Pattinaggio Artistico a Mirandola/ Fabia Avezzù Pignatelli & Matteo Rizzo “Campioni d’Italia” per la Olimpica Skaters, nella categoria Divisione Nazionale B


20/07/2011

Gareggiavano con fondate speranze di vittoria, Fabia & Matteo. E così l’oro di quest’anno fa seguito all’argento 2010. Un’escalation che inorgoglisce la società Olimpica Skaters del presidente Carlo Tommasi che, dopo 26 anni di attività coronata da successi prestigiosi in campo nazionale/internazionale,  mette in bacheca un altro titolo tricolore.
Insomma la scuola che ha sfornato campioni europei e mondiali del calibro di Mauro Tommasi, di Marika Zanforlin e di Elena Lago, adesso ricompensa gli insegnamenti della Tiziana Gasparetto & Company con questa vittoria che conferma la ‘bontà’ della Scuola Olimpica Skaters.
Ma per una interpretazione autentica dell’evento eccovi, in versione organ house written by Emanuela Andreotti la cronistoria dalla vittoria tricolore.

TITOLO ITALIANO PER L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO CON FABIA AVEZZU’ PIGNATELLI & MATTEO RIZZO
<< Le coppie della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo crescono e continuano a mietere successi. Dopo i 4 titoli regionali e le numerose medaglie, è arrivato il primo oro ai Campionati Italiani, martedì 12 Luglio a Mirandola (MO), dove Fabia Avezzù Pignatelli e Matteo Rizzo, nella specialità coppie artistico, categoria Divisione Nazionale B, hanno sbaragliato la concorrenza, migliorando la medaglia d'argento dello scorso anno. L'importante risultato è il premio per l'impegno e la perseveranza che i due giovani hanno profuso durante l'anno, ed esempio per gli atleti più giovani che li seguono.
Buona anche la prova di Giulia Stafa e Federico Chiacchiarini, specialità coppie artistico categoria Divisione Nazionale A, alla loro prima esperienza in campo nazionale. I due ragazzi, anche se non sono riusciti a nascondere l'emozione, hanno chiuso onorevolmente al 9° posto.

Da segnalare anche le prove positive nella specialità singolo categoria Jeunesse di Alessandro Rizzo piazzatosi al 6° posto e di Matteo Rizzo al 9°. Federico Chiacchiarini nella specialità singolo categoria Divisione Nazionale A si è classificato al 6° posto.
Non ha gareggiato Elena Lago, ancora infortunata: l'atleta si è presa un periodo di riposo in vista dei Campionati Italiani di Roccaraso, a fine Luglio. Certo questa non è stata per lei una stagione facile. Speriamo in un completo recupero, dal momento che Elena, in coppia con Andrea Carnoli, deve difendere il titolo Italiano Juniores dello scorso anno>>.

EXTRATIME by Sergio Sottovia/ La cover è dedicata al MANIFESTO “promozionale” dei campionati Italiani disputati a Mirandola. Anche perché – si recita sul sito FIHP quanto segue:<< Davvero simpatica ed efficace dal punto di vista promozionale l'iniziativa del Pattinaggio Artistico Pico che ha "affidato" ai bambini delle scuole materne ed elementari di Pico della Mirandola il compito di disegnare la mascotte per i Campionati Italiani Divisione Nazionale in programma dal 12 al 17 luglio. Sul sito della società organizzatrice è possibile scegliere tra dieci disegni.>>.
Invece nella fotogallery presentiamo da subito Fabia & Matteo ‘artistica coppia d’oro’ della olimpica Skaters. A seguire al foto ‘beneaugurante’ di Elena Lago col sottoscritto, in occasione del premio ricevuto dalla campionessa da parte del Coni Veneto durante il Gran Galà dei Campioni (vedere rubrica a parte) che si è tenuto questa primavera all’autodromo di Adria.




Emanuela Andreotti
www.polesinesport.it