Partita la Serie A 2019-20 con Udinese dei Mr Tudor & Gotti winner e in Coppa Veneto salta la prima panchina/ Loreo esonera Mr Broggio


29/08/2019

Scorpacciata di risultati alla prima dei massimi risultati in tutti i Campionati , sia Europei che Italiani, tra Serie A, Serie B, e tanta Coppa Italia anche a livello regionale, visto che sono scese in campo tutte le squadre dalla Eccellenza fino alla Seconda categoria.
E allora , pronti via anche noi, pur orfani dl nostro beneamato computer e quindi in tour by friends, giusto per non saltare comunque l’esordio in questa nostra rubrica Polesine Gol, tra flash mondiali e pillole di calcio dilettanti a kilometro quasi zero.
E allora mi resta negli occhi l’abbraccio di Mr Tudor al suo vice Luca Gotti nel fine match appena vinto per 1-0 alla Dacia Arena di Udine sul blasonato Milan di mr Giampaolo. E per la serie 'orgoglio' Made in Polesine, segnaliamo che il terzo portiere del Milan, seduto in panchina alla sua prima convocazione in Serie A, c'era Matteo Soncin da Porto Viro.
In un avvio di SERIE A che registra la solita vittoria della Juventus pur organo di ms Sarri bloccato a letto dalla polmonite. Chi? Chi…ellini, questo è stato il match winner per l’1-0 sul Sassuolo come da pronostico.

 

 

 

Intanto ha vinto anche il Napoli nel fireworks 4-3 allo stadio Franchi vs la Fiorentina, con un rigore ‘regalato’ a Mertens addirittura senza controlla VAR…
Bene anche la Lazio vincente 3-0 a Genova vs Sampdoria, con doppietta di furetti Immobile, male invece la Spal di mr Semplici che ha sciupato il doppio vantaggio casalingo perdendo alla fine per 3-2 dall’Atalanta di mr Gasparini.

Con riferimento al veneto segnaliamo il buon pareggio del Verona: 1-1 vs il Bologna di Mr Mihajlovic gran lottatore contro la leucemia e presente a sorpresa sulla panchina rossoblu.

 

 

 

Dell’Inter di Mr Conte registriamo l’ottima partenza per 4-0sul Lecce, anche senza Icardi in campo; mentre la Roma di mr Fonseca, pur con bomber Dzeko in gol, ha confermato la sua perforabilità difensiva pareggiando 3-3 col Genoa, lasciando sempre in panchina Davide Santon, perché i problemi giallorossi riguardano il centrale difensivo e non gli esterni.

Per una domenica di Serie A che ha registrato le significative vittorie del Torino di mr Mazzarri ( 2-1 sul Sassuolo) e del Brescia ( 1-0 winner a Cagliari pur orfano di Balotelli).

 

 

Scendendo in SERIE B, segnaliamo a livello veneto la sconfitta del Venezia ( 1-2 vs Cremonese) ,quella del Cittadella ( 0-3 vs Spezia) oltre a quella del Chievo ( perso 2-1 a Perugia).
Detto che il Pordenone ha vinto sul Frosinone, segnaliamo a completamento anche Ascoli – Trapani 3-1, Crotone – Cosenza 0 -0, Empoli – Juve Stabia 2-1, Entella – Livorno 1-0, Pisa – Benevento 0-0, Salernitana – Pescara 3-1 per il riscatto di mr Ventura e per la soddisfazione del centrocampista polesano Fabio Maistro ( già firmato per la Lazio , sempre di patron Lotito e ds Tare).
Passando alla COPPA ITALIA, dopo che nella TIM Cup la settimana precedente l’Adriese era stata battuta 1-0 al Bettinazzi dal SudTirol, questa settimana è il Delta PT di mr Matteo barella che esce al primo turno, sconfitta 2-0 a Mestre subendo le due reti soltanto nei minuti finali.

 

 

 

Detto che a livello polesano nessuna squadra gioca in Eccellenza, segnaliamo nella Coppa Italia di PROMOZIONE la sconfitta per 1-0 del Badia Polesine di mr Thomas Bonfante e ds Susto ( perso 1-0 in trasferta vs Aurora Cavalponica) , mentre il Porto Viro ‘linea verde’ di mr Matteo Tiozzo ha battuto per 2-1 la Piovese grazie alle reti di Garbi e Marangon e al rigore parato dal bravo portiere Tommasi. Bene anche lo Scardovari di mr Fabrizi Zuccarin winner 1-0 vs Azzurra Due Carrare grazie a match winner Bellemo.

 

 

 

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, la Coppa Veneto ha già regalato la …prima panchina che salta. Quella del Loreo che ha impattato 1-1 vs Tagliolese e che al lunedì è costato l’esonero a Samuele Broggio.
Pareggi salomonici invece in due derby speciali: Rovigo – Fiessese 1-1 e Cavarzere – Pettorazza 3-3, con doppietta ospite di Munaro. Per al gioia a metà dei rispettivi allenatori Pizzo-Rovigo, Trambaioli-Fiessese, Mantoan Roberto-Cavarzere e Stefano Bergo – Pettorazza.
Sconfitto seccamente invece il Granzette di mr Zerbinati : 0-3 vs Bassa Padovana dio mr Gregnanin.

 

 

 

Scoppiettante la Coppa Veneto di SECONDA CATEGORIA, col Papozze bravo a sbancare per 1-0 il Cà Emo, come altrettanto ha fatto per 2-0 il Medio Polesine in trasferta vs Crespino Guarda Veneta, come pure lo Zona Marina winner 3-1 a Polesine Camerini con tripletta storica di bomber Da Re.
Tra le vittorie casalinghe segnaliamo invece Ficarolese – Altopolesine 2-1 e Boara Polesine – San Martino 1-0, come peraltro Stientese winner 2-1 sulla Villanovese dell’ex mr GM Pellegrini.
Doppio pareggio salomonico infine tra Beverare e Borgoforte ( reti bianche) e tra Duomo e Canalbianco ( 2-2 scoppiettante).

 

 

 

E IN TERRA PADOVANA... / E ci fermiano qui segnalando che in terra padovana il Campodarsego in Serie D ha piegato 4-3 il Tamai, mentre l’Este ha perso 2-1 in trasferta vs Union Feltre.
In ECCELLENZA registriamo il pareggio 1-1 tra Albignasego e Abano ( dove si è accasato Davide Masiero) , mentre il Pozzonovo ha perso in casa ( 1-3 vs Arcella).
Sltata invece la partita tra Castelbaldo masi e San martino Speme perché i veronesi non si sono presentati in campo.
 Vittoria infine del Giorgione per 2-0 sul Borgoricco, e …appuntamento a tutti per la prossima settimana, quando partirà la prima giornata della Serie D e il sottoscritto racconterà in diretta per Delta Radio il match tra la forte Adriese di Mr Luca Tiozzo e il Montebelluna.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la terna arbitrale della sfida amichevole tra Porto Viro (maglia gialla) e Loreo ( maglia blu) disputata la vigilia di Ferragosto.
Da dove vi proponiamo in apertura di fotogallery e in trio Franco Bresciani ( pres Porto Viro), Corrado Crepaldi ( pres Zona Marina), Massimo Bovolenta ( ds Loreo), in prologo alle rispettive formazioni e saluto squadre di cui vi proponiamo le relative immagini trasmesseci by Emiliano Milani , giornalista storico de IL Gazzettino.

 

 

 

A seguire , sempre by Emiliano Milani eccovi anche la fotogallery relativa alla partita di Coppa Veneto tra Loreo e Tagliolese, disputata allo stadio Aldo e Dino Ballarin  di Chioggia (per indisponibilità del campo di Loreo) e di cui vi proponiamo il relativo Tabellino partita…
COPPA VENETO : Partita giocata il 25.08.2019, arbitro Omar Michele Zampieri di Rovigo.
LOREO - TAGLIOLESE 1 - 1
GOL: 20’st Vetrano, 25’st Roncon.
LOREO ( maglia blu) : Liviero, R. Ghezzo, Calzavara, Penzo (37’pt D’Ambrosio), Fuolega, Nordio (23’pt D. Ghezzo), Babetto, Padovan, Vetrano, Neodo, Boscolo Zemelo. All. Samuele Broggio.
TAGLIOLESE ( maglia giallorossa) : Verza, Tugnolo, Paganin, Duò (22’st Siviero), Giolo (34’st Nazzari), Roncon, Hernandez, Grandi, Ferro (31’st Lazzarini), Poncina. All. Alessandro Tessarin.

 

 

 

Mentre dulcis in fundo onoriamo dapprima player Alessio (origine chioggiotte) in azione nella squadra Primavera della Spal ( maglia biancazzurra).
Infine Filippo  Crepaldi pitcher della Fortitudo Bologna vincente scudetto baseball vs San Marino, come da certificazione televisiva.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it