Paolo Cavalcanti neo Campione d’Italia 2018 a Rimini/ Per Area Sport Kickboxing 4 argenti con Chiara Zago, Alessia Vurro, Boscolo e Corsini


Quando si dice ‘settebello’, con riferimento alla partecipazione degli atleti griffati Area Sport Cavalier Travel Kickboxing ai recenti Campionati Italiani di Rimini possiamo considerare come tali le ‘Sette Medaglie ‘ conquistate dai suoi atleti.
Partendo dal titolo di Campione d’Italia conquistato da Paolo Cavalcanti, cui vanno aggiunte le 4 medaglie d’argento e le due di bronzo dei suoi atleti per la gioia anche di Alessandro Milan , il maestro che con tranta passione ha ‘formato’ gli atleti rodigini e che , per effetti di tali risultati saranno protagonisti prossimamente anche con la maglia azzurra della Nazionale Italiana.
Come ben spiega il seguente reportage che vi proponiamo perché trasmessoci direttamente by Area Sport completa di fotogallery da Rimini tra podio e dintorni.

MAIN NEWS ( by Area Sport Cavalier Travel Kickboxing, mail Rovigo 09.05.2018)/
Area Sport Cavalier Travel Kickboxing torna dai campionati italiani assoluti di Rimini con una medaglia d'oro, quattro d'argento e due di bronzo.

In virtù di questi risultati, sono addirittura quattro le maglie azzurre conquistate dai portacolori di Area Sport.
Nel dettaglio, il nuovo campione d'Italia di Area Sport è Paolo Cavalcanti, che ha vinto nel Light Contact -74kg Junior, categoria dominata dagli atleti di Area Sport, visto che il vice-campione d'Italia è Alessandro Boscolo.

 

Secondo classificato anche Lorenzo Corsini (LC -79kg Junior), che quest'anno ha rischiato di confermare il titolo della scorsa stagione, quando però combatteva fra i Cadetti. Medaglia d'argento pure per l'agguerrita fighter Alessia Vurro nel Light Contact -60kg Ocadet.
Medaglia di bronzo per Mirko Boschet (LC -64kg Junior) e Alessandro Boscolo, questa volta nel Point Fighting (-74kg Junior).

 

In virtù di questi risultati, il campione d'Italia Paolo Cavalcanti e i vice Alessandro Boscolo, Lorenzo Corsini e Alessia Vurro si guadagnano l'accesso alle nazionali di categoria, dove troveranno il proprio Maestro, Alessandro Milan, direttore tecnico della nazionale di Light Contact Junior e Cadet.

 

I quattro atleti di Area Sport Cavalier Travel rappresenteranno l'Italia ai prossimi Campionati del Mondo Junior e Cadet della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe di Jesolo, in programma dal 15 al 23 settembre.
Fra i senior, straordinaria medaglia d'argento per Chiara Zago che cede il gradino più alto del podio solamente alla Campionessa del mondo, Elena Pantaleo, nel Point Fighting -65kg Senior. Un risultato ancor più sorprendente se si pensa che la trentaquattrenne portacolori di Area Sport è una cintura verde che ha iniziato a praticare la kickboxing solamente da due anni e che combatte fra le blu, marroni e nere!

 

Nell'occasione si è disputato anche il Trofeo Italia, dove Area Sport ha conquistato un'ottima medaglia d'oro con Luca Cecchetto (PF +45kg YC GAV) e tre di bronzo: Letizia Sandrini (PF -60kg OC GAV), Sasha Errante (PF -46kg OC BMN) e Pablo Nunez (PF -69kg SR BMN).

 

Per Area Sport, dopo una breve pausa per festeggiare i risultati, si riprenderà la preparazione in vista del Best Fighters di Rimini e, per gli Junior e Cadet, un'estate di preparazione, cominciando con la seconda edizione del "Kick Boxing Camp" di Piancavallo (Pn) dal 08 al 14 Luglio.

 


EXTRATIME by SS/ In cover Paolo Cavalvcanti neo Campione d’Italia 2018 sul podio di Rimini.
Quindi in fotogallery , sempre da Rimini ma con riferimento al Trofeo Italia, partiamo dal podio d’oro di Luca Cecchetto, e chiudiamo con bronzo di Pablo Nunez.

Passando ai Campionati Italiani onoriamo innanzitutto in poster tutti gli atleti griffati Area Sport Cavalier Travel Kickboxing.
E in sequenza proponiamo poi  Mirko Boschet medaglia di bronzo.
Salendo di gradini podio ecco in sequenza silver medal Lorenzo Corsini dichiarato vincitore in un match sul tatami di Rimini.

 

Medaglia d’argento come Alessia Vurro e poi Chiara Zago, oltre ad Alessandro Boscolo sul podio griffato Areasport al fianco di Paolo Cavalcanti ‘Campione d’Italia’ specialità Light Contact -74kg Junior.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it