”Partita” la 54^ Stagione Agonistica della Polisportiva San Pio X by Martina Galiazzo/ Tanto Calcio & Volley, compreso “Amatori” by Navaro & Brancalion 'griffati' Italia in Slovacchia


Vien da dire “Ladies & Gentlemen”, nella sua accezione più operativa del termine e peraltro nella filosofia che da sempre Martina Galiazzo porta avanti come dirigente e tuttora presidente della Polisportiva San Pio X.
Anche per questo , oltre al reportage completo by Paolo Sasso che vi proponiamo tout court , noi vi aggiungiamo in Appendice News la comunicazione che ci era già stata fatta un mese fa e che documentava la partecipazione straordinaria della squadra AMATORI di pallavolo maschile , addirittura in Rappresentanza dell’Italia, al prestigioso torneo internazionale di Kezmarok in Slovacchia.
Questo perché al di là ei ‘risultati sul campo’ , rappresenta lo spirito ‘open’ della Polisportiva, come peraltro di evince dalla tante collaborazioni attuate con altre realtà sportive, anche recentemente instaurate sia nel Calcio ( leggi Polisportiva Marzana) che nel Volley ( leggi Beng).
Perché – disse il poeta cantautore S.E. – anche le speranze bisogna ‘coltivarle’ , come una …rosa bianca.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28/08/2014 )/ PARTITA LA 55a STAGIONE AGONISTICA DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X
<< La 55ª stagione agonistica della Polisportiva San Pio X è iniziata con i primi  allenamenti della squadra di Terza categoria e con gli allenamenti delle squadre Giovanissimi e Allievi ; le squadre allievi e giovanissimi sono formate da atleti delle polisportive San Pio X e Granzette .
La squadra maggiore della società gialloblù presieduta da Martina Galiazzo dopo sei anni consecutivi in Seconda categoria ,in questa stagione è al via del campionato di Terza categoria e della Coppa Polesine.
E’ una squadra rinnovata  con un grande innesto di atleti della squadra Juniores  del San Pio X ,l’obbiettivo è di costruire un nuovo grande gruppo sulle stesse basi e sulle stesse linee guida della società .
L’estate della polisportiva San Pio X è stata di grande lavoro , sul fronte  del calcio si è iniziata una collaborazione con la polisportiva Marzana Granzette che ha portato  alla costituzione delle squadre Giovanissimi e Allievi con atleti delle due società;  progetto di grande respiro che vuole allargare il vivaio e consentire poi lo sbocco  in categoria superiore agli atleti che escono dalla scuola calcio .

RIASSUMENDO la Polisportiva San Pio X sarà al via della stagione CALCISTICA, con la squadra di Terza categoria, la squadra Allievi , la squadra Giovanissimi, ben tre squadre Esordienti due nell’attività a nove giocatori e una nel campionato a undici.
Quindi la squadra Pulcini 2004, la squadra Pulcini 2005 e la squadra Primi calci .
Il San Pio X anche in questa stagione disputerà il campionati di serie D federale di Calcio a cinque; la squadra è al terzo anno di partecipazione e punta a continuare la crescita palesata nella scorsa stagione , si punterà anche alla creazione  per la prossima stagione di squadre giovanili di Calcio a cinque per costituire il vivaio della squadra maggiore.

Anche nel settore del VOLLEY l’estate è stata davvero intensa  e si è conclusa con l’accordo di collaborazione tra Beng volley , Polisportiva San Pio X, Polisportiva San Bortolo e Asaf Sant’Apollinare creando quel grande vivaio che da sempre è nell’obbiettivo delle società che hanno siglato l’accordo di collaborazione .
L’unione fa la forza e la collaborazione con la Beng fungerà da volano per avvicinare nuove atlete al volley;  la polisportiva San Pio X proseguirà con rinnovato entusiasmo ad avvicinare nuove bambine al volley e come nelle passate stagioni  il mini volley gialloblù sarà numeroso, proseguirà anche l’impegno per creare una squadra maschile .

Le atlete gialloblù saranno presenti in tutte le categorie , il nuovo soggetto  coprirà tutti i campionati dalla A2 fino al mini volley e l’entusiasmo per la nuova avventura che pone le basi per l’ulteriore crescita del volley polesano  è ai massimi livelli .

Nel settore AMATORIALE VOLLEY continua con nuove adesioni sia l’attività della squadra maschile  , sia l’attività delle Lady volley la squadra femminile.
Inoltre è  ai nastri di partenza l’attività del centro ricreativo “ANGOLO COTTURA”.>>

Ovviamente per altri approfondimenti e flash, vi rimandiamo a tutte le informazioni che si trovano nel sito della polisportiva, sia per quanto riguarda lo staff tecnico che organizzativo.

APPENDICE NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28.07.2014) / LA SQUADRA AMATORI VOLLEY MASCHILE DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X  RAPPRESENTERA' L'ITALIA  AL TORNEO INTERNAZIONALE NELLA REPUBBLICA SLOVACCA

<< La squadra Amatori volley maschile è una delle squadre storiche della polisportiva  San Pio X . Svolge una attività regolare partecipando a tornei ed incontri sportivi che si svolgono durante l’anno. Nelle file della squadra vi sono  personaggi  che hanno fatto la storia della pallavolo gialloblù sia come allenatori che come giocatori, in particolare Luigino Navaro  e Renzo Brancalion.
Ma tutti i componenti della squadra sono da applaudire perché riescono a  far combaciare impegni familiari e impegni di lavoro con la loro grande passione per il volley.
Appunto, la passione, che innata, coinvolge di anno in anno altri amici ed ex giocatori di assoluto livello andando ad integrare già una compagine con esperienza tecnica notevole sopportata da uno spirito di amicizia davvero invidiabile.

Ed è proprio con questo spirito che anche quest’anno la squadra Amatori della Polisportiva S. Pio X, rappresenterà l’Italia al torneo internazionale di categoria,  in terra Slovacca, nella cittadina  di Kezmarok dal 7 al 10 agosto prossimi. Sarà una trasferta importante per la squadra rodigina.
Incontreranno altre realtà sportive di paesi europei, forse anche più titolate, ma sarà comunque un’esperienza ricca di aspetti culturali, per conoscenze e usanze diverse, che resterà nella memoria di questi bravi giocatori e uomini eccezionali. A questa trasferta, purtroppo per impegni di lavoro e di famiglia, non tutti potranno essere presenti sul campo ma  tiferanno da casa  per i compagni e per i loro auspicabili successi.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Martina Galiazzo , icona e presidente della Polisportiva San Pio X, che perciò vi proponiamo come ‘testina’.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal volley giovanile proponendovi il team el Mini Volley , quindi il team Volley Under 12 ( versione blu) assistita da miss Galiazzo coach.
Quindi per significare quanto siano importanti i tecnici e i dirigenti sia nel calcio che nella pallavolo, ecco in trio da sx  Raffaele Battocchio, Cristian Zerbinati e Pietro Bellini ‘premiati con targa’.
E con riferimento al ‘pianeta calcio’ in casa Polisportiva San Pio X, vi proponiamo innanzitutto il team della Juniores 2013 coi loro tecnici targati’ e poi la gioia immensa dei players quando sul campo di Villanova del Ghebbo conquistarono con mister Alberto Nabiuzzi la loro società la prima storica promozione in Seconda categoria.
Ma di vittoria in vittoria, vi proponiamo il team Volley Under 12 ( in versione yellow) perché recente Campione provinciale sia Fipav che Csi.
E come dulcis in fundo, perché sono i tecnici che ‘coltivano’ speranze, ecco il team degli AMATORI , con Navaro, Brancalion etc  etc, tanto più che hanno rappresentato l’Italia nella recente trasferta internazionale in Slovacchia. Un Evento che meriterebbe una Story tra palasport e dintorni, oltre i risultati del campo ma dentro le emozioni di un viaggio socio culturale da memorizzare per trasmettere valori e testimonianze di vita sportiva basata su educazione e formazione.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it