Papa Francesco ieri ha incontrato Anna Marchesini sindaca di Melara e Lara Chiccoli di Bergantino/ E per Don Ionut autografato libro


01/07/2021  

La vita amico è l’arte dell’incontro, se poi l’INCONTRO è tra Papa Francesco e …l’Altopolesine in Piazza San Pietro, perché Anna Marchesini la sindaca di Melara e Lara Chiccoli sindaca di Bergantino lo hanno fortemente voluto grazie anche a a Monica Bergamini e a suor Genevieve, beh allora ecco che il flash che vi proponiamo , parla da solo con tutte le emozioni del cuore.

Ma se ...da cosa nasce cosa, va ricordato che , con riferimento a Monica Bergamini della Fondazione Migrantes, ‘gancio’ e promotrice dell’incontro, la stessa ha sottolineato che già in passato aveva organizzato iniziative del genere e che questa è stata la prima volta con i sindaci del Polesine.
E che appunto perché l’Associazione Migrantes si occupa anche delle famiglie del circo e dei  luna park, ha pensato di promuovere la citata ‘giornata in Vaticano’ – parole della Bergamin – perché i sindaci di Melara e Bergantino, i paesi del noto Distretto della Giostra, durante l’emergenza Covid hanno sostenuto in modo concreto tante famiglie degli spettacoli viaggianti.

Un incontro ovviamente emozionante, quello di Anna Marchesini e Laura Chiccoli 'Made in Polesine' , che si incastra come 'perle di rosario' con quelle di altri ‘incontri’ di Personaggi Made in Polesine con altri PAPI già raccontati sui questo sito, da Papa Paolo VI a Papa Giovanni XXIII , fino a Papa Luciani e i Bambini del Sacro Cuore di Rovigo con Papa Giovanni Paolo II e anche Papa Ratzinger con l’amico M.C. nel suo primo ‘bagno di folla’ in Piazza San Pietro subito dopo la sua elezione.


MAIN  NEWS ( di Franco Rizzi, mail 01.07.2021)/ MELARA: LA SINDACA ANNA MARCHESINI HA INCONTRATO IERI PAPA FRANCESCO. LE PRIME IMPRESSIONI ODIERNE.
La sindaca di Melara Anna Marchesini ha incontrato mercoledì 30 giugno scorso Papa Francesco (FOTO ALLEGATA).
Ecco le sue impressioni postate su Facebook di giovedì 1° luglio.
"Ieri ho potuto incontrare a Roma Sua Santità, un momento particolare della vita... Devo dire grazie alla collega di Bergantino Lara Chiccoli, a Monica Bergamini e a suor Genevieve. Il vescovo di Roma si è confermato come si vede in televisione, disponibile e sereno, parla con tutti in assoluta semplicità. Gli ho donato un libro scritto da Mariadele Orioli sulla melarese Madonna del Lume. Poi Papa Francesco mi ha autografato un'altra copia che ho già riportato al nostro parroco don Ionut".
Bello il breve scambio di parole. "Come sta Santità?". "Sono ancora vivo". "Noi preghiamo per Lei e La pensiamo tanto". "Ecco! Bravi, continuate così". Mentre Sua Santità parlava, "mi stringeva la mano per sottolineare le parole... E noi continueremo così".

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e fotogallery l’incontro di Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma con Lara Chiccoli e Anna Marchesini che dona a Sua Santità il libro melarese sulla Madonna del Lume, poi autografato per Don Ionut il sacerdote ‘lume’ della Chiesa in Altopolesine enclave in ….Conclave.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it