Padovanuoto & 1^ Giornata interzonale “Categoria & Assoluti”/ Per la ROVIGONUOTO ben 6 ORI con ‘poker’ by Alex Martinelli più Gaia Birolo e Agnese Romanin by Fetonte City


10/02/2015

Una partecipazione da ‘quasi oscar’, quella della Rovigonuoto in …acque padovane, se consideriamo che nella ‘grande manifestazione’ in vasca di Padova ha conquistato , oltre ai 6 primi posti, anche 8 secondi posti e 5 terzi posti confermando…
Ma per sapere tutto quanto è successo a Padova, gara per gara e per tutti i protagonisti ella Rovigonuoto , vi proponiamo come sempre il puntuale reportage by ‘swimming writer’ Paolo Sasso peraltro Delegato Fin di Rovigo,

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 9/02/2015 )/ OTTIMI RISULTATI PER LA ROVIGONUOTO A PADOVA NELLA PRIMA GIORNATA INTERZONALE PER CATEGORIA E ASSOLUTI
<< La  squadra assoluti della Rovigonuoto è scesa in acqua nella piscina della Padovanuoto per la prima giornata dell’attività interzonale di categoria e assoluti conquistando altri importanti successi. La gara è un altro importante appuntamento sulla strada degli appuntamenti di marzo ovvero i campionati regionali e i campionati italiani , appuntamenti che rappresenteranno il punto più alto della stagione invernale quello caratterizzato dalle gare nelle vasche corte da 25 metri prima di tuffarci nella stagione regina del nuoto quella estiva e quella delle piscine olimpiche da 50  metri .
La  seconda giornata dell’attività interzonale si svolgerà domenica 15 febbraio nella vasca Baldetti del Polo acquatico di Rovigo e gli appassionati di nuoto potranno vedere all’opera i campioni biancoazzurri ancora una volta nella piscina di casa .

La squadra nella vasca di Padova ha conquistato sei primi posti, otto secondi posti e cinque terzi posti confermando l’ottimo stato di forma e l’ottimo lavoro svolto nelle sedute quotidiane di allenamento .

ALEX MARTINELLI si è classificato primo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria senior nei  100 stile libero in 54’’8 , Alex si è poi classificato primo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria senior nei 50 stile libero in 25’’4. Alessio Moro nella categoria ragazzi è secondo nei 100 stile libero in 57’’4.
GAIA BIROLO torna alla vittoria nella categoria ragazzi ed è prima nei 100 stile libero in 1’04’’6, Gaia è poi terza nei 50 stile libero in 30’’2.
Claudia Masin nella categoria ragazzi  è seconda nei 100 stile libero in 1’04’’7.
AGNESE ROMANIN  si è classificata  prima nella classifica junior e seconda nella classifica assoluta negli 800 stile libero in 9’43’’5.
Valeria Ballarin  è  terza nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria junior negli 800 stile libero in 9,50’’5 , Valeria è poi terza nella categoria junior nei 100 stile libero in 1’04’’. Federica Franceschetti  è terza nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria junior nei 100 rana in 1’19’’7,
Francesca è poi terza nella classifica assoluta e  seconda nella classifica della categoria junior nei 50 rana in 37’’1. Gaia Turolla  nella categoria ragazzi è seconda nei 100 rana in 1’24’’1. Gaia Lucrezia Dalla Pria  nella categoria ragazzi è seconda nei 200 farfalla in 2’38’’4.
Appuntamento  per gli appassionati di nuoto domenica pomeriggio nella vasca Baldetti del polo acquatico per la seconda giornata interzonale assoluti e categoria.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Agnese Romanin perché Golden Miss tra …Po by Fetonte e Bacchiglione by Tito Livio.
Poi per quanto riguarda la fotogallery restiamo in tema ‘golden’ e proponiamo in kit tandem Alex Martinelli e Gaia Birolo.
Quindi a completare le performance rodigine, ecco i kit tandem da sx, Valeria Ballarin e Federica Franceschetti sempre griffate Miss podio by Rovigonuoto.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it