Pallavolo & Solidarietà/ Vitality volley San Pio X di Tosi vs Lady volley di Brancalion: “Partita del Cuore” giocata pro terremotati Centro Italia
Un bel mix: pallavolo & solidarietà in campo assieme. Perciò onoriamo la Polisportiva San Pio X per aver organizzato con due sue squadre amatoriali la “Partita del Cuore” pro terremotati del Centro Italia.
Come da reportage written by Paolo sasso che vi proponiamo tout court con relative immagini dei protagonisti in campo con le due squadre.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo25/01/2017 )/ PALLAVOLO & SOLIDARIETA’ IN CAMPO CON LA “PARTITA DEL CUORE ORGANIZZATA BY POLISPORTIVA SAN PIO X TRA VITALITY VOLLEY E LADY VOLLEY & CO.
Nella palestra del Tintoretto si è svolta la manifestazione di solidarietà e di sport “la partita del cuore” organizzata da due delle tre squadre amatoriali di volley della Polisportiva San Pio X la Vitality volley San Pio X e la Lady volley &co..
Le due squadre di volley miste maschili e femminili hanno voluto creare questo evento di solidarietà e sport a favore delle zone terremotate del centro Italia e la manifestazione è perfettamente riuscita , l’offerta era libera e il ricavato verrà fatto pervenire alle popolazioni terremotate tramite i canali istituzionali .
La polisportiva San Pio X da sempre ha nel centro della sua attività sportiva e non solo ,la solidarietà e questa partita è nata spontaneamente dal cuore dei componenti delle due squadre e in pochissimo tempo messa in cantiere sviluppata e fatta con la partecipazione del pubblico che poi è intervenuto al buffet finale offerto dalle due squadre ai presenti.
La partita di volley è stata spettacolare combattuta con grande agonismo per il gusto di praticare il proprio sport preferito e per la gioia di donare qualcosa a chi in questo momento si trova in difficoltà ricordando che anche quando il Polesine ha avuto bisogno la solidarietà non è mancata .
La serata è stata di puro divertimento e un grande applauso va a tutti i giocatori e giocatrici scesi in campo per lo spettacolo offerto , le due squadre amatoriali gialloblù svolgono con passione la propria attività nel settore squadre miste composte da atleti e atlete.
In particolare , la Vitality volley San Pio X ha scelto di partecipare al campionato provinciale open del CSI , la Lady volley & co ha invece scelto di partecipare non ad un campionato ma a tornei amatoriali che non mancano nell’organizzazione del volley provinciale e nazionale.
TABELLINI – FORMAZIONI DELLA “PARTITA DEL CUORE”
La VITALITY VOLLEY SAN PIO X è scesa in campo con : Anna Capasso, Massimo Carlucci, Isabel Contiero , Michele D’Amico, Martina Dal Bello, Francesca De Marco, Nadia De Togni, Alessandro Libanore, Giuseppe Prontera, Stefano Rebuschi , Antonello Redigolo, Roberta Salvadori , Sara Scarabello , Laura Sette , Erika Vitale allenatrice Laura Tosi .
La LADY VOLLEY & CO. è scesa in campo con :Erika Barion, Mattia Dal Vecchio, Alessandro De Simone , Alberto Filippi, Alessia Francescon, Cristina Francescon , Erica Fregola, Paola Gianese , Novella Inzitari , Ileana Migliorini , Alessandra Morello , Gabriele Schibuola, Katia Silvestrin , Simonetta Valente , Mascia Zago allenatore Renzo Brancalion.
EXTRATIME by SS/ In cover coach Laura Tosi con player Nadia De Togni.
Poi in fotogallery, dopo la scatola delle offerte pro terremotati del Centro Italia, vi proponiamo in maglia bianca il team Vitality San Pio X ed in maglia azzurra il team Lady Volley & Co.
Mentre come dulcis in fundo vi proponiamo il poster delle due squadre con relativi Staff in versione smile anche perché hanno fatto centro nel ‘canestro’ della solidarietà.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it