Pattinaggio “promotion” by Skating Club RO/ Tra Corsi gratuiti, “Welcome to skate”, “Free Style”, Stage “Master & Fitness” by Cassioli


L’avevamo anticipato, adesso lo ribadiamo. Sarà un settembre “full immersion” per quanto riguarda il pattinaggio in casa Skating Club Rovigo. Sia per quanto riguarda i suoi “Campioni” che seguiremo a parte nelle loro performance, sia per quanto riguarda l’attività degli appassionati di tutti i livelli, dai neofiti ai giovani e …maturi che vogliono divertirsi o migliorarsi sui pattini.
Così di questo ‘settembre di divertimento e di passione sui pattini’ vi parla con dovizia di informazioni Raffaella Bedon, la giovane segretaria che vi spiega come segue tutto il work in progress targato Skating Club Rovigo sulle …ruote dei pattini.
MAIN NEWS ( di Raffaella Bedon, mail Rovigo 01.09.2014)/ SKATING CLUB ROVIGO & PATTINAGGIO CORSA: APRE LA SCUOLA , ATTIVITA' PER TUTTE LE ETA'
<< Puntualissima domani riapre la Scuola di pattinaggio corsa dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo che proporrà corsi dove tutti, maschi e femmine di ogni età, potranno trovare la proposta più congeniale di pattinaggio in linea.
Settembre è innanzitutto il mese del pattinaggio gratuito: il Pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero (quartiere Commenda, laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo) solo il lunedì e giovedì apre le sue porte per la grande iniziativa promozionale “Welcome to Skate” che permette, in modo completamente gratuito, di provare a pattinare trovando a disposizione pattini in linea, caschi e istruttori. L’appuntamento è dalle 16,30 alle 19 con gli aspiranti allievi - dai 4 anni in poi - che potranno cimentarsi in una disciplina completa e divertente.
In contemporanea riapre tutta l'attività nelle tre nuovissime splendide piste al Pattinodromo delle Rose (quartiere Commenda, a fianco di Palasport e Casa Serena in Largo Atleti azzurri d'Italia). Via con i Corsi federali che dureranno sino al Saggio di primavera a fine maggio, il lunedì, giovedì e sabato dalle 16,30 alle 18 (due turni) con istruttori diplomati Isef o Scienze motorie e tecnici federali pronti a far crescere le nuove leve dai 4 ai 14 anni, maschi e femmine.

Dopo il successo della primavera torna il corso di “Free Style”, la grande novità per i giovani (sempre dai 4 anni in poi) per cimentarsi con rampe, slalom, ostacoli e birilli per un’attività che si annuncia molto emozionante. Le lezioni si tengono il mercoledì e sabato dalle 17,15 alle 18.
C'è anche il Corso serale per ragazzi e adulti, il martedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30 con l’attività che permette di imparare a pattinare, migliorare la tecnica e fare del movimento in modo attraente. Per gli amanti del pattinaggio libero l’impianto è invece a disposizione il mercoledì, sabato e domenica dalle 17 alle 19 e il lunedì e giovedì dalle 21 alle 23.
Domenica prossima, il 7 settembre, sarà la volta dello Stage “Master & Fitness” tenuto dall'atleta della nazionale e diplomato in Scienze motorie, Lorenzo Cassioli: una giornata di tecnica, movimento da non perdere alla quale possono partecipare tutti i pattinatori. Lo stage inizierà alle 9,30 e - dopo la pausa pranzo - riprenderà alle 14,30.
Telefonando al 340-001300, scrivendo una mail a skatingrovigo@libero.it o presntenaodis durante l'attività si possono ottenere tutti i ragguagli possibili.
Insomma, un settembre da togliere il fiato con il pattinaggio corsa dello Skating Club Rovigo più che mai protagonista del rotellismo in città con proposte sempre inedite.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per uno ‘spaccato’ a mani in aria della gioia griffata baby pattinatori Skating Club Rovigo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco un altro ‘spaccato’ societario, stavolta dedicato al vice presidente Paolo ‘yellow’ Ponzetti & dintorni.
Infine ecco in formato poster ‘tutta la gioia ‘ esplosiva dei baby pattinatori ‘a mani in aria’ sulla pista del Pattinodromo delle Rose con sfondo …Città di Rovigo.



Raffaella Bedon & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it