Olimpica Skaters Rovigo/ Dopo le performances di Marika Zanforlin ora Elena Lago “punta” gli Europei Jr


07/09/2011  

Protagonista Marika Zanforlin con Federico Degli Esposti sul ghiaccio dell’Italian Tour tra Courmayer, Asiago, la Val Gardena e Bormio. Ora Elena Lago vuole essere protagonista in coppia con Andrea Carnoli ai prossimi Campionati Europei Junior in programma a Reggio Calabria.
Una liason che rende onora alla Olimpica Skaters Rovigo del presidente Carlo Tomasi e del suo vice Gianfranco Frigato, ma sopratutto ai suoi tecnici.
Quanto vale la Olimpica Skaters Rovigo? Quanto vale la sua storia? Basta leggere tutto sul suo sito, per un palmares immenso tra titoli italiani, europei e mondiali.
E certamente ne daremo doverosa e giusta certificazione e aggiornamento, magari in appendice ai prossimi successi di Elena Lago e degli altri ‘campioncini’ della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo.
Intanto affidiamoci , in PRIMA NEWS, alle aspettative societarie, che a fine agosto ha titolato e spiegato così i suoi prossimi appuntamenti settembrini. Mentre per la Zanforlin, in SECONDA NEWS, ci piace sottolineare le sue “impressioni” post Star On Ice così come le ha confidate a Federico Gambero su La Voce di Rovigo.
PRIMA NEWS/ RIPRESA COL “BOTTO” PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

<<La Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, pattinaggio artistico, riprende l'attività 2011/2012 con un impegno di prestigio. Infatti dal 17 al 25 Settembre Elena Lago, in coppia con Andrea Carnoli della Polisportiva Rinascita Sport Life di Rimini, difenderanno i colori azzurri ai Campionati Europei Junior che si svolgeranno a Reggio Calabria. I due atleti, già Campioni Italiani 2011 e Campioni del Mondo 2010 non hanno mai partecipato ai Campionati Europei; questa è una grande possibilità, che può far raggiungere ai due bravi atleti, anche questo prestigioso risultato.
Tanta carne al fuoco anche per tutti gli altri atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo: infatti dal 07 al 10 settembre, una nutrita rappresentanza parteciperà ai Campionati Italiani AICS che si svolgeranno a Misano Adriatico nelle specialità singoli, coppie artistico, coppie danza e solo dance.>>.
SECONDA NEWS/ LE IMPRESSIONI DI MARIKA ZANFORLIN “STAR ON ICE” ALLO SKATING CHAMPIONS ITALIAN TOUR

<<…Eravamo un bel gruppo di 20-25 atleti. Per i primi tre appuntamenti ci siamo spostati ogni giorno con pulmini  e macchine. I restanti quattro giorni invece eravamo fissi a Canazei. Avevamo la mattina libera, poi nel pomeriggio partivamo per le località, Al palazzotto facevamo le prove, poi lo spettacolo, alla fine tornavamo sempre per le tre di notte – racconta Zanforlin – I palazzetti erano sempre gremiti, è stato un successo di pubblico tenendo conto che l’entrata variava di serata in serata ma si attestava in media sui 30 euro a biglietto….>>
Poi Marika ha parlato del suo “Mondo Pattinaggio” , degli allenamenti, del sogno di Vancouver e delle Olimpiadi soltanto sfiorate, dei suoi nuovi impegni e dei progetti di ‘istruttrice’ per un futuro in cui vuole avere la “possibilità di portare in gara i suoi allievi”.
Ne guadagnerà l’Olimpica Skaters Rovigo, i suoi allievi della società bolognese dove ‘insegna’ l’arte del ‘suo’ pattinaggio e quelli di Padova dove  farà altrettanto a breve.

EXTRATIME by SS/ la cover è per Marika Zanforlin ‘dancing with’ Federico Degli Esposti. Poi nella fotogallery ecco subito il tandem Elena Lago & Andrea Carnoli e un remake –premiazione datata ottobre 2007 di Elena Lago by Provincia di Rovigo (assieme ai ‘campioni’ Daniele Malengo, Martina Ferrari, Sara Avanzi, Alex Balaben, Chiara Brazzorotto, accompagnati dai loro dirigenti, tra cui primo a sx GF Frigato vice presidente della Olimpica Skaters Rovigo).
In chiusura  onoriamo una piroetta sul ghiaccio di Marika Zanforlin & Federico Degli Esposti in versione You Tube.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it