquistato il diritto di partecipazione Anastasia Meante in coppia con Giacomo Bido per la specialità Coppie Artistico e Aurora Nicoli in coppia con Alberto Tommasi per la specialità Coppie Danza, grazie agli ottimi risultati attenuti ai Campionati Regionali.

Il clou della stagione sarà il Campionato del Mondo, che si svolgerà in novembre a Taiwan City, al quale parteciperà Elena Lago della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, in coppia con Marco Garelli, atleta della Sport Life Rimini, per la specialità Coppie Artistico, e Ylenia Grigolato con il gruppo Sincroroller Bologna per la specialità Gruppi Sincronizzato.

Inoltre la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo sarà impegnata in altre importanti gare come: i Campionati Italiani AICS che si svolgeranno a Misano Adriatico agli inizi di Settembre; i Giochi Giovanili Veneti, fase provinciale che si svolgerà a Rovigo il prossimo ottobre e fase regionale che si terrà il prossimo novembre; una gara promozionale interprovinciale che si terrà a Rovigo il prossimo ottobre; e per finire l'atteso Galà di Natale, che coinvolgerà anche i neo iscritti.

Augurando un grosso "in bocca al lupo" a tutti gli atleti, ricordialo che per i nuovi iscritti gli orari e i giorni di allenamento per il mese di settembre sono il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 15,30 alle 16,30, presso il Pattinodromo di Via Marlipiero a Rovigo. I corsi per i nuovi iscritti per il mese di Settembre saranno GRATUITI.
Per ulteriori eventuali informazioni, consultare il sito della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo: www.olimpicaskaters.org, sempre ricco di notizie, o contattare telefonicamente la segreteria ai numeri 347/5997218 o 3480128307.

EXTRRATIME by SS/ La cover è per il backstage societario , base di lancio per le speranze by pattinatori sul campo e targate Italia, Europa e Mondiali.
Anche per questo nella fotogallery proponiamo alcuni flash by last Galà con immagini che mostrano sia Ylenia Grigolato che Matteo Rizzo ed Elena Lago, ma anche lo staff societario del presidente Carlo Tommasi e vice GF Frigato con Marika Zanforlin, Tiziana Gasparetto & Company.
Quindi la foto trasmessaci che propone il poker coppie griffato Olimpica Skaters con tutte le loro speranze smile.
In chiusura ecco come dulcis in fundo la foto che ho scattato ( anche perché sollecitata dalla iperattiva Gianna Pastorello)  a Palazzo Celio /Provincia di Rovigo e che onora da sx Sharon Giannini, Tiziana Gasparetto, Matteo Rizzo, Elena Lago, Roberto Zanforlin (una vita dedicata al pattinaggio, anche istituzionalmente).

 
Emanuela Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it