Organizzato a Porto Tolle dal club “Delta on the road” del presidente Mattia Pilotto il "2° Raduno auto d’epoca" tra la sacca di Scardovari e quella del Canarin/ In bella mostra la Ferrari 360, Rolls-Royce, Alfa Romeo e intramontabili Fiat 126/500


09/09/2015

Conosco Mattia Pilotto presidente del club “Delta on the road” di Porto Tolle anche perché è il vice presidente del Polesine Camerini. Come conosco anche Monica Cavallari giornalista on the road tra football & volley, e allora la liason tra Delta del Po e Mare Adriatico è talmente naturale e familiare che adesso vi proponiamo questo ampio reportage sulle auto d’epoca.

Con tanto di fotogllery che rende onore alla bellezza della auto d’epoca e alla bellezza e i panorami che fanno da sfondo ai protagonisti in passerella dalla Sacca di Scardovari alla Sacca del Canarin dove …anche noi di Delta Radio abbiamo fatto l’ultima cena di fine stagione agonistica.
Questione di feeling, tra sport e fosforo, come quello tra auto d’epoca e le ‘chiare e fresche acque’ del Mare Adriatico alle foci del Delta del Po, dove anche il sole ‘riflette’ al tramonto.

Anche per questo il reportage by Monica Cavallari è un ‘prototipo’ in the world, dove la …Voce del Mare sa parlare al ‘fosforo’ degli sportivi e ai naviganti ( anche di auto d’epoca) intenerisce il ‘core’ , più per passione che per business.

E in tal senso vanno intesi anche i ringraziamenti finali a chi ha sostenuto l’Evento promosso dal club “Delta on the road” tra location e habitat dove il lungomare è stato praticamente una passerella per belle signore su quattro ruote.

MAIN NEWS ( di Monica Cavallari, mail 09.09.2015) / ORGANIZZATO DAL CLUB “ DELTA ON THE ROAD” DI PORTO TOLLE IL “2° RADUNO DI AUTO D’EPOCA E DA CORSA”
PORTO TOLLE – Un appuntamento tra terra, cielo e acqua, si è rivelato domenica il secondo raduno d’auto d’epoca e da corsa organizzato dal club Delta on the road di Porto Tolle con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Una quarantina di automobili si son date appuntamento domenica mattina in piazzale Europa per iscriversi a quello che alla fine può esser classificato come un secondo indimenticabile meeting riservato ai motori.


Il presidente Mattia Pilotto e il suo staff fin dal momento della fondazione hanno esplicitato di voler far apprezzare durante gli eventi pianificati le risorse del Delta del Po, in particolare del territorio di Porto Tolle.

Non solo persone del luogo hanno detto ‘si’ a questo appuntamento domenicale, ma anche automobilisti da paesi limitrofi, come Porto Viro, Taglio di Po, Corbola, Adria, fino a quelli più distanti dalle province di Padova, Venezia e Torino, con vetture in grado di far ripercorrere un vero e proprio viaggio del tempo. Erano presenti infatti, dalla Ferrari 360, alla Rolls-Royce, all'Alfa Romeo gt, per non parlare dei maggiolini, delle classiche ma intramontabili Fiat 126 e 500, oltre alla 123 spider.

Il giro, scortato da 7 volontari che in moto hanno agevolato il traffico, ha permesso ai gioiellini d’epoca di far il giro dell’intera Sacca di Scardovari, con la tappa per l’aperitivo a buffet a Marina 70, location che ha permesso di assaggiare le pietanze deltine osservando un paesaggio davvero mozzafiato, in grado di regalare incantevoli luci e colori.

Il tour è proseguito poi per Barricata, Scardovari, fino a raggiungere Polesine Camerini e la sua sacca del Canarin. Nel rifugio in loco, una cinquantina di persone si sono intrattenute per il pranzo a base di pesce pescato rigorosamente nelle nostre acque.

Delta On the Road non si è fermato qui e dal pomeriggio fino a notte, alcuni iscritti al club e non hanno messo in mostra il proprio talismano lungo la via Matteotti, quella principale del paese, in occasione della cinquantesima edizione della Fiera del Delta. Un modo per farsi conoscere e far apprezzare la propria auto conservata in modo perfetto.

Organizzazione da dieci e lode e numeri inaspettati hanno riempito il cuore del presidente Pilotto: “Non pensavamo veramente di raggiungere numeri del genere. Esistiamo solo da un anno e pertanto siamo ancora alle prime armi. C’è sempre da migliorare ma siamo soddisfatti della risposta che abbiamo avuto”.

“Il tempo è stato clemente e giornata migliore non ci poteva capitare – spiega il numero uno di Delta on The Road – Ora continueremo a fare altri raduni e siamo già stati contattati da alcuni club italiani per fare qualcosa di più specifico, legato magari a qualche singola marca, ma comunque eventi che permetteranno l’apprezzamento del nostro territorio”.

Il ringraziamento finale va a coloro che hanno partecipato alla manifestazione, a chi ha ospitati, Marina 70 e il Canarin, a chi ha collaborato, Marco Mancini, Mattia Pilotto, Monica Cavallari, Valentina Vidali, Davide Santoni, Ion Ursenco e agli sponsor Grandi Filippo, Pilotto Mattia, Albergo Italia, Pozzati Soccorso srl, Bruschi Arredamenti e Vizio di Vino che hanno contribuito per la buona riuscita di questo secondo raduno.

EXTRATIME by SS/ La cover è per… il mix “Auto d’epoca & Mare Adriatico” by Delta on the Road di Porto Tolle.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dai flash from Marina 70 & sacca di Scardovari ( compresi i motociclisti e buffet) per baipassare la curva con segnaletica “Porto Barricata” e indicazioni Cà Tiepolo & Romea.

 

Giusto per arrivare con la “Signora in Rosso-Ferrari” alla sacca del Canarin da cui partiamo col ‘bye bye baby-car’ sempre in rosso però mini e arrivare al crepuscolo di Porto Tolle restando in Fiera fino a notte fonda.
Mentre dulcis i fundo onoriamo Monica Cavallari & Mattia Pilotto friends, cioè lo staff club Delta On The Road perché ha organizzato ottimamente l’Evento delle Auto d’Epoca con …sfondo Mare Adriatico tra la Sacca di Scardovari e la Sacca di Canarin dove il Polesine è Camerini con tante guest star.

Monica Cavallari & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it