Pallavolo & 15G di “2^ Div. Femm.”/ Polisport. San Pio X di coach Battocchio batte 3-0 Projet Star Volley e resta in scia al “Sei costruzioni”


09/03/2019

L’habitat della pallavolo è sempre un punto di riferimento sportivo qui su www.polesinesport.it anche se non saremo mi in gradi di seguirla direttamente. Ecco allora che quando arriva un reportage da parte di Paolo Sasso,  appassionato writer e promoter di Mondo Sport,  dal Nuoto rodigino alla Pallavolo appunto targata Polisportiva San Pio X, di cui vi diamo subito relativamente alla sfida vinta vs Projet Star Volley, preludio al big mach vs la capolista Sei costruzioni che potrebbe decidere il campionato

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 09.03.2019/ PALLAVOLO & CAMPIONATO DI SECONDA DIVISIONE: LA POLISPORTIVA SAN PIO X BATTE PROJET STAR VOLLEY
Campionato di seconda divisione di volley femminile 15^ giornata
Projet star volley – Polisportiva San Pio X : 0 set a 3 ( 18-25, 14-25, 24-26 )
Missione compiuta , la squadra di Seconda divisione della Polisportiva San Pio X  vince  per tre set a zero  sul campo del Projet e rimane  ad un solo punto dal Sei costruzioni vincitore per tre set a zero sul Futurvolley. E continua l’appassionante duello per le vittoria della divisione ! Siamo alla fase decisiva  del campionato di seconda divisione infatti venerdì prossimo   si deciderà con ogni  probabilità la vittoria  del campionato e la promozione in Prima divisione , la Polisportiva San Pio X ospiterà nella nuova  Parenzo in via Baroni la Sei costruzioni per lo scontro diretto tra le dominatrici della divisione .
La partita deciderà quasi definitivamente la vittoria del campionato se a vincere fossero le ospiti scaverebbero forse il solco decisivo il San Pio X , se al contrario a vincere fosse il San Pio X sarebbe sorpasso e quasi certamente vittoria campionato per le ragazze allenate da Daniele Battocchio .

 

La partita sarà intensa ed è previsto il tutto esaurito alla Nuova Parenzo , sarà incitamento continuo ai due sestetti che hanno davvero mostrato di essere superiori a tutte le squadre della divisione. La polisportiva san Pio X  è scesa in campo  contro il Projet con l’obbiettivo di conquistare  gli importantissime tre punti  per la lotta campionato, il primo set vede le gialloblù concentrate al massimo giocare  il miglior volley  , le padrone di casa  terza forza del campionato provano ad opporsi , ma il san Pio X è più concreto sbaglia meno ha il grande obbiettivo davanti agli occhi vince il set per 25 a 18  e si porta in vantaggio per un set a zero .
La seconda frazione di gioco vede il San Pio X ancora più deciso , le padrone di casa  sono ancora meno precise  sia in attacco che in difesa e il San Pio X vince il set per 25 a 14 portandosi in vantaggio per due set a zero .
Il terzo set è il più bello dell’intero incontro il Projet da tutto per riaprire la partita e accorciare le distanze con la testa della classifica  del campionato  per mettere paura sia alla Sei che alla Polisportiva San Pio x e approfittare dello scontro diretto di venerdì prossimo , è una lotta punto a punto  nello sprint finale un San Pio X determinatissimo mette a terra le palle decisive della frazione vincendo  il set per 26 a 24 e la partita per tre set a zero ! missione compiuta  ora testa e cuore alla partita di venerdì con il Sei costruzioni.

 


EXTRATIME by SS/In cover la pallavolo da promuovere by …Mass Media.
Quindi in apertura di fotogallery il poster team della Polisportiva San Pio X che per la cronaca , come da tabellino ufficiale, ha presentato nella sopracitata sfida la seguente rosa giocatrici : Ilaria Bendin , Elena Boschetti , Laura Corsato , Laura Galiazzo , Emma Barbiani  , Angela Grigolato , Caterina Lucchiari , Marta Pavarin, Rachele Resente, Denise Tenan, Sara Tescaro , Giulia Vianna, Cristiana  Zerbinati;  allenatore Daniele Battocchio.
   
Per una vittoria festeggiata negli spogliatoi come da simpatica foto con le ragazze della Polisportiva San Pio X particolarmente smile-faccine-winners.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it