Olimpica Skaters Rovigo monopolizza i Camp. Prov. 2019 di Pattinaggio artistico/ Con ben 12 ORI by Alberto Tommasi, Brajan Tenan…


Nella manifestazione del Campionati Interprovinciali di Pattinaggio Artistico andati in scena al Palasport di Via Malipiero, a monopolizzar il oodio ci hano pensato gli atleti della Olimpica Skaters Rovigo.
Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci dalla società del presidente Diego Brunizzo , con ampio focus su tutte le gare in programma e relativi risultati specialità per specialità.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 07.03.2019) / CAMPIONATI PROVINCIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO 12 ORI PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO
Si sono svolti, sabato 2 marzo 2019, presso il Pattinodromo comunale di via Malipiero a Rovigo, i Campionati Provinciali di pattinaggio artistico, egregiamente organizzati dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.
I 20 atleti partecipanti, dell’Olimpica Skaters Rovigo, divisi nelle varie categorie e specialità, hanno dato vita ad un intenso pomeriggio di gare.
8 giovani atlete (dai 7 ai 9 anni) hanno debuttato nelle gare della specialità obbligatori, che hanno visto la seguente classifica:
Categoria Giovanissimi A (7 anni): 1° classificata Livia Cappellari, 2° classificata Giulia Manfrin;
Categoria Giovanissimi B (8 anni): 1° classificata Susanna Monaco;
Categoria Esordienti Regionali A (9 anni): 1° classificata Alessia Berto, 2° classificata Sofia La Terza, 3° classificata Elena Bertazzo, 4° Vittoria Braga, 5° Lucia Cappellari;
Discorso a parte per la categoria Divisione Nazionale D, che ha visto impegnata Giulia Bortoloni, 1° classificata, che ha ripreso questa specialità con successo dopo alcuni anni di pausa.
Dopo la specialità obbligatori si sono svolte le gare della specialità libero, dove gli atleti hanno eseguito i programmi di gara a tempo di musica, inserendo difficoltà più o meno elevate.
Alberto Tommasi, categoria Junior, si è esibito nello short program e poi nel programma lungo, dove è riuscito ad eseguire elementi tecnici di notevole difficoltà come il doppio axel, il triplo salchow e per la prima volta il triplo flip.

 

Nella categoria Giovanissimi A: 1° classificata Giulia Manfrin; nella categoria Esordienti Regionali A: 1° classificata Sofia La Terza, 2° classificata Alessia Berto, 3° classificata Lucia Cappellari; nella categoria Allievi Regionali A: 1° classificata Noemi Previato; nella categoria Divisione Nazionale C: 1° classificato Brajan Tenan, molto più sicuro rispetto l’anno scorso; nella categoria Divisione Nazionale D: 1° classificata Giulia Stafa, 2° classificata Giulia Bortoloni.
Queste ultime due atlete hanno gareggiato anche nel singolo, nonostante la preparazione non ancora perfetta, a causa dei notevoli impegni fisici richiesti dalle specialità gruppo Sincronizzato (Sincrolimpic) e Quartetti (Olimpica Roses), che sono in piena preparazione in vista dei prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Firenze il 23 e 24 marzo.
Si è svolta poi, la gara di coppia che ha visto protagonisti Alessia Berto (Olimpica Skaters Rovigo) in coppia con Riccardo Nale (Free Time Badia) 1° classificati nella categoria Esordienti. I due giovanissimi atleti (9 e 10 anni) hanno esordito alla grande, con disinvoltura, applauditi dal pubblico con grande simpatia.
1° classificati anche Asia Torsani (ASD VS Skating Veggiano) in coppia con Brajan Tenan (Olimpica Skaters Rovigo), che hanno dimostrato di aver raggiunto una buona preparazione, inserendo per la prima volta i sollevamenti al di sopra della testa.
I prossimi impegni vedono Alberto Tommasi impegnato sabato 9 e domenica 10 marzo a Calenzano, nel raduno della nazionale. L’atleta è stato convocato dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.
Il gruppo Sincrolimpic Junior, Sincrolimpic Senior e il Quartetto Olimpica Roses saranno impegnati, come detto precedentemente, a Firenze dove si svolgeranno i Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato.
Il Presidente, dott. Diego Brunizzo, e i dirigenti della Pol. Dil. Olimpica Skaters Rovigo, si complimentano con i tecnici e gli atleti per i buoni risultati ottenuti al Campionato Provinciale FISR di Rovigo.

 

EXTRATIME by SS/ In cover da sx Marika Zanforlin e Tiziana Gasparetto tanem tecnico della Olimpica Skaters Rovigo, a fianco di alcuni baby pattinatori artistici.
Quindi in fotogallery tutta la soddisfazione della società rodigina tra podio e foto poster con tutti gli atleti che hanno garantito i "12 ORI" nei Campionati Provinciali, grazie anche ai tecnici già citati e al presidente Diego Brunizzo primo a dx.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it