Pareggite amara Delta PT vs Renate e Marano ad Este/ Pari soft Spal, Clodiense, Piovese, Union Vis e Loreo-Scardovari. OK Stientese


07/04/2014

Rush della regular season e tutti vorrebbero vincere. Perciò tanti gol, ma…tanti pareggi agrodolci. Addirittura amaro quello by Delta PT che in casa vs Renate stava vincendo 1-0 , ha colpito tre pali ( 2 Laurenti + Segato) , ma all’89’ ci pensa Florian a firmare l’1-1 per il Renate.
Pareggio con rimpianti quindi per mr Favaretto, anche per l’espulsione di Bertoli pochi minuti prima del pareggio ospite, E così la classifica …piange per la squadra del presidente Mario Visentini, che a questo punto dovrà ‘remare’ tanto per guadagnarsi quantomeno la chance play out in questa campionato di LEGA PRO SECONDA DIVISIONE che invece ha già promosso il Bassano Virtus ( 0-0 vs Castiglione ) che ha ben 11 punti di vantaggio sul Monza ( winner peraltro 4-0 vs Torres)
Tra l’altro immagini che ho visto ieri sera in tv a notte fonda, compresa la vittoria del Real Vicenza ( 2-0 a Bellaria Igea Marina) e il pari della Spal ( 0-0 sul campo della Pergolettese).
Peraltro risultati questi che valgono per le sopracitate winners una ipoteca nella Serie C nazionale della prossima stagione. Vale anche per il Santarcangelo che ha sbancato Bra per 2-0, come per l’Alessandria che peraltro ha pareggiato in bianco a Verona vs la Virtus Vecomp che invece resta inguaiata.
Per quanto riguarda le squadre che sono attualmente in zona play out segnaliamo  la sconfitta del Mantova, cioè 1-2 casalingo vs il Cuneo che pertanto si ‘rilancia’.  Come peraltro il Rimini vittorioso 2-1 a spese del Forlì.

 

 

Dove continua l’altalena è invece in SERIE D, Girone C, col Marano che fa rallenty pareggiando in bianco ad Este, sicché viene agganciato in vetta dal Pordenone di mr Carmine Parlato che invece ha sbancato per 2-0 il Belluno nel big match.
Detto che la Sacilese/terza ha pareggiato 1-1 in casa del Trissino Valdagno segnaliamo che in zona play off registriamo la vittoria per 4-1 dell’Union Ripa Fenadora in casa Sanvitese, mentre il San Paolo PD di mr Masitto ha impattato 2-2 a Monfalcone.
Per quanto riguarda la zona play out registriamo tanto andamento lento. Vedi la sconfitta del Vittorio Veneto Falmec ( perso 3-1 in casa della Triestina) e il pareggio 2-2 del Mezzocorona in casa della Fers. Perginese/ultima.
Come da pronostico la vittoria del tranquillo Montebelluna ( 3-2 vs Dro) mentre il Tamai ha conquistato tre punti ossigeno battendo il Giorgione per 2-0.

Sempre in SERIE D, ma nel Girone D, viaggiano sempre appaiate in vetta la Correggese (winner 3-0 vs Fortis Juventus) e la Lucchese ( winner 4-1 vs Mezzolara).
Per la serie Delta Radio & Dintorni segnaliamo il rotondo 5-2 del Thermal Ceccato Abano a Montichiari, mentre i lagunari della Clodiense hanno impattato 1-1 contro il Sancolombano.
Con riferimento alla zona play off segnaliamo la prevista larga vittoria della Massese ( 9-0 sul Riccione che di gol ne ha subiti finora ben 115) come del Romagna Centro ( 2-0 vs Palazzolo). Interessanti invece in zona play out i seguenti risultati: Folcoli Valdera – Virtus Castelfranco 0-0 come peraltro tra Formigine e Fidenza, mentre la Imolese ha schiacciato 4-1 il Camaiore.

Passando in ECCELLENZA, nel Girone A, viaggia spedito il Villafranca VR che come da pronostico ha vinto 2-0 sull’Adriese di mr Cancellato peraltro rimaneggiata. Ma resta in scia il Cerea winner 3-0 sull’Ambrosiana di mr Montagnoli, mentre si stacca al terzo posto l’Arzignano Chiampo ( solo 1-1 vs Marosticense) e si stacca addirittura al quinto posto il Rovigo di mr Ricci che ha perso a sorpresa in casa ( 2-3 vs S.Lucia di Golosine) causa alcune ingenuità difensive finali.
Sicché al quarto posto è salito l’Abano che invece ha liquidato per 3-1 il Pozzonovo di mr Fiorin.
Restando in casa polesana, buon per l’Adriese che quantomeno il Vigasio ha battuto per 2-1 il Sarego, però per la squadra di mr Cancellato urge fare punti per conto proprio e non sperare sulle disgrazie delle altre che … domenica non ci sono state, visto anche il pareggio in bianco tra Montecchio e Campodarsego, nonché la vittoria per 2-1 del Castelnuovo Sandrà sul Lugagnano/ultimo.

Pareggite anche nella zona alta della ECCELLENZA, Girone B, con la capolista Union Pro che ha impattato 2-2 nel big match vs LiventinaGorghense e con la seconda Nervesa che ha fatto altrettanto pareggiando 2-2 in casa dell’Union Quinto.
Così ne ha approfittato il Calvi Noale che vincendo 2-0 vs Portomansuè ha agganciato la LIventina a quota 45, però ben 10 punti dalla capolista Union Pro e a -5 dal Nervesa.
Mantengono peraltro ancora speranze play off a quota 41 la Opitergina ( 0-0 in casa Feltrese Prealpi) e il Liapiave (  winner 3-2 vs Istrana) .
Infine in zona play out segnaliamo che il Favaro Marcon ha impattato 1-1 in casa Vigontina, mentre il Ponzano/ultimo ha perso 0-2 nel turno casalingo vs Union QDP.
Punto ossigeno e salomonico invece per Piovene & Edo Mestre che si sono affrontate firmando l’1-1 finale.

Per quanto riguarda il campionato di PROMOZIONE, doveroso segnalare che nel Girone C, c’è stato il pareggio 1-1 nel recupero tra Loreo e Dolo. Così la capolista Dolo che domenica ha vinto per 2-1 vs il Torre adesso è a + 10 sul Camisano che nel turno domenicale ha stravinto 8-2 in casa del fanalino di cosa Virtus Villafranca.
Più tosto per il Loreo di mr Augusti il derby polesano vs lo Scardovari/penultimo di Maistrello , ed è finita 2-2 con reti locali di Ghezzo e Zainaghi e doppietta ospite di bomber Alessandro Sabatini. Ottima invece la giornata per l’Altopolesine di mr  Sandro Tessarin che grazie alle reti di Viaro, Visentini, Bertolini ha sbancato per 3-1 i vicentini del Due Monti Montegalda facendo un bel salto in avanti verso la salvezza.
Bene anche la Solesinese in zona play off perché ha impattato 1-1 a Mestrino mentre il Laguna VE ha perso in casa 0-1 vs Saonara Villatora.
A completamento e con riferimento play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Boca Ascesa – Longare 0-0; Ponte San Nicolò – Vigolimenese 2-0.

Settimana positiva invece in PRIMA CATEGORIA, Girone D, per la capolista Union Vis. Ho detto settimana perché nel recupero di mercoledì sera l’Union Vis di mr Conti ha sbancato Boara Pisani per 2-0 e perché domenica ha impattato 1-1 a Cavarzere, mentre l’Azzurra Due Carrare ha solo pareggiato 1-1 in casa della Legnarese.
Sicché adesso la capolista Union Vis del ds Masotti è addirittura a + 7 sul nuovo trio  Azzurra 2 Carrare, Boara Pisani (winner 4-1 a la Rocca, doppietta Petrosino) e Papozze (winner 1-0 vs Tagliolese, perché Finotti ha trasformato il rigor, mentre Maliki se l’è fatto parare da Ferrarese portiere locale).

Interessantissimo in chiave play out il derby tra Stientese e Villanovese che il sottoscritto ha raccontato in diretta per Delta Radio. Per il 2-1 locale che porta la firma nella ripresa  di Bonfante /bomba e Molla/deviazione sotto misura ; in sorpasso sul gol di Samioli/testa.
Fermo restando che l Villanovse di mr Marini Emiliano deve rammaricarsi per le palle gol sciupate da Samioli, Djiordjevic oltre che per il salvataggio sulla linea da parte di Pegoraro con Ceregatti fuori causa.

A questo punto la Stientese di mr Tibaldo è risalita sopra zona play out, mentre la Villanovese è tuttora inguaiata.
Ferno restando che la ‘regola dei 9 punti ‘ di vantaggio la spiegheremo fra due turni, segnaliamo altresì i seguenti risultati da zona play out: Fiessese – Atheste Pd 4-1 che riaccende le speranza di mr Gozzi & Dolcetti grazie alle reti di Masin, Merli, Zambello, Carrieri; Stroppare – Arzergrande 1-2 ; Conselve – Maserà 2-2.

Tutto normale in vetta alla SECONDA CATEGORIA, Girone H , visto che la capolista Crespino GV ha maramaldeggiato 5-1 (tripletta Crepaldi, doppietta Polelli) in casa San Vigilio e visto che il Badia /secondo ha vinto (doppietta di Akim ma soffrendo) per 3-2 in casa Turchese. Troppo distaccato il Grignano ha tra l’altro pareggiato 0-0 a Salara, mentre il Canalbianco/quarto ha sbancato Polesella per 4-1, tenendo a distanza i Blucerchiati che comunque hanno fatto altrettanto in casa de La Vittoriosa  del neo mister Luciano Breda.
Frena invece il Medio Polesine di mr Resini che ha impattato 0-0 in casa del San Pio X affamato di punti ossigeno.
Infine per la zona play out segnaliamo il pari 1-1 tra Granzette e Boara Polesine, mentre (come da regolamento) il Frassinelle ha vinto 3-0 vs Canaro ( come noto ritiratosi dal campionato).

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone I padovano, ricordiamo che nel recupero infrasettimanale la polesana Pettorazza ha pareggiato 0-0 in casa vs Janus. Sicché, col pareggio domenicale 1-1 in casa( gol di mister Braggion) il Pettorazza impattando vs Patavina, adesso si ritrova terzo a -6 dalla capolista Due Stelle che ha vinto 2-0 vs Ferri.
Non demorde però in seconda posizione il Bagnoli che ha sbancato per 2-1 il campo della Virtus Agna.
 A completamento segnaliamo i seguenti altri risultati ‘interessanti’ peraltro zona play out: CiaoBIo Arre/quartultimo vs Battaglia Terme 0-0; Due Monti Abano - Atletico Villa/terz’ultimo 10-2; San Lorenzo vs San Pietro 0-3; Carpanedo/ultimo vs Cartura 0-1.

Per quanto riguarda la TERZA CATEGORIA/ ROVIGO manca poco ai festeggiamenti in casa Nuova Audace Bagnolo visto che in settimana ha sbancato Roverdicré per 2-0 nel recupero e che nel turno domenicale ha vinto 6-2 (tripletta Munari) vs Buso. Infatti a -3 giornate dal termine il team di mr Zeri ha ben 9 punti di vantaggio sul Roverdicré che domenica ha vinto 3-1 (tripletta Cattozzo) sul Duomo. In zona play off da registrare la vittoria del Villadose per 2-0 sul Beverare, quindi il pareggio del Rosolina ( 1-1 a San Martino di Venezze) mentre lo Zona Marina riposava.
Qualche chance rimane al Bosaro che ha impattato 1-1 in casa del Pontecchio, mentre tra i fuori corsa registriamo Lendinarese – Ficarolese 0-1.

Con riferimento alla TERZA CATEGORIA, PADOVA, Giorne C. segnaliamo l’exploit polesano del Baricetta di mr Ferro che ha impattato 2-2 in casa della già promossa Casal Team, mentre il Cà Emo della gestione mister Mario ‘navigato’ Terrentin continua il suo trend positivo sbancando per 5-1 ( doppietta Tosi)  il campo del Vigonovo.
A completamento tra i ‘fuori corsa’ segnaliamo Vigorovea – Noventana 2-1; Cristoforo Colombo – San Fidenzio 1-4; San Michele batte 3-0 l’Atletico 2000, infine Santangiolese – Atletico Terrassa 0-1.

Last flash TERZA CATEGORIA / VERONA registra nel Girone B la sconfitta dell’unica polesana, il tranquillo Bergantino che ha perso 2-1 in casa del La Rizza Deportivo/quarto.
In un girone tutto veronese, dove la capolista Bonferraro ( winner 5-0 vs Sustinenza) tiene a 3 punti distante il Boys Gazzo bravo comunque a vincere per 2-1 in casa dell’Aurora Marchesino.
Più distante il Povegliano/terzo ha comune sbancato per 3-2 il campo del Castagnaro.
A completamento segnaliamo questi altri risultati veronesi : Coriano – Montagnana 1-2; Real Tormine – Roverchiara 2-3.

EXTRATIME by SS/ La cover è per un poker d’assi perché già summertime, giusto per onorare il Loreo protagonista in Promozione sia in campionato che nel Trofeo Regione Veneto ( disputerà a fine mese la finale vs San Giorgio di Sedico). E cioè , da sx e by Francavilla a mare, bomber Sansovini (ex Pescara e capocannoniere in serie B) col trio by Loreo formato dal dg Massimo Bovolenta , il vicepresidente Cesare Mirto  e il team manager Costante Tivelli ( vedere Wikipedia che ...vi rimanda su questo sito alle pagine ‘sensibili’).

Ma del Loreo e dei suoi Personaggi vi parleremo prossimamente e a parte in altre rubriche.
Perciò eccovi subito in apertura di fotogallery i players targati Delta PT all’uscita del campo da winners ( foto d’archivio) sperando che tutto questo si ripeta prossimamente.
A seguire alcuni flash by “Cuore Adriese” di giovedì scorso con relatori da sx il sottoscritto Sergio Sottovia, Marco Campion, Sante Longato ds Adriese, Renzo Sarti ‘titolare’ della trasmissione, Giorgio Martinolli storico dirigente dell’Adriese in Serie C.
Gli stessi che vi propongo by flash del sottoscritto, dopo avervi mostrato la consegna (by Renzo Sarti griffato Adria) dei miei libri Polesine Gol , con dedica al padrone di casa Marino Bullo delle Vecchie Glorie Adriesi.
Passando alla “Domenica in campo”, onoriamo innanzitutto l’Altopolesine proponendovi la difesa attorno al portiere Manzoli e a bomber Viaro.
Quindi altrettanto facciamo per lo Scardovari proponendovi all’uscita dagli spogliatoi il gruppetto da bomber Sabatini a capitan Paolo Finotti.
A seguire un sestetto di immagini scattate durante il derby Stientese – Villanovese.
A partire dal tandem cronisti GP Valarini/Resto del Carlino e Arianna Donegatti/ La Voce di Rovigo assistiti dai noti storici dirigenti locali.
Poi la TOP 11 della STIENTESE che mr Tibaldo ha schierato con questa formazione ufficiale: Ceregatti, Pegoraro, Ghidotti, Toselli, Attolico, Kastrati, Balboni, Bonfante , Molla , Pagliarini , Bezzi.
A seguire la VILLANOVESE con mister Emiliano Marini che ha schierato questa TOP 11 come da tabellino: Amaranto, Bianchi , Dolce, Mazzucco , Cavallaro, Gambalunga, Simioli, Brancaglion, Djordjevic, Marini, Chiarelli.  
Per quanto riguarda l’entrata in campo dell’arbitro Mozzo di Padova eccolo tra i capitani Dolce/Villanovese e Attolico/Stientese. Quindi una azione offensiva della Villanovese sotto la porta di Ceregatti e poi la gioia finale dei players winners della Stientese.
Ma in questo week end sportivo si può dire che abbia fatto “Polesine Gol” la organizzazione del Rally di Adria: perciò vi proponiamo un flash ‘autovettura/pilota’, rimandandovi al reportage completo in altra rubrica step by step, dalla presentazione all’arrivo.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it