Pallavolo by FIPAV polesana già in campo con Under 18 e Coppa Rovigo/ ma ecco tutti i Campionati, Calendari e Programmi 2024-25
C’è stato gran lavoro per il Consiglio Provinciale della FIPAV e la Commissione Gare, per una nuova stagione agonistica che peraltro è già iniziata per quanto riguarda la categoria Under 18 e la Coppa Italia.
E allora ecco by FIPAV Rovigo della presidente Natascia Vianello, tutti i relativi Calendari e Gironi come da seguente comunicato trasmessoci by Alessandra Borella – Ufficio Stampa della Federazione provinciale – con tutti i ‘grandi numeri ‘ delle squadre iscritte ( oltre 100) , campionato per campionato e relativi Gironi di Qualificazione propedeutici alle fasi finali.
MAIN NEWS ( di Alessandra Borella, mail 21.11.2024)/ CAMPIONATI FIPAV ROVIGO TORNA IN CAMPO CON OLTRE CENTO SQUADRE.
Coppa Rovigo ufficialmente entrata nelle fasi finali.
Tutti i calendari e gli organici sono disponibili su sito web fipavrovigo.it
Qualcuno ha già iniziato, qualcuno è pronto a indossare le ginocchiere, mentre qualcuno dovrà aspettare ancora qualche settimana. Ecco maggiori informazioni sui campionati pallavolistici targati Fipav Rovigo.
La stagione agonistica di Fipav Rovigo 2024/2025 ha visto entrare in campo per primi l’under 18 e la Coppa Rovigo femminili.
L’under 18 femminile si sta svolgendo in due gironi: A con 6 squadre e B con 5 squadre che si sono sfidate dal 6 a 27 ottobre con la fase di qualificazione all’italiana generando la classifica utile per lo svolgimento fino ai playoff e quarti di finale. Si procederà con le semifinali l’8 dicembre e la finale si terrà il 16 marzo 2025 in campo neutro.
La Coppa Rovigo femminile vede 3 gironi: A e B con 6 squadre e C con 5 squadre. Le atlete sono scese in campo l’11 ottobre e hanno terminato la qualificazione; dopo i playout e gli ottavi andranno in scena i quarti il 29 novembre. Si passerà alle semifinali il 21 febbraio e la finale si terrà in campo neutro domenica 2 marzo 2025. La prima divisione femminile inizierà il suo impegno sportivo a dicembre con 9 squadre. Il campionato terminerà il 2 maggio. La seconda divisione femminile ha iniziato il suo impegno sportivo il 15 novembre con 14 squadre. Il campionato terminerà il 30 maggio. L’under 16 femminile è divisa in 4 gironi di 4 squadre ciascuno; il campionato è iniziato il 10 novembre, la finale è prevista per il 16 febbraio 2025. L’under 14 femminile è divisa in due gironi, quello A con 6 squadre 9 e il B con 7 squadre; le finali si terranno l’8 e il 9 marzo 2025. L’under 13 femminile conta 8 società iscritte; la finale è prevista per il 23 marzo 2025. La categoria giovanile dei più piccoli, l’under 12, quest’anno ha raggiunto ben 16 squadre in organico, il campionato si svolgerà fino a marzo. La finale è prevista per il 27 aprile 2025.
“Dopo molto lavoro tra il consiglio provinciale e la commissione gare abbiamo programmato una stagione ricca di campionati di categoria e serie, molti sono già stati pubblicati – riferisce la presidente Natascia Vianello – in un mese sono tornate in campo più di cento squadre, ma stiamo elaborando altri progetti promozionali volti a incentivare l’avvicinamento a questo sport e la continuità di un movimento che da anni ci da parecchie soddisfazioni. Auguriamo in bocca al lupo agli oltre millequattrocento atleti ed atlete, che sia un buon campionato per tutti, non si ferma il nostro impegno di cercare di migliorarci sempre e, come accade da tempo, non mancheremo di organizzare memorabili finali-evento e iniziative di crescita per la pallavolo polesana”.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery un poker flash di repertorio , sia dalla Finals della scorsa annata che dalla Festa di fine stagione Fipav Rovigo 2023-24 andata in scena in Piazza a Villadose, con sfondo Municipio/ Cà Patella.
Alessandra Borella & Sergio Sottovia