Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG: fervono i lavori-cantiere dell’edificio servizi/ Significativa la visita di Andrea Donzelli ‘assessore allo sport’ del Comune di Rovigo incontrando 50 atleti stranieri dei club UKS Orlica, UKS Znicz e BK Nachod


Quando le Istituzioni incontrano lo Sport allora il concetto di ‘attenzione’ praticamente si materializza a sostegno dell’impegno dirigenziale societario. Se poi durante la visita tra campo e impiantistica ci si incontra con atleti arrivati da prestigiose società estere,  allora …chapeau allo Skating Club Rovigo e ad Andrea Donzelli ‘assessore allo sport del Comune di Rovigo, giusto per la legge dei ‘vasi comunicanti’.
Tanto più che nel prologo al comunicato trasmessoci by Federico Brancalion addetto stampa Skating Rovigo, si parte con questo significativo incipit agganciato ad Andrea Donzelli - assessore:<<  …accolto dai dirigenti della nostra società, ha incontrato tecnici, dirigenti e atleti della delegazione (60 persone) di 3 club di Polonia e Repubblica Ceca che si stanno allenando in città dal 6 al 15 aprile e ha visitato l'impianto sportivo entrando nel cantiere per le conclusione della palazzina servizi>>.
Ma per capire lo spirito e l’essenzialità della visita, vi proponiamo tour court in Main News il relativo reportage by Poalo Ponzetti , vice presidente societario, anche perché corredato dalla relativa fotogallery by location  Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG , tra pista al quarzo e atleti di stampo internazionale in allenamento secondo i canoni di uno stage che fa della Organizzazione la sua storica ‘base di lancio ’ per una location di valenza tecnica speciale.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 11.04.2016) / SKATING ROVIGO & PATTINAGGIO TRA VISITA ISTITUZIONALE DELL’ASSESSORE E STAGE CON ATLETI DELLA POLONIA E REPUBBLICA CECA /
( Donzelli al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG: "Un vero gioiello" / Quindi l'incontro con gli atleti polacchi: "Siamo orgogliosi di avervi qui a Rovigo" )
«È un impianto sportivo entusiasmante e sono proprio onorato di averlo potuto visitare in anteprima a poche settimane dall’inaugurazione ufficiale ed è un orgoglio vedere una così folta delegazione straniera impegnata per ben 10 giorni a Rovigo grazie alla valenza tecnica delle piste del Pattinodromo».

L’assessore comunale allo Sport, Andrea Donzelli, ieri mattina ha accolto l’invito dello Skating Club Rovigo ed è arrivato al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG dove l’hanno accolto il vicepresidente Paolo Ponzetti e i dirigenti Paolo Rondina e Cosetta Pravato.
In primis ha incontrato la delegazione straniera che dal 6 aprile al 15 aprile è in città. 50 pattinatori (48 dalla Polonia dei club di UKS Orlica, UKS Znicz e due della Repubblica Ceca del BK Nachod) compresi molti atleti di valenza internazionale insieme ad altre 10 persone tra tecnici, dirigenti e genitori.

«È il terzo anno consecutivo che veniamo qui a Rovigo - ha spiegato all’assessore la dirigente e organizzatrice della trasferta Agnieszka Ziemczonek - questo grazie alla disponibilità dello Skating Club Rovigo e la possibilità di utilizzare questo meraviglioso impianto per allenarci intensamente in vista della Coppa Europa».
L’assessore Donzelli si è detto «molto onorato di vedere un così folto gruppo in città a conferma delle valenza tecnica dell’impianto costruito grazie allo sforzo dello Skating Club Rovigo». Rivolgendosi agli atleti ha aggiunto. «Mi auguro che possiate apprezzare anche la nostra città e che i vostri viaggi a Rovigo si ripetano spesso nel futuro, siamo orgogliosi di avervi qui».

Agnieszka Ziemczonek ha ringraziato per «l’ospitalità e le condizioni favorevoli che troviamo qui a Rovigo con un impianto che ci permette di imparare e migliorare moltissimo, sia allenandoci da soli che con gli atleti dello Skating Club».
Dopo le foto con il gruppone ed aver apprezzato le caratteristiche tecniche delle tre piste, l’assessore Donzelli è stato accompagnato a visitare il cantiere dell’edificio servizi. Quindi, tra installatori, pavimentisti e muratori al lavoro ha potuto ammirare l’avanzato stato dei lavori.
«È splendido, funzionale e si vede che è stato realizzato con l’impegno di una società che ha seguito passo dopo passo, con passione, ogni fase della costruzione».

Donzelli è entrato negli vari spazi, uffici, infermeria, magazzini, quindi i quattro spogliatoi e la club house. «Sicuramente è un piccolo gioiello per la nostra città, diventerà un punto di riferimento - ha commentato - sia sul piano sportivo che su quello sociale grazie agli ampi spazi verdi e le strutture che offre».
Entusiasti di tali apprezzamenti i dirigenti dello Skating Club Rovigo. «Abbiamo affrontato la costruzione di questo impianto per farlo diventare una struttura al servizio delle famiglie - hanno detto - e riteniamo di essere sulla strada giusta, siamo a poche settimane dalla conclusione con l’inaugurazione prevista nel pomeriggio di sabato 21 maggio con quella che vogliamo diventi una grande festa per l’intera città».

EXTRATIME by SS/ La cover è per la camminata di Andrea Donzelli sulla pista del Pattinodromo delle Rose di cui ha visitato il ‘cantiere’ work in progress.
Oltre ad aver salutato gli atleti in stage from Polonia e Repubblica Ceca, che proponiamo altresì running e nel cerimoniale dei saluti.
Mentre in last photo proponiamo in poker da  sx i dirigenti Cosetta Pravato e Paolo Rondina con Agnieszka Ziemczonek e Andrea Donzelli durante l’incontro istituzionale al Pattinodromo delle Rose prossimamente completato e quindi inaugurato ufficialmente anche per il ‘buon nome’ di Rovigo Città delle Rose.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport