OlimpicaSkaters Rovigo ‘tanto’ ORO/ A Silea con la Meante & Giacomo Bido, Chiacchiarini & Erika Atti + Alessandro Rizzo a Treviso


Ma anche tanto “argento” a Silea con Aurora Nicoli & Alberto Tommasi,  con Brajan Tenan & Giada Bertazzolo (Società Patt. Albignasego) e con Matteo Rizzo & Sharon Giannini (Fly Roller Pesaro). Il resto ve lo racconta tutto come segue Emanuela Andreotti col suo orgoglioso approfondimento.
Per parte nostra, in ogni gara che ha visto andare a podio i portacolori della Olimpica Skaters, troverete segnalato , giusto per la cronaca, gli altri pattinatori che li hanno preceduti o seguiti nella classifica generale.

PIOGGIA DI MEDAGLIE D'ORO E D'ARGENTO PER L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO AI CAMPIONATI REGIONALI DI SILEA ( A COPPIE) E A TREVISO  (SINGOLO)

<< Domenica 19 maggio si sono svolti a Silea (TV) i Campionati Regionali FIHP della specialità coppie artistico e danza. Come ormai da diversi anni a questa parte, la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il Gusto della Scelta, è stata la compagine più numerosa presentando 5 coppie nelle diverse categorie e specialità.

Nella categoria Giovanissimi specialità coppie artistico, ANASTASIA MEANTE & GIACOMO BIDO,entrambi della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, sono stati una piacevole sorpresa, hanno conquistato l'oro eseguendo una gara regolare, dando il massimo con grinta e precisione, sostenuti dal calore e dagli applausi del pubblico.
Per la cronaca l’argento è andato alla coppia SCOPELLITI ELEONORA & ZAK RADOSLAW della A.S.D. SCUOLA DI PATTINAGGIO TREVISO (TV)
 



ERIKA ATTI , della Polisportiva Pontevecchio, con FEDERICO CHIACCIARINI, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, nella categoria Divisione Nazionale B specialità coppie artistico, pure essendo reduci da un infortunio, sono riusciti a conquistare l'oro con una prova di carattere, dimostrando un buon affiatamento, dopo pochi mesi di attività insieme.
Per la cronaca l’argento è andato alla coppia CANEVA FRANCESCA & MORANDIN GIULIO della A.S.D.PATT.ARTISTICO ALTICHIERO (PD)
Giada Bertazzolo, della Società Patt. Albignasego, in coppia con Brajan Tenan, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica, nella categoria allievi regionali, specialità coppie artistico, categoria particolarmente affollata, hanno ceduto l'oro per un soffio, conquistando l'argento, con un po' di rammarico.
Per la cronaca l’Oro è andato alla coppia BRAGAGNOLO MARTA & MILAN RICCARDO rispettivamente della A.S.D.PATTINAGGIO ART. PIOMBINESE (PD) e della A.S.D.PATT.ARTISTICO ALTICHIERO (PD)

 

 




Un discorso a parte meritano Sharon Giannini, della Fly Roller Pesaro e Matteo Rizzo, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che hanno partecipato nella categoria Junior specialità coppie artistico. I due atleti che da poco hanno conquistato l'argento alla Coppa Italia "F. Barbieri", pur avendo eseguito una prova pressoché perfetta, non sono stati giustamente valorizzati dalla giuria, al confronto della coppia di casa premiata nonostante numerosi errori nelle difficoltà tecniche, suscitando il mormorio dei tecnici e del pubblico presenti.
Per la cronaca la medaglia d’Oro è stata assegnata alla coppia ZUIN ZEUDI & MERLANI NICOLA rispettivamente della A.S.D.PATTINATORI SILE (TV) e della A.S.D.POLISPORTIVA PONTEVECCHIO (BO)

Altra medaglia d'argento è stata conquistata dalla coppia della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo nella categoria Esordienti specialità coppia danza, Aurora Nicoli e Alberto Tommasi. I due giovani atleti hanno dimostrato enormi potenzialità ma ancora mancano di maturità, in gara riescono a dare il massimo, mentre non altrettanto fanno in allenamento. Con un impegno più costante sicuramente riuscirebbero a far risaltare le caratteristiche che li contraddistinguono: sicurezza nelle difficoltà di base ed eleganza.

Per la cronaca la medaglia d’Oro (come da Comunicato ufficiale by FIHP)  è stata vinta da GODINA ARIANNA & CATANA CRISTIAN della A.S.D.ROLLCLUB SCUOLA PATTINAGGIO (PD)


Nel mese di maggio sono stati impegnati nelle fasi regionali dei Campionati FIHP anche i gemelli Rizzo, Alessandro e Matteo. Nella categoria Junior, specialità singolo,a TREVISO, ALESSANDRO RIZZO ha conquistato l'oro, mentre Matteo è arrivato immediatamente alle sue spalle conquistando la medaglia d'argento.
I due atleti sono nel pieno della preparazione, che culminerà nella seconda settimana di luglio, dove a Roccaraso si svolgeranno i Campionati Italiani della categoria Junior, gara particolarmente difficile, dove Alessandro e Matteo, ragazzi responsabili e motivati, sapranno arrivare sicuramente preparati riuscendo a ben figurare.
Per la cronaca la relativa medaglia di Bronzo è andata a NASSUATO MARCO    della POLISPORTIVA DILETT. SPINEA PATT. (VE)
Enorme la soddisfazione del Presidente, Carlo Tommasi, dello staff dirigenziale e tecnico, dello sponsor "Il Gusto della Scelta" per gli importanti risultati ottenuti quest'anno ai Campionati Regionali.

EXTRATIME by SS/ La cover è per la coppia ‘golden surprise’ Anastasia Meante & Giacomo Bido.
Poi nella fotogallery vi proponiamo in sequenza window innanzitutto la coppia dei ‘nibelunghi’ Erika Atti & Federico Chiacchiarini.
Quindi la coppia ‘verde’ formata da Sharon Giannini & Matteo Rizzo seguita dalla coppia ‘azzurra’ formata da Aurora Nicli & Alberto Tommasi.

Poi avrei dovuto mettere la foto di Alessandro Rizzo golden boy a Treviso, ma.. basta cliccare la foto/archivio sempre su questo sito www.polesinesport.it, anche in altra rubrica.

A questo punto, come dulcis in fundo e come si conviene ad una ‘squadra unita’, ecco il poster completo  delle “Quattro Coppie Podio Silea” con da sinistra Anastasia Meante con Giacomo Bido, Erika Atti con Federico Chiacchiarini, Sharon Giannini con Matteo Rizzo e Aurora Nicoli con Alberto Tommasi.


Emanuela Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it