Pattinaggio corsa “regionali su strada”/ A Scaltenigo (VE) vince ADHP Cosmo Noale, 4° lo Skaking Pavanello Rovigo.


Più ORO per Riccardo Passarotto e per i polesani anche due bronzi. Con Lorenzo Cabrini (nei 3000 Ragazzi 2) e con la staffetta 3000 Ragazzi-Allievi (col trio Riccardo Passarotto, Giovanni Arzenton, Lorenzo Cabrini). Tutto questo è successo domenica 3 aprile ai regionali di pattinaggio corsa nel pattinodromno veneziano di Scaltenigo, dove ha primeggiato l’ADHP Gruppo Cosmo Noale e dove , per la società pattinatori Spinea, si è messa in particolare evidenza Erika Zanetti conquistando ben 2 medaglie d’oro.
Ma questi regionali erano un test particolarmente significativo anche in vista dei prossimi campionati italiani in programma a San Benedetto del Tronto, dal 30 giugno al 2 luglio.
Anche per questo ‘onore e gloria’ al quarto posto meritato dallo Skating Club Arredamenti Pavanello Rovigo, di cui ci racconta tutto, con la sua interpretazione autentica, Paolo Ponzetti come sempre e come segue.
PATTINAGGIO CORSA - SKATING SERRRAMENTI PAVANELLO ROVIGO
LUCCICA AI REGIONALI SU STRADA
<< Quarto posto assoluto nella classifica per società, un oro, due medaglie di bronzo, molti piazzamenti a un soffio del podio. E' il bilancio dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo ai Campionati regionali su strada  disputati domenica scorsa nello splendido pattinodromo di Scaltenigo nel Veneziano dove si sono affrontati tutti i migliori atleti veneti.
Ha offerto molti spunti interessanti, ma anche evidenziato che i margini di miglioramenti sono notevoli la spedizione guidata dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti con il vice Paola Gallo.

La medaglia d'oro è stato conquistata da Riccardo Passarotto che ha sbaragliato il campo nei 200 Allievi fermando il cronometro a 18"2, secondo miglior tempo dell’intera manifestazione. Il due volte campione europeo ha deluso nei 1500 metri, ma si è riscattato nei 5000 a punti giungendo quarto e soprattutto nella staffetta 3000 metri Ragazzi-Allievi: Passarotto ha trascinato i compagni Giovanni Arzenton e Lorenzo Cabrini alla conquista di uno splendido terzo posto. Un bel bronzo è giunto anche da Lorenzo Cabrini nei 3000 Ragazzi 2 con Niccolò Passarini quarto, mentre nei 300 sono giunti quinto e settimo.
La lunga serie di piazzamenti a ridosso del podio è iniziata nei Ragazzi 2 con Filippo Ferracin quarto nei 300 e stessa posizione di Giovanni Arzenton nei 3000; è proseguita nelle Allieve con il quarto di Samantha Gabban nei 1500 con quinta Elena Arzenton seguite da Vittoria Passarini (13esima) ed Elisa Franco (15esima nei 200). Brava e sfortunata Eugenia Frezzato (quinta nei 5000 a punti Juniores e caduta nei 3000); interessanti il settimo posto di Giada Giandoso nei 1500 Senior, l’11esimo di Manuel Giandoso nei 5000 a punti Senior e il 13esimo di Antonino Cicchelli nei 200 Senior.

Ma la grande piacevole sorpresa sono state le ritrovate ottime prestazioni di capitan Nicola  Battocchio: settimo nei 1500 e nono nei 5000 a punti. Un bel segnale per un atleta 25enne vero esempio per l'intera formazione presieduta da Federico Saccardin>>.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Riccardo Passarotto, il golden boy nel suo meritato e particolare body coi colori europei. Quindi nella fotogallery by Ponzetti proponiamo subito Lorenzo Cabrini medaglia di bronzo, e a seguire l’azione – corsa prorompente di Cicchelli Antonino in testa al gruppo.



Paolo Ponzetti
www.polesinesport.it