Paolo Brenzan “Professore Storico” ritorna presidente della Biblioteca ‘Fornasari’ , up to 2029 a Castelmassa
Un ritorno frutto anche del passaggio a sindaco del presidente Federico Ragazzi, ma il Professore Paolo Branzan lo consociamo bene per la sua passione e cultura di ‘storico’ al servizio dell’enclave Altopolesine, già raccontato più volte qui su www.polesinesport.it in altri reportage trasmessoci.
Come questa volta da Franco Rizzi, professore e cantastorie, coi quali siamo stati in diverse occasioni ‘partecipanti’ ad alcuni eventi pro storia e comunità dell’enclave altopolesane, anche con riferimento ai libri fotografici di Germano Sprocatti e alle sculture di Natale Calesella, anche in cenacolo familiare.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 29.11.2024)/ CASTELMASSA: PAOLO BRENZAN RITORNA PRESIDENTE DELLA BIBLIOTECA FORNASARI, AL TOP IN POLESINE
L’amministrazione massese ha provveduto a rinnovare il comitato di gestione della biblioteca civica Enrico Fornasari, ciò sino al 2029: Paolo Brenzan, (FOTO), Vittoria Merighi, Cristina Raisi, Federica Simili, Paola Pirani, Selene Ravagnani. Silvia Raisi. All’unanimità il nuovo organismo ha eletto presidente il prof. Paolo Brenzan, già responsabile dopo il 2000 e noto cultore di storia locale. Paolo Brenzan prende il posto del neosindaco Federico Ragazzi.
Nuova progettualità quinquennale s’è proposto il nuovo presidente supportato dai comitato: avvicinare i ragazzi dai 15 ai 25 anni (i bambini e gli over 45 sono utenti affezionati da sempre); lavorare nel segno della continuità con iniziative varie; collaborazione con associazioni e istituzioni del territorio; incentivare alla lettura in una sede all’avanguardia, quando la Fornasari è uno dei poli culturali più importanti in Polesine e fuori; valorizzare il patrimonio librario e multimediale in continuo aggiornamento per merito comunale.
Già in programma diversi eventi da qui a fine primavera.
EXTRATIME by SS/In cover Prof Paolo Brenzan , che poi riproponiamo in occasione di un precedente evento , sempre in Biblioteca ‘Fornasari’ a Castelmassa, ( presentazione libro di Guglielmo Brusco ) presenti in foto anche Linda Marangoni, l’allora sindaco Luigi Petrella e l’allora presidente della stessa Biblioteca ... Federico Ragazzi, neo sindaci attuale di Castelmassa.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia