Per Bussana Basket Porto Tolle & Rossetti è stato Buon Natale con patron Pandora/ Anche se in 2^ Divisione ha perso vs San Martino


26/12/2016

E’ ancora una medaglia double face, il Basket Bussata di Porto Tolle del presidente Filippo Ruzza. Infatti sul piano organizzativo c’è da essere contenti per la società di patron Pandora che ha festeggiato il Natale in un clima di soddisfazione per quanto fatto finora da matricola nel Campionato di Seconda Divisione.
Però nelle ultime due partite sono arrivare due sconfitte, anche se la seconda contro la capolista San Martino Basket ( 52-60 a Porto Tolle) è stato di maggior soddisfazione rispetto a quella della settimana precedente vs Sutriv Padova (57-49 nella Città del Santo).
Della Festa di Natale …basta guardare sul profilo facebook societario tutti i premiati, così come della sconfitta patita basta ricordare che coach Rossetti si è sostanzialmente rammaricato nelle interviste post partita che “ quando la squadra va in svantaggio fa fatica ad interpretare la gara nel modo giusto, …si innervosisce… , non reagisce con continuità…, fa troppi errori al tiro e anche in fas edi impostazione di gioco”.
Per quanto riguarda invece la recente sconfitta patita in casa dal Bussana Basket Porto Tolle vs la capolista San Martino di coach Baratella, vi proponiamo tout court il professionale reportage trasmessoci by Gilberto  Greguoldo come da seguente Main News con relativa fotogallery.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 23.12.2016) / UN OTTIMO BUSSANA BASKET CEDE IL PASSO ALLA CAPOLISTA SAN MARTINO  ( 52-60)

BUSSANA BASKET  – SAN MARTINO BASKET  52-60
Parziali : 16-16, 13-19, 9-18, 14-7
BUSSANA BASKET : Cattozzo 3, Greguoldo N., Greguoldo A. 6, Azzalin 5, Gabrieli 3, Sanelli 11, Giannella, Cacciatori (K) 15, Marangon, Bregoli, Vanzelli, Rossetti 9/ All. Rosetti
SAN MARTINO  : Campanari, Iacobellis 12, Zago 3, Trivellato, Sterza 2, Brigo S.2, Brigo A. 18, Barbierato, Bullo 11, Boscolo 5, Rossi 7, Grande/ All. Baratella
ARBITRO : Federico Bellan di Adria

PORTO TOLLE / Nonostante la sconfitta è stata la miglior partita del Bussana Basket, i ragazzi di Rossetti dopo la deludente prova nell’ultima di campionato sfoderano una prestazione di buonissimo livello, tanto che a fine gara un soddisfattissimo coach Rossetti dichiara : “ I miei ragazzi hanno giocato alla pari con i primi della classe, rispetto alla settimana scorsa ho visto notevoli passi in avanti, siamo riusciti a stare sempre in partita, stavolta ci abbiamo messo la grinta giusta, la determinazione e la volontà agonistica che serve, dopo questa prova sono fiducioso nel nostro lavoro, anche se abbiamo perso è stato un bellissimo regalo di Natale “.
In effetti la cronaca dimostra il perfetto equilibrio tra le due formazioni nei primi due quarti, il solito Brigo tra gli ospiti fa la differenza mentre i locali giocano un ottimo basket di squadra, Greguoldo contiene bene in difesa il temuto Bullo che non riuscirà mai ad entrare in area, Sanelli e capitan Cacciatori ci mettono l’esperienza, Azzalin e Rossetti lavorano il doppio e consentono al Bussana Basket di rimanere al passo della capolista.

Dopo il riposo lungo il San Martino opera però l’allungo decisivo, i bassopolesani vanno in crisi realizzativa e il necessario turn over non dà i frutti sperati, nonostante però il divario sul tabellone si faccia evidente la reazione dei ragazzi di Rossetti arriva, piano piano e con qualche tripla la marcia del recupero si innesta, coach Baratella che aveva concesso un attimo di respiro al cecchino Brigo è costretto a rimetterlo in campo per tenere alla giusta distanza i padroni di casa, alla fine sarà 60 a 52 per i rodigini, un bel derby a dimostrazione che il basket provinciale è ancora vivo, partita correttissima dal punto di vista sportivo, diretta bene da Bellan, il San Martino passa il Natale da capolista e il Bussana Basket con un ottima sensazione per il futuro.

EXTRATIME by SS/ In cover coach Alessandro Rossetti.
Poi in apertura di fotogallery Simone Marangon, mentre dulcis in fundo vi proponiamo il team Bussana Basket Porto Tolle in formato poster.


Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it