Pallacanestro Delta vince 67-60 a S.Nicolò vs RV Basket e “sei su sei” si conferma leader in Promozione, coi paladini Donà, Sacchetto...


18/11/2014

Sei su sei, anzi sei in vetta alla classifica del campionato di Promozione, caro team targato Pallacanestro Delta!.
Il resto è … parole, parole che non devo profferire, perché ci pensa il reportage completo by Gilberto Greguoldo con tanto di fotogallery eloquente, cui aggiungiamo le due ‘crop’ altrettanto lapalissiane del magic moment targato Pallacanestro Delta, visto i risultati della Sesta Giornata e della relativa Classifica Generale che ripropone in vetta lo slalom parallelo col Camposampiero.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 16.11.2014) / CAMPIONATO DI PROMOZIONE/ LA PALLACANESTRO DELTA PROSEGUE LA MARCIA “INGRANANDO” LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA
 
RV BASKET – PALLACANESTRO DELTA  60 – 67 ( Parziali : 17-10, 12-8, 8-22, 23-27 )
RV BASKET : Bertolin 4, Bottagin, Frison 9, Zanella, Peron, Cammilli 4, Bonaldo 4, Bertolin R. (K), Savarese 14, Piccolo 13, Pizzoccaro 8, Maniero 4.
PALLACANESTRO DELTA : Zulian 12, Siviero 10, Salmi 1, Doati 14, Cacciatori (K) 5, Castello, Sacchetto 3, Bortoloni, Vendemmiati 1, Bertaggia 5, Augusti 15, Donà 1, all. Cecchettin
ARBITRI : Previatello e Nicoletto


PONTE SAN NICOLO’ (PD). Seppur con una prestazione non esaltante la Pallacanestro Delta infila il SESTO SUCCESSO CONSECUTIVO e rimane al comando della classifica del campionato di Promozione.
Buona la partenza degli ospiti con due belle penetrazioni di SIVIERO, ma sono subito i padroni di casa ad interpretare meglio la partita, fanno buon pressing nei confronti di un Delta che regala palloni su palloni. I padovani trovano facilmente la via del canestro e chiudono i primi dieci minuti avanti per 17 a 10.
Il secondo periodo non si differenzia di molto dal primo e le squadre in campo sembrano rispecchiare dei valori opposti alla classifica reale, il Delta appare imballato in tutti i reparti, Cecchettin cambia di continuo il quintetto, ma la squadra non trova equilibrio e si va al riposo con la RV meritatamente in vantaggio per 29 a 18.

Sembra una serata all’insegna della negatività per i portotollesi, il coach bassopolesano manda in campo anche DOATI, rientrato in mattinata dal Messico, il cambio di fuso orario sembra però far bene a lui e a tutta la squadra, torna a circolare la palla, gli spazi si fanno più concreti ed AUGUSTI amministra meglio il gioco, i deltini intensificano la pressione difensiva e i locali vanno in chiara confusione tattica, un parziale di 22 a 8 e poi 20 lunghezze di distacco permettono a capitan Cacciatori e compagni di ritrovare la verve da capolista. 
I padovani negli ultimi minuti però rimettono in discussione la partita con un grande spirito battagliero ed iniziano a recuperare punto su punto, saranno alla fine SACCHETTO E DONA’ ad ergersi a paladini per difendere il risultato e non buttare al vento una vittoria che sembrava più facile del previsto.
Alla fine due punti importantissimi, considerando tra l’altro che anche l’Olimpia Camposampiero vince contro l’ Arcella per un solo punto e rimane con i bassopolesani sul primo gradino del podio.



EXTRRATIME by SS/ La cover è per Matteo Donà ‘paladino’ del risultato a Sponte San Nicolò pro Pallacanestro Delta.
Poi per quanto riguarda la fotogallery, proponiamo sia il tabellino dei Risultati che la Classifica Generale dopo la Sesta giordana del Campionato di Promozione, con in tenta la coppia Pallacanestro Delta e Camposampiero in slalom parallelo da imbattuti.


Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it