Pattinaggio corsa/ A Lusia nei Campionati Provinciali la “Skating Serramenti Pavanello Rovigo” fa il pieno su pista con ben “26 TITOLI” e ben 41 atleti ‘spalmati’ su tutte le 18 categorie
27/03/2011
Meglio di Paganini: dopo Villadose ha concesso il bis a Lusia. Parliamo dello Skating Club Rovigo, di cui ci racconta tutto Paolo Ponzetti, nella sua interpretazione “autentica & navigata” da vicepresidente. Ovvio che il testo è quello canonico trasmesso ai vari giornali/siti, però io voglio sottolineare la sua ‘signorilità. Ebbene la mail l’ha mandata al venerdì 25 marzo alle ore 17, 43.
Ebbene dopo che ha passato tutta la domenica al servizio ‘non dico dello Skating Rovigo ma della manifestazione tutta e dello “SPORT & YOUNGS” , ebbene lui , dopo che ha fatto tutto e di più confezionando il KIT pronto per l’uso, con delicatezza light ha pure chiesto perdono dicendo “
Scusate l'orario e grazie per la collaborazione, seguono immediatamente alcune foto./ Ciao Paolo>>.
Cosa dire? No comment e Grazie by Polesine Sport ( non questo sito ma il sistema Polesine & Sport. Altrimenti …Brera avrebbe detto “Rob de Mat” e “Chapeau”.
CAMPIONATI PROVINCIALI DI LUSIA( mail by Paolo Ponzetti) EXPLOIT SKATING SERRAMENTE PAVANELLO ROVIGO : 41 ATLETI E BEN 26 TITOLI
<<Bene su strada, ancora meglio su pista. Ai campionati provinciali di Lusia è stato eccellente il bilancio dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo: prima società classificata con 113 punti (seconda a quota 27), vinte 26 medaglie d'oro, 19 d’argento e 17 di bronzo, con in gara ben 41 atleti che hanno "coperto", per la prima volta nella storia della società, tutte le 18 categorie previste dalla Federpattinaggio.
Una giornata soddisfacente iniziata bene con le Giovanissime 1: nella destrezza tripletta con Francesca Biondi, Teresa Bogiani e Nicole Roma; idem nei 400 ma con Roma davanti a Biondi e Bogiani. Stessa musica nei maschi: nella destrezza Aaron Baldon davanti a Daniele Merighi e Jarno Dardani, nei 400 primo Merighi seguito da Baldon e Dardani. Giovanissime 2: nella destrezza prima Natascia Aggio, terza Lucrezia Baldon seguite da Vittoria Bertan, Desiree Lucchin, Anna Ferriani e Maria Lombardi; nei 400 prima Baldon, seconda Aggio. Nei maschi due ori per Luca Visentin. Esordienti 1: nella destrezza prima Martina Carlucci, seconda Asia Mantovani e terza Giulia Paviera, quinta Giorgia Pizzolato e sesta Eleonora Paganotto. Negli 800 oro di Mantovani, seguita da Carlucci e Paviera. Due vittorie di Damiano Celio negli Esordienti 1. Nelle Esordienti 2 Aurora Negrello due argenti, Giorgia Diego due bronzi, Debora Celio due volte quarta. Due ori di Saha Tarocco negli Esordienti 2 e due volte quarto Leonardo Leccioli.
Doppietta d'oro di Caterina Nale (Ragazzi 1), idem per Giovanni Arzenton (Ragazzi 1) dove Filippo Ferracin ha vinto due bronzi, doppietta d'argento di Beatrice Neodo (Ragazzi 2), Roberto Nese ha vinto un titolo e una madeglia di bronzo nei Ragazzi 2 dove Andrea Franzoso ha conquistato due argenti, Elena Arzenton ha vinto un argento e un bronzo nelle Allieve come la compagnia Samantha Gabban, mentre due volte quarta è giunta Elisa Franco. Due titoli per Riccardo Passarotto (Allievi), come Eugenia Frezzato (Junior) dove Jessica Corsato ha vinto un argento, nei maschi due bronzi per Serghei Butescu. Tra le Senior un titolo e un argento a testa per Giulia Bertaglia e Giada Giandoso, nei maschi un oro e un argento di Manuel Giandoso e un bronzo di Antonino Cicchelli.
Insomma, un bilancio molto positivo, con tanti giovanissimi in gara "nati" nella scuole di pattinaggio di Rovigo, Ceregnano e Mardimago che funzionano a pieno ritmo e sono pronte (telefono 339-4213421) ad accogliere altri giovani pattinatori. Per informazioni si può consultare anche il sito internet www.skatingclubrovigo.it >>.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Arzenton sprinting & starting in gara nella categoria Allieve. Poi la fotogallery mostra due podi con en plein by Skating Club Rovigo: cioè il podio dei Giovanissimi 1 e il podio delle Giovanissime 1. A seguire inserisco la mia foto repertorio back stage, coi “campioni” pronti per andare in pista. La dove mostriamo Roberto Nese (che se avrà la grinta di papà Nese calciatore/rugbysta sarà spesso winner) e Andrea Franzoso in azione – gara.
Paolo Ponzetti
www.polesinesport.it