Pattinaggio artistico & Olimpica Skaters/ Ylenia Grigolato va ai Mondiali di Aukland. Per Matteo e Alessandro Rizzo: Coppa Europa e C. Italia


La speranze è di colore ‘azzurro’ in casa Olimpica Skaters. Sì, perché sono tre i portacolori della società rodigina di Pattinaggio artistico che a giorni andranno a rappresentare l’Italia che vuole andare a podio sia nei Campionati Europei in Portogallo che nei Campionati del Mondo in Nuova Zelanda, oltre che in Coppa Italia.
Ma sentite come sono ‘lievitate’ le speranze del presidente Carlo Tommasi in casa Olimpica Skaters nelle due seguenti news che vi proponiamo nella loro interpretazione più autentica, come da mail trasmesseci dalla società stessa.

PRIMA NEWS/ YLENIA GRIGOLATO CON IL SINCROROLLER AI MONDIALI PER CONQUISTARE UNA MEDAGLIA
<< Sabato 29 settembre le pattinatrici del SincroRoller Bologna, tra le quali gareggia l'atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, Ylenia Grigolato, sono partite per i Campionati del Mondo, importante impegno che ogni anno si effettua a conclusione della stagione agonistica. Quest'anno la sede di gara è Auckland, in Nuova Zelanda, dall'altra parte del mondo.
Tre sono le squadre italiane interessate nella gara dei gruppi sincronizzato che dovranno vedersela con i quotati atleti argentini, tedeschi e spagnoli.
Il gruppo SincroRoller, forte per il titolo Europeo 2012, conquistato a Blanes (Spagna) lo scorso aprile, è tuttavia intenzionato a dare battaglia non lasciando nulla di intentato e non regalando nulla agli altri concorrenti. Ylenia e le sue compagne interpreteranno "Supernova", con una ineccepibile e mozzafiato coreografia, programma molto apprezzato in questa stagione.
La gara si svolgerà sabato 6 ottobre alle ore 9 (ora italiana) e potrà essere seguita da tutti gli appassionati, in diretta, collegandosi al sito http://www.rollersports.org/RollerSports/content/webtv.html. Un grosso "IN BOCCA AL LUPO" ad Ylenia Grigolato e a tutte le atlete del SincroRoller Bologna dai dirigenti, allenatori, atleti e genitori della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.>>



SECONDA NEWS/  MATTEO RIZZO sarà con la Nazionale Italiana in Coppa Europa; ALESSANDRO RIZZO invece vestirà l’azzurro in Coppa Italia
<< Ancora una grossa soddisfazione per l'Olimpica Skaters Rovigo/
Dopo il Titolo Europeo di Elena Lago, anche Alessandro e Matteo Rizzo difenderanno i colori azzurri in 2 diverse gare internazionali: Matteo parteciperà alla Coppa Europa, in Portogallo dal 23 al 27 Ottobre; Alessandro sarà impegnato nella Coppa Italia che si svolgerà a Misano Adriatico dal 9 all’11 Novembre.
I due importanti impegni sono per i due atleti azzurri della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo il risultato del lavoro svolto e di un impegno costante che da anni li contraddistingue. Un premio più che meritato per Alessandro e Matteo che oltre ad avere talento, sono per passione, caparbietà e tenacia un esempio da imitare per tanti giovani pattinatori che amano lo sport e ne fanno la loro strada di vita.

Si ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di pattinaggio artistico vi aspettiamo il martedì dalle 17,30 alle 18,30 al Pallone di Via Malipiero e il Venerdì dalle 17,30 alle 18,30 presso la Palestra IPSIA di Viale Alfieri.


EXTRATIME by SS/ la cover è per Ylenia Grigolato, speranza azzurra coi SincroRoller Bologna ai Mondiali di Aukland.
In fotogallery invece presentiamo l'accoppiata azzurra Matteo e Alessandro Rizzo, 'rappresentanti Azzurro Italia" in Coppa Europa e in Coppa Italia.

 

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it