Padova Gaelic Football organizza “Paddies in sagra” per S. Lorenzo/ In campo vs Ascaro RO per... un super-team ai Gaelic Games Europe


Nella notte di San Lorenzo le stelle sono abituate a brillare e…a registrare desideri da innamorati.
Praticamente come succede ai Paddies Padova e al team Ascaro Rovigo, due società innamorate del football gaelico , tanto da promuoverlo a Padova durante la Sagra di san Lorenzo, ‘desiderando costruire una super-squadra che poi possa essere competitiva addirittura in manifestazioni d’alto rango quali saranno i prossimi Gaelic Games Europe.
Anche per questo , vi proponiamo il reportage written by Raffaello Franco in programma a Padova …sognando sotto le stelle di San Lorenzo.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, mail 05.07.2017)/ GAELIC FOOTBALL PROMOTION: A “PADDIES IN SAGRA”  SI CHIUDE LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE BY ASCARO ROVIGO GAA
A “Paddies in sagra” si chiude la prima parte della stagione dell’Ascaro GAA
Terzo appuntamento del 2017 con il football gaelico veneto che sabato sarà di scena a Padova alla Sagra di San Lorenzo. L’evento organizzato dal Padova Gaelic Football nell’ambito del programma della popolare sagra del quartiere padovano, vedrà i padroni di casa, reduci dal soddisfacente torneo giocato nello scorso week end a Monaco di Baviera, ospitare i ragazzi dell’Ascaro Rovigo per disputare una partita promozionale utile a far conoscere il football gaelico a quanti, sempre più numerosi, desiderano avvicinarsi a questo sport straordinario.

Il format dell’evento ricalcherà quello di successo già sperimentato a Stanghella, nei mesi scorsi, nei due precedenti appuntamenti che hanno visto i componenti delle due squadre “original” mischiare alcuni elementi tra i due schieramenti per provare a trovare quell’amalgama necessaria, amalgama che tornerà utile nel prossimo futuro e potrà elevare il livello di gioco di una possibile super-squadra sperimentale da inviare, nella prossima stagione, in alcuni dei tanti appuntamenti internazionali proposti dal calendario di Gaelic Games Europe.
Fischio d’inizio fissato per le ore 18.00 quando si darà fuoco alle polveri ed i riflettori si accenderanno sul grande spettacolo del football gaelico che grazie all’iniziativa dei Paddies sarà una delle attrazioni principali dell’edizione 2017 della Sagra di San Lorenzo. Con l’incontro di sabato si chiuderà la prima parte della stagione che riprenderà poi alla fine d’agosto in vista dei prossimi appuntamenti sia in ambito nazionale che internazionale.

EXTRATIME by SS/ In cover il promo Paddies vs Ascaro coi alcuni rispettivi gaelic players in campo a contendersi il pallone, ..quell’oscuro oggetto dl desiderio.
Poi in fotogallery proponiamo i rispettivi LOGO societari, pronti a scendere in campo a Padova anche nella Sagra di San Lorenzo, la notte dei desideri…aspettando i prossimi Gaelic Games Europe.

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it