Padova & “Mem. Ivo Lazzareto”/ Per lo Skating Rovigo “2 Ori” by Alberto Ferriani + argento Giorgia Fusetto. Aspettando il “Ponzetti”…
Belle le statue del Prato della valle a Padova, ma belle anche le “due-vittorie-due” firmate Albero Ferriani e griffate Skating Club Rovigo, che peraltro ha conquistato pure un significativo ‘argento’ con Giorgia Fusetto.
Tutto questo mentre è quasi tutto pronto per il prossimo “Memorial Ponzetti”.
Ma di tutto questo vi parla come sempre Paolo Ponzetti vice presidente dello Skating Club Rovigo con tutta la sua autorevolezza e professionalità che si esplica nel seguente reportage che vi proponiamo.
RODIGINI IN EVIDENZA A PADOVA ( di Poalo Ponzetti, mail 13.09.2013)/ ATTINAGGIO CORSA. AL PATTINODROMO DELLE ROSE IL CONTRO ALLA ROVESCIA PER IL MEMORIAL PONZETTI ///
<<Cresce l’attesa per il debutto agonistico nel nuovissimo Pattinodromo delle Rose con il 28° Memorial Arturo Ponzetti - 10. Trofeo Bcc del Polesine che si svolgerà domenica 22 settembre nella struttura di via Bramante, a fianco del palasport di Rovigo.
La macchina organizzativa dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo è al lavoro a pieno regime per allestire nel miglior modo l’intera giornata e sistemare la nuova struttura che sarà presentata in questa occasione in vista dell’inaugurazione della prossima estate quando saranno ultimati anche i servizi.
Il Memorial Ponzetti intanto si è arricchito di un nuovo partner, il Crimi Bar della centralissima via Cavour che parteciperà alla manifestazione mettendo in palio la "1a Coppa Crimi Bar" e allestendo l’intera ospitalità per tutta la giornata e gran conclusione con "l’aperitivo del pattinatore" aperto a chiunque avrà il piacere di intervenire.
Confermati, oltre alla Bcc del Polesine, la "Casa del Viaggio" di Corso del Popolo 116 che metterà in palio un week end per due persone e l’Azienda agricola Galassa di Gavello che fornirà le splendide mele di propria produzione e presenterà altri prodotti tipici polesani.
Sul piano tecnico al mattino (raduno alle 9, inizio gare alle 10) agonisti, principianti, amatori e master divisi per categoria si sfideranno nella prove sprint disputate nella pista piana e in quella sopraelevata.
Al pomeriggio il Pattinodromo delle Rose sarà aperto a chiunque vorrà pattinare o semplicemente visitarlo sino all’ora dell’aperitivo con Crimi Bar.
Intanto la squadra agonistica procede l’attività e una rappresentativa domenica è stata impegnata nel “Memorial Ivo Lazzareto” disputato nel prestigioso "teatro" di Prato della Valle.
Il migliore dei rodigino è stato Alberto Ferriani che ha centrato una splendida doppietta nei G2 vincendo 200 e 400. Bene anche Giorgia Fusetto che nei G1 ha colto un brillante secondo nei 200 ed è giunta quarta nei 400.
Protagoniste le due G2: Chiara Visentin (quarta nei 200 e terza nei 400) e Angela Di Simone (13esima e 12esima).
Nelle E2 bene negli 800 metri Vittoria Bertan 19esima) e Anna Ferriani (25esima).
Sono in fermento anche tutti i corsi di pattinaggio in linea per bambini, giovani e adulti: informazioni telefonando al 340-0013300, scrivendo a skatingrovigo@libero.it o visitando www.skatingclubrovigo.it >>
EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Ferriani casco rosso “doppio oro” al Prato della Valle a Padova, me nello specifico in foto ai recenti Regionali 2014 a Silea.
Quindi sempre da Solea 2014 ecco in azione Chiara Visentin ‘casco integrale’.
Infine , aspettando il prestigioso Memorial Ponzetti, vi proponiamo il tandem mondiale Zanetti-Bongiorno in allenamento nello splendido Pattinodromo delle Rose di Rovigo.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport,it