Pattinodromo delle Rose con “blocco spogliatoi in costruzione”: Saccardin presidente Skating Rovigo segnala ”Mancano 94mila € per spese rendicontate aprile 2014”/ Però Cristiano Corazzari assessore regionale promette “impegno per conclusione"


Visita di cortesia ma soprattutto istituzionale, quella di Cristiano Corazzari assessore regionale peraltro polesano di Stienta. Perciò le speranze by Skating Club Rovigo di far concludere un’opera ancora incompiuta ( vedi fotogallery del ‘blocco spogliati in costruzione’) fanno ‘conto’ sulle garanzie e soluzioni istituzionali per il Pattinodromo delle Rose.
Un impianto che lo Skating Rovigo del presidente Federico Saccardin ha ‘pensato e costruito’ societariamente in proprio, ma che è sempre più diventato un impianto sportivo comunale che fa onore alla Città di Rovigo e non solo, visto la sua valenza nazionale  sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

E non occorre snocciolare in questa occasione i tanti Eventi organizzati e i tanti Campioni di livello nazionale, europeo e mondiale ‘nati’ in casa Skating Club Rovigo e sempre più performanti sulla pista del nuovo Pattinodromo delle Rose; per questo basta rileggere i tanti ‘reportage’ pubblicati su questo sito www.polesinesport.it .

Un preambolo quanto mai ‘utile’ considerato le ‘necessità finanziarie della società e il fatto che , parole del presidente Saccardin – “la Regione ha sin qui liquidato 324mila euro” e che lo stesso Saccardin ha spiegato così il suo pensiero all’assessore Corazzari durante la visita :«Ci piacerebbe che in autunno ci venissero liquidati i 94mila euro relativi a spese rendicontate nell’aprile 2014».

Ma stavolta le speranze trovano ‘fondamento speciale’, visto che nel reportage by Paolo Ponzetti, vicepresidente Skating Rovigo, viene citata formalmente la risposta by assessore regionale Cristiano Corazzari così virgolettata “Faremo tutto il possibile per giungere quanto prima alla conclusione dell’opera”.
Anche per questo …eccovi tout court il relativo odierno reportage.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 12.08.2015)/ PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG : INTESA SKATING ROVIGO E ASSESSORE REGIONALE CRISTIANO CORAZZARI “SULL’IMPIANTO SPORTIVO D’ECCELLENZA”
«Faremo tutto il possibile per giungere quanto prima alla conclusione dell’opera». Nessuna promessa, ma un impegno ben preciso da parte dell’assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari, nell’incontro con i dirigenti dello Skating Club Rovigo.
Una dialogo conoscitivo chiesto dalla società rodigina per illustrare la situazione in merito alla costruzione del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in Largo Atleti Azzurri d’Italia. Affiancato dal vicepresidente Paolo Ponzetti e dal dirigente Paolo Rondina, il presidente Federico Saccardin ha illustrato l’intera operazione Pattinodromo delle Rose «per la costruzione da parte di un privato di un impianto sportivo comunale, iniziata con la delibera di un contributo di 600mila euro da parte della Regione con la quale la nostra società ha stipulato un accordo di programma, continuata con il contributo di 400mila euro da parte della Fondazione Cariparo e il forte impegno di risorse umane e finanziario da parte del nostro club».

L’assessore Corazzari, che il giorno prima si era complimentato con lo Skating Club Rovigo per i recenti successi ottenuti ai Campionati italiani ed europei, ha rilevato «l’impegno della Regione che ha riconosciuto il Pattinodromo delle Rose come "Impianto sportivo d’eccellenza", tra i pochissimi nel Veneto e di notevole valore tecnico, sportivo e sociale».
Il presidente Saccardin ha sottolineato che «chiediamo alla Regione il rispetto degli impegni sottoscritti al fine di non far soffocare la società con gli interessi passivi». La Regione ha sin qui liquidato 324mila euro. «Ci piacerebbe che in autunno ci venissero liquidati i 94mila euro relativi a spese rendicontate nell’aprile 2014».
I lavori del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, conclusi nell’agosto 2013 - dopo solo un anno di cantiere - quelli per le tre piste di pattinaggio e altri sport, sono in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la palazzina servizi che comprende spogliatoi, uffici e club house.

Dandosi l’appuntamento ad inizio settembre e con la volontà espressa dall’assessore regionale «non vedo l’ora di poter «vedere dal vivo questo splendido impianto», al termine dell’incontro il presidente Saccardin ha consegnato a Cristiano Corazzari la brochure illustrativa dell’impianto e il libro sui 50 anni dello Skating Club Rovigo.
Quello con l’assessore regionale segue l’incontro molto proficuo avuto alcune settimane fa dal vicepresidente Ponzetti e dal dirigente Rondina con l’assessore comunale Andrea Donzelli sempre relativamente al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG.

EXTRATIME by SS/ La cover è per la pista del Pattinodromo delle Rose ‘ impianto di eccellenza’ con pattinatori in evoluzione - gara.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto tre significativi flash sulla situazione attuale del “blocco spogliatoi” e situazione “palazzina dei servizi”.
Concludendo con la certificazione della significativa visita al Pattinodromo delle Rose e conseguente foto trio con da sx Paolo Rondina, Cristiano Corazzari, Federico Saccardin, protagonisti dell’incontro istituzionale.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it