“Parliamo di Famiglia” e sensibilità al tema dell’affido, con l’Associazione Gruppo Famiglie Aperte all’Accoglienza dl pres Roncon/ Nell’incontro al centro parrocchiale di Borsea-Rovigo col Dott. F. Merlo (Psicologo) e la Dott. G. Mingardo


Di solito non pubblichiamo la news promozionale che presenta l’evento , ma la parcheggiamo per proporla insieme al relativo reportage post evento.
Ma trattandosi della prima mail ricevuta dalla Associazione Organizzatrice e considerando che comunque spiega la ‘mission’ che sta alla base dei suoi valori fondanti, ve la proponiamo fin d’ora in attesa di integrarla con appunto la relativa fotogallery e reportage post evento.
Giusto per passare dalla News alla story, come merita l’Associazione Gruppo Famiglie Aperte all’Accoglienza del presidente Mattia Roncon, cui riserveremo anche in futuro quella attenzione che si merita ( vedi anche ‘prologo’ by mail)  , anche se , ancorati come siamo in questo nostro sito-service , difficilmente saremo in gradi di partecipare ai loro significativi eventi.

 

PROLOGO MAIL BY ASSOCIAZIONE / Buongiorno, mi chiamo Mattia Roncon, sono Presidente dell’associazione Gruppo Famiglie Aperte all’Accoglienza, associazione che opera nel Polesine. Sto scrivendo alle testate significative del nostro territorio che possano mostrare interesse in merito, per chiedere la cortesia di pubblicare nel corso dei prossimi giorni quanto sto inviando in allegato.
 
Siamo un’associazione di famiglie che fanno e si occupano di affido familiare, siamo attivi, anche in accordo con l’Azienda Ulss 5, nell’opera di sensibilizzazione sul tema, al fine di diffondere la cultura dell’affido di bambini in difficoltà alla ricerca di persone disponibili.
 
Chiedo la possibilità di pubblicare integralmente il breve comunicato in allegato, accompagnato da una locandina che pubblicizza l’ultimo dei tre incontri che abbiamo organizzato e da una foto scattata in uno degli incontri precedenti.
 
Sperando in un vostro gentile riscontro saluto cordialmente./
Mattia Roncon  /  Cell 3470509240 >>

 

MAIN NEWS ( di Mattia Roncon, mail 0.0.2019) / PROGRAMMA PROSSIMO INCONTRO AL CENTRO PARROCCHIALE DI BORSEA SUL TEMA “PARLIAMO DI FAMIGLIA” 
L’Associazione Gruppo Famiglie Aperte all’Accoglienza presenta l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico incentrati sulla famiglia, nei quali si è voluto parlare di come cresce questo fondamentale nucleo sociale, soprattutto sulla spinta data dall’importantissimo compito di crescere i figli.
Esigenza nata dalla volontà di creare un terreno fertile di incontro, l’iniziativa viene abbracciata dal circuito di Alleanza per la Famiglia del Comune di Rovigo e trova l’affiancamento dell’ Associazione Down Dadi Adria ONLUS.
L’incontro su come accompagnare i figli nell’affettività e nella sessualità, che chiuderà questo primo ciclo, si terrà a Borsea il 10 Marzo alle ore 15:30, presso il centro parrocchiale “Cuore Nuovo” con il Dott. F. Merlo (Psicologo) e la Dott.ssa G. Mingardo (Ed. Prof.).

 

La volontà del Gruppo Famiglie Aperte all’Accoglienza è stato quello di sottolineare come, nel compito di crescere un figlio, spesso non conti la natura della famiglia, naturale, affidataria, monogenitoriale, il fine ultimo è ugualmente alto, complesso e comune.
E’ importante anche richiamare l’attenzione su un problema al quale l’associazione, condividendo l’impegno con l’azienda ULSS 5, ha volontà di dare risalto, ossia la difficoltà di arricchire il numero di persone sensibili al tema dell’affido, in tutte le sue forme, inteso come disponibilità ad accogliere bambini in situazione di difficoltà.
Per questo l’associazione continua nella sua opera di sensibilizzazione, rendendosi disponibile a dare informazioni ed indicazioni utili a chi volesse intraprendere, o anche solo avvicinarsi a questa realtà, fatta di impegno sociale ed umano. A questo scopo si intende lasciare un primo veloce canale di comunicazione a chi volesse avere un contatto preliminare, il nostro indirizzo di posta elettronica: gruppofamiglieaccoglienza@gmail.com

EXTRATIME by SS/ In cover un flash su un incontro precedente al Centro Parrocchiale di Borsea, notoriamente centro di accoglienza e di promozione di attività comunitario con attenzione ai ‘bisogni’ dell’Uomo …fratello.
Quindi in fotogallery la parte alta e parte bassa della Locandina/Manifesto che presenta il prossimo incontro a Borsea appunto sul tema “Parliamo di Famiglia”.

Mattia Roncon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it