Parte “Progetto Tata” by Asd Uguali Diversamente/ Uno staff qualificato con servizio di babysitter per bambini e adulti con disabilità a 360°


31/10/2017  

L’idea è di realizzare un sostegno alla vita familiare e alle esigenze del disabile a 360 gradi, sia a livello educativo che aggregativo.
Come ben spiega Paolo sasso e la stessa Asd Uguali Diversamente nel reportage che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 27/10/2017 ) / LA “ASD UGUALI DIVERSAMENTE” AVVIA IL “PROGETTO TATA” : SERVIZIO DI BABYSITTER PER FAMIGLIE CON BAMBINI-ADULTI CON DISABILITA’
 
La Uguali..Diversamente  allarga sempre di più i servizi che offre  alla famiglie  che hanno bambini e adulti con disabilità, nasce infatti il progetto ‘’Tata’’. Il progetto ‘’Tata’’ è un servizio che intende offrire alle famiglie  con bambini  o adulti con disabilità un servizio di babysitter specializzate  per seguire gli utenti in tutte le loro necessità della propria casa.
Tecnici e operatori sanitari si sposteranno in base alle esigenze e agli orari delle singole famiglie. Il servizio è una nuova offerta che la Uguali..Diversamente  porta alle famiglie per tutte le esigenze che la stessa può avere , un sostegno alla vita familiare e alle esigente del disabile a 360°gradi.
La  nostra Associazione Sportiva dilettantistica  operante nell’ambito della disabilità propone vari progetti di attività motoria per bambini e adulti, per lo sviluppo e il consolidamento delle capacita’ motorie di base e lo stimolo della conoscenza del sé corporeo, di attività per l’apprendimento di tecniche natatorie che favoriscono il rilassamento, la mobilitazione e il benessere psico-fisico in acqua!

 

Propone inoltre un progetto educativo e aggregativo (Accademia della disabilità) per bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettivo relazionale in cui uno staff di professionisti (pedagogista clinico, educatori professionali, educatori sportivi, logopedista, musicoterapista, pet Terapy, massaggiatore qualificato ed esteta per l’immagine e la cura di se) lavorano in equipe durante la settimana.
Nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto) il proseguo dell’Accademia con l’animazione estiva Aqualandia. Il progetto Tata si inserisce nell’attività della Uguali..Diversamente rivolta alla disabilità in tutte le sue forme un  impegno professionale fatto con grande passione .

EXTRATIME by SS/ In cover… Mary Poppins, in versione volante col suo storico ombrello.
Una icona al servizio dei bambini; per questo proposta by Asd Uguali Diversamente , di cui vi proponiamo il suo Staff in versione solidale , in località Tassina a Rovigo, insieme ai loro simpatici e amati ragazzi.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it