Olimpica Skaters Rovigo tra Gran Galà & Stagione 2012/ Dalla Gasparetto a Marika Zanforlin, Ylenia Grigolato & Elena Lago…


Vien da dire “tutto il rosa della vita” e dovrei snocciolarvi tutti i nomi e cognomi delle tante campionesse griffate Olimpica Skaters Rovigo.
Ma dovrei anche citarvi tutto il ‘mondo blu’ visto che anche coi ‘maschietti’ la Olimpica Skaters ha firmato tanti ‘podi’ sia in campo nazionale che internazionale.
Per questo vi proponiamo un ‘piccolo viaggio’ dentro casa Olimpica Skaters, prima di arrivare all’ultima mail appena pervenuta, e che diventa un ‘piccolo resoconto stagionale’ fino alle recenti perfprmamces di questo luglio.
Così noi ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, dalla mail by Emanuela Andreotti che ci comunicava il ‘fermento per la preparazione dell’11° Galà di pattinaggio Artistico” in casa Olimpica Skaters e dalla successiva mail by Roberto Giannese che ci comunicava la trasmissione di ‘una serie di foto speciali dell’evento’. Poi in sequenza kit news vi diamo un flash di ciò che ha proposto appunto ‘quel Gala’ (visto che sono ampiamente esaustive le foto by Giannese) , fino a completare il tutto con la ‘fresca’ ( si fa per dire …) mail by Emanuela Andreotti targata luglio summertime.
Poi dove arriverà la ‘nave’ Olimpica Skaters questo non si sa, certo che gli allievi di Tiziana Gasparetto d( in primis Elena lago) hanno tutte le credenziali per regalare tante prestigiose medaglie al loro presidente Carlo Tommasi & relativo staff dirigenziale/tecnico.

PRIMA NEWS/ (di Emanuela Andreotti, by mail 07.06.2012) L'OLIMPICA SKATERS E' PRONTA PER L'11° GALA' DI PATTINAGGIO ARTISTICO



<< La Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo è in fermento per la preparazione dell'11° GALA' DI PATTINAGGIO ARTISTICO. Anche quest'anno, sebbene la crisi incomba, la società rodigina è riuscita, grazie alla collaborazione dei dirigenti, degli allenatori, dei genitori e degli sponsor, a mettere in cantiere uno spettacolo, come sempre, di rilievo internazionale.
Si esibiranno tutti gli atleti di casa, cresciuti tecnicamente, e gli ospiti che daranno un tocco di classe alla manifestazione.

Sabato 09/06/2012, alle ore 21,15, presso la Palestra di San Pio X°, sita in Rovigo - Via Mozart, scenderanno in pista tra gli altri il Sincroroller Bologna, Errini Group Show, la Polisportiva Agna, le coppie danza Cinzia Roana/Alberto Cazzoli e Greta Bettio/Gregorio Mazzini, Alessandro Rizzo, le coppie artistico Elena Lago/Davide Postiglione, Giorgia Vitturi/Matteo Rizzo e Giada Bertazzolo/Brajan Tenan e tutti gli atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, grandi e piccoli, che si succederanno in una fantasia di musiche e colori.
Presenterà la serata Diego Brunizzo, ex atleta azzurro della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.
L'entrata è con offerta libera, parte delle offerte ricevute verranno destinate alle persone vittime del recente terremoto.
Visto il positivo connubio dello scorso anno, la manifestazione si svolgerà all'interno della Festa dello Sport di San Pio X°.>>



SECONDA NEWS ( di Sergio Sottovia) / FLASH SULLO “SPECIALE GALA’” GRIFFATO OLIMPICA SKATERS/
’EVENTO /
E’ stato un successo sia di pubblico che di spettacolo ‘artistico’, visto le performance non solo dei grandi campioni, ma anche della giovani promesse.
Tra gli ospiti e le autorità presenti gli assessori comunali Paola Nezzo e Andra Bimbatti, a dimostrazione che l’evento ‘riguardava’ sia lo sport che la cultura.
Per una serata che è stata ‘presentata’  dal conduttore Diego Brunizzo, per la storia ex atleta azzurro della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.

Guest star della serata Elena Lago  in esibizione con neo partner Davide Postiglione (forlivese). Due atleti dal curriculum/palmares prestigioso, sia a livello nazionale che internazionale.
Nella serata del Galà si sono esibiti sulle note di “Cavalleria Rusticana” e Cirque du Soleil.
Praticamente due esibizioni che pur, avendo difficoltà tecniche come i sollevamenti e i lutz, hanno evidenziato sia espressività che eleganza.

Da sottolineare peraltro anche le esibizioni dei Campioni europei Sincro Roller Bologna di cui fa parte anche la rodigina Ylenia Grigolato, che hanno ‘danzato’ sulle note di “Come un Pittore” dei Modà e con “Supernova” (la pièce che aveva fruttato il titolo continentale).
La presenza nel team dei Sincro Roller di tante ragazze provenienti da un territorio colpito dal terremoto ( tra l’altro loro stesse vivono ancora in tenda) ha stimolato la sensibilità della società Olimpica Skaters che ha devoluto l’incasso della serata ( 3 € di entrata, ma anche regali per bambini) appunto ai terremotati.

Nella serata dl Galà ci sono state altresì le  esibizioni/danza della coppia Greta Bettio – Gregorio Mazzini., con la coreografia e i costumi del Gruppo Erinni Show ( di Trebaseleghe) .
E la esibizione ‘artistiche’ dei ragazzi della Polisportiva di Agna sulle note di “The way you Make me feel” di Michael Jackson.
Insomma , un Galà denso di interpretazioni artistiche, visto che poi si sono esibiti anche i giovani Bortoloni –Chiaccherini novelli Giulietta e Romeo …sui pattini.

E poi la coppia Bertazzolo- Tenan su musiche sudamericane e il tandem Vitturi- Rizzi sulle note della Quattro stagioni di Vivaldi.
Senza contare il pattinaggio musicale di Giulia Stafa ( su rapsodia ungherese di Litz) e Alessandro Rizzo ( ispirato al greco Sirtaki).
E infine le esibizioni dei ‘Giovanissimi’ della Olimpica Skaters che hanno interpretato i Ppagliacci, Happy Days, oltre che Charleston Moderno, tra gli applausi sia familiari che degli esperti presenti>>.

TERZA NEWS (di Emanuela Andreotti, mail 11.07.2012)/ L'OLIMPICA SKATERS SI METTE IN EVIDENZA AI CAMPIONATI ITALIANI IN TUTTE LE SPECIALITA’
<< Luglio è il mese della “resa dei conti”, si traggono le somme del lavoro svolto durante la stagione invernale: gli atleti danno fondo alle ultime energie per la prova finale, la prova che premia un anno di lavoro.
La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo quest’anno ha allargato le basi della squadra agonistica: ad oggi hanno partecipato ai Campionati Italiani numerosi atleti e tutti sono entrati in finale, superando le selezioni delle rispettive categorie.

Aurora Nicoli, categoria Esordienti, ha rispettato il pronostico con una prova perfetta, superando la finale al 12° posto, dopo un buon Campionato Regionale. 8° posto per Brajan Tenan e 9° per Alberto Tommasi, sempre Categoria Esordienti.
I due atleti hanno gareggiato allo stremo delle forze, in una delle giornate più calde di questo ultimo periodo, dimostrando comunque notevoli miglioramenti.
Ottime le prove di Giulia Stafa e Giulia Bortoloni, la prima ha superato la semifinale al 3° posto, mettendosi in luce come una delle promesse della squadra rodigina, la seconda al 7° posto, premio per l’impegno e la passione che la caratterizza.
Anche nella gara finale, le due atlete, si sono messe in luce concludendo rispettivamente al 7° e 18° posto. Bene anche le atlete della specialità “Solo Dance”, Alessia Zanaga e Maria Vittoria Volpe, che hanno superato la difficile selezione iniziale, passando in finale e concludendo al 12° e 13° posto.

Gli atleti più grandi dovranno gareggiare nelle prossime settimane: i fratelli Alessandro e Matteo Rizzo nella difficile categoria Jeunesse hanno la possibilità di ottenere un buon piazzamento; la coppia formata da Giorgia Vitturi e Matteo Rizzo, alla prima esperienza nazionale e dopo un periodo travagliato a causa di numerosi infortuni, partecipa per fare esperienza.
E infine la coppia formata da Elena Lago e Davide Postiglione che nella categoria Senior intende dare “filo da torcere” ai migliori. Un “in bocca al lupo” a tutti questi ragazzi che hanno lavorato con impegno e tanti sacrifici.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è dedicata a Tiziana Gasparetto ‘maestra indicatrice’ della Olimpica Skaters. 
Invece nella fotogallery by Galà rispettiamo la sequenza by Roberto Giannese soprassedendo stavolta alle relative didascalie, in quanto ormai anche per i friends of www.polesinesport.it …trattasi dei soliti noti, da Marika Zanforlin in backstage ad Elena Lago con Davide Postiglione, dai Sincro Roller ad Ylenia Grigolato & Company.
Fino al dulcis in fundo con la foto panoramica griffata Olimpica Skaters Rovigo


Emanuela Andreotti & Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it